Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposa Principiante Maggio 2023 Como

Rito civile in comune diverso!

Carlotta, il 24 Agosto 2022 alle 18:52 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto! Io e il mio compagno risiediamo in due comune diversi vorremmo celebrare il rito civile in una villa che si trova in un altro comune ancora! Qualcuno di voi ha esperienze in merito? È una cosa semplice da fare dal punto di vista burocratico? Grazie mille

4 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 25 Agosto 2022 alle 15:18
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa situazione mia e del mio fidanzato 😂
    Abbiamo scelto uno dei due comuni di appartenenza per fare le pubblicazioni al seguito delle quali sarà rilasciato un nulla osta da dare al comune di celebrazione del rito.
    Nulla di impossibile. Chiama il comune dove vuoi svolgere il matrimonio, ti spiegheranno tutto loro: i passi da fare ed i tempi. In bocca al lupo!🍀
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo le pubblicazioni dove risiedi normalmente sono loro che mandano documenti direttamente all'altro paese. Ovviamente dovrete fornire voi documenti identità ec..
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Principiante Maggio 2023 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È semplicissimo. Noi ci siamo sposati in un comune diverso da quello di residenza, con rito civile. Bisogna soltanto fare la richiesta delle pubblicazioni nel comune di residenza di uno dei due sposi, e comunicare che il matrimonio si svolgerà nel comune X. Penserà il comune in cui avete fatto la richiesta delle pubblicazioni a fare tutte le pratiche necessarie. Ovviamente dovete verificare che la villa in cui intendete sposarvi sia una casa comunale, altrimenti il rito non avrà valore legale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione