Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro

Rito Civile in Location

Rossella, il 6 Febbraio 2022 alle 20:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ciao Sposine e Sposini,

io e il mio fidanzato stiamo organizzando il rito civile in location, quindi non in comune.

Abbiamo scelto questa location sulla spiaggia che e' una delle poche in Calabria che permette di fare il rito ufficiale e non la simulazione di matrimonio.

Chi di voi si e' sposato direttamente in struttura, senza andare in comune?

Noi ci sposeremo in Calabria, so che questa domanda e' relativa alla regione e al comune specifico, ma mi piacerebbe sentire le vostre esperienze.

Costi? Tipo di rito? Celebrante?

Grazie mille e buoni preparativi

7 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 22 Febbraio 2022 alle 13:19
  • Eleonora
    Sposa Abituale Marzo 2023 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope,mi potresti dire quali sono i passaggi che bisogna fare per il rito civile alla location? Anche noi vorremmo farlo direttamente al ristorante, abitiamo anche noi in Piemonte, ma non riesco a capire cosa devo fare (a chi chiedere i luoghi autorizzati, chi fa il rito,ecc) grazie mille per l'aiuto. Eleonora
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, ho cercato di capire quanto costerebbe il matrimonio civile per chi non è residente. Nel catanzarese i costi per i non residenti arrivano a 650€. Comunque io ti consiglio di scrivere al comune di Falerna per farti mandare tutti i costi aggiornati anche perché variano anche in base alla location.
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando il matrimonio in location, e abbiamo sentito il comune e fermato la dato versando la quota necessaria per la celebrazione del matrimonio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Smiley smile Smiley smile Noi faremo il rito civile in un comune che e' diverso da quello di residenza. Vogliamo delegare un nostro amico per fare la celebrazione del rito. Ci stiamo informando sui costi per un celebrante professionista, che ci aiuterà nella stesura del discorso e per stare nei tempi.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi faremo il rito civile in Calabria. Noi abbiamo scelto una location dove il matrimonio è valido a tutti gli effetti. Faremo sia rito che ricevimento in loco. Il celebrante sarà un nostro caro amico per quanto riguarda i costi invece dipende da un po' di cose, noi per esempio veniamo dallo stesso comune e ci sposeremo sempre nello stesso comune ed il costo è di 350€ se hai bisogno e pensi che posso esserti utile con qualche info in più scrivimi in privato 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location dove celebreremo anche il rito perché è una di quelle concesse dal comune al di fuori della sala comunale
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia un matrimonio sulla spiaggia 😍😍 Noi anche faremo il rito civile nel luogo del ricevimento, noi però siamo in Piemonte, quindi le informazioni sui costi temo saranno poco utili. Qui comunque si spendono tra i 300 e gli 800 euro per il rito, a seconda del luogo! Nel nostro caso ci hanno dato la possibilità di dare la delega ad una persona cara (così che sia lei a celebrare il matrimonio, invece del sindaco) e così faremo (anche perché ci è capitato di assistere a riti civili un po' tristi diciamo, e con quello che costa ci dispiacerebbe succedesse anche a noi 😅). A voi hanno già dato informazioni sul celebrante e sui costi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione