Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Principiante Giugno 2022 Catanzaro

Rito civile e rito simbolico.

Mary, il 23 Febbraio 2021 alle 06:59

Pubblicato in Cerimonia nuziale 42

Buongiorno a tutte, ho una curiosità. Chi di voi si è sposato o si sposerà, con il rito civile e poi farà/ha fatto, il rito simbolico nella location, come avete fatto? Nel senso, siete andati lo stesso giorno al comune, o prima? Grazie 🍀🐞
Buongiorno a tutte, ho una curiosità. Chi di voi si è sposato o si sposerà, con il rito civile e poi farà/ha fatto, il rito simbolico nella location, come avete fatto? Nel senso, siete andati lo stesso giorno al comune, o prima? Grazie 🍀🐞

42 Risposte

• Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io faccio il matrimonio civile un mese prima di quello simbolico ma solo perché era l'unico sabato libero al mio comune. 😅
    Sicuramente più è vicina la data e meglio è, anche se non credo sarei riuscita a fare tutto nello stesso giorno.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary,il pomeriggio del venerdì in comune e poi il sabato mattina il simbolico🥰
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All’inizio volevo fare come te...ma poi ho ragionato sulle tempistiche e sul fatto che in caso di coprifuoco o qualche altra diavoleria che potrebbero inventarsi da qua a maggio avrei difficoltà a spostare il mio matrimonio simbolico alla mattina.
    Se sei bene organizzata e non sei una che si fa prendere dall’ansia,secondo me lo stesso giorno è fattibile.... tipo firma in comune alle 10 e cerimonia simbolica alle 16.30.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! 😊 Il rito civile in sé è molto breve e formale. Ma tu puoi aggiungere testi.. Musica.. Promesse personalizzate.. Riti simbolici..e scambio fedi naturalmente. E renderlo così molto più personale 😊 molti dei nostri invitati si sono commossi.. E considera che nessuno era stato a quel tipo di matrimonio.. Ma ci dicono ancora dopo 5 mesi quanto sia stato bello.. Quindi.. Sarà bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh .. quasi tutti sento che lo fanno il giorno prima. Spero di riuscire ad organizzarmi per farlo lo stesso giorno. vedrai che si farà! In bocca al lupo e grazie 🐞🍀🌻
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la mia paura , che si perda l'emozione! Però mi rincuori dato che ci sei passata!😅🌻
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi di sera certo secondo me riesci.. Il rito in comune dura giusto 10 minuti 😊 noi ci siamo sposati di giorno quindi diventava impossibile.. Guarda anche a noi spiaceva.. Ma vedrai che sarà stupendo ❤️ abbiamo scoperto che il rito simbolico può essere davvero emozionante
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo la mattina precedente (29 maggio) rito civile e saremo solo noi sposi e i due testimoni, e il 30 maggio (speriamo) quello simbolico. Abbiamo scelto di non celebrare tutto lo stesso giorno perché diventava difficile dal punto di vista organizzativo
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei farlo lo stesso giorno... Per avere una data unica di matrimonio!! mi sposo la sera,quindi forse forse, ce la potrei fare... Quanto mi dispiace che non possa avvenire tutto al ristorante 😭
    Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo abbiamo fatto..siamo andati il venerdì in comune a fare il rito civile e il sabato abbiamo fatto quello simbolico con tutto il ricevimento 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione