Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Agosto 2024 Varese

Rito civile e simbolico differrnze

Elisabetta, il 5 Gennaio 2024 alle 14:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciai a tutti! Scusate la mia ignoranza, ma volevo capire bene in cosa cosa comporta ad una location la scelta del rito civile o simbolico. Mi spiego meglio a loro cosa serve per poter effettuare il primo se si vogliono effettuare entrambi i riti nello stesso posto? Si tratta del celebrante il...
Ciai a tutti!
Scusate la mia ignoranza, ma volevo capire bene in cosa cosa comporta ad una location la scelta del rito civile o simbolico. Mi spiego meglio a loro cosa serve per poter effettuare il primo se si vogliono effettuare entrambi i riti nello stesso posto? Si tratta del celebrante il problema?

39 Risposte

• Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie per la risposta, ma ciò cje non mi è chiaro è se io ho il celebrante autorizzato per io rito civile, qualsasi location può permettere l'esecuzione dle rito civile oppure oltre al celebrante autorizzati al rito civile ci voglio ulteriori autorizzazioni conferite alla location?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per casa comunale, location che hanno le autorizzazioni dal comune?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il rito civile si effettua in comune oppure in una location dove é riconosciuta come casa comunale (sia in comune che in location il celebrante fa parte del comune e viene rappresentato dalla fascia tricolore)

Il rito simbolico si fa in location quando ci si é sposati in comune firmando solo le carte un paio di giorni prima del matrimonio. In poche parole in location si fa una sorta di rito finto con magari dei riti come quello dell sabbia, della rosa e così via. Non ha valore legale e devi prendere tu un celebrante oppure farlo fare da un tuo amico o parente.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere se sono casa comunale, non serve autorizzazione se lo sono possono celebrare il rito.civile, può venire il.sindaco o chi ne fa le veci a celebrare o un celebrante ke scegli tu
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi devono ottenere un'autorizzazione? Non basta il celebrante che ha appunto l'autorizzazione?

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria quello civile é quello legalmente vincolante, mentre quello simbolico è più personalizzato/carino etc. Di solito quando si vuole fare quello civile ma più “carino”, si aggiungono cose personali dopo la fine della celebrazione ufficiale… ma io mi sposo in chiesa, quindi non mi sono informata più di tanto
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò entrambi nello.stesso posto quindi credo n cambi, a meno che n siano autorizzati a celebrare il rito civile(casa comunale)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione