Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

William Saccone
Sposa Curiosa Maggio 2024 Catania

Rito civile in loco...

William Saccone, il 12 Aprile 2023 alle 18:17 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Spose buon pomeriggio, io non so proprio come gestire la cosa ....ditemi come e cosa fare perché davvero non ho idea di come comportarmi.

14 Risposte

Ultime attività da William Saccone, il 13 Aprile 2023 alle 18:11
  • William Saccone
    William Saccone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei veramente brava io SN un alto mare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2023 Terni
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrerò con A Thousand Years di Christina Perri, tradizionale anche questa perché ormai la usano quasi tutte, però mi son sempre immaginata la mia entrata con questa canzone e quella farò 🥰 il mio ragazzo ancora deve scegliere 😊
    • Rispondi
  • William Saccone
    William Saccone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiarissima ☺️ e bravissima soprattutto io non ho idea di che musica utilizzare sicuramente non marcia nuziale di questo SN certa. Accetto consigli in merito
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi al comune non farò nulla di tutto ciò, per noi quello del comune è solo per mettere le firme e per far valere il matrimonio perché è quello legale che vale, nemmeno lo scambio delle fedi vorrò fare, perché ho organizzato tutto al rito simbolico in location, dove ci sarà come un matrimonio tradizionale, l'entrata di mio marito accompagnato dalla mamma, l'entrata delle mie piccole damigelle ed io accompagnata da mio padre, entrambi con musiche diverse, all'aperto si celebrerà il rito simbolico, e sarà un amico di famiglia che farà da celebrante, ho creato io tutta la cerimonia con le cose da dire, fare e poesie da leggere, faremo il lancio del riso, le foto e poi cena in location con i fuochi d artificio e taglio della torta.. Insomma, un matrimonio a tutto gli effetti 🥰 spero di esser stata chiara ❤️
    • Rispondi
  • William Saccone
    William Saccone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille posso chiederti se entrerai insieme a tuo marito o tuo padre e se metterai musica o marcia nuziale o canzone insomma come mi devo comportare!?
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo in comune di mercoledì perché solo quel giorno si può fare nella mia città .. Ma poi il sabato faremo il rito simbolico in location, con scambio delle fedi, rito della sabbia, promesse e letture varie!! Questo perché la nostra location non è casa comunale, però ecco per noi il matrimonio che vale è quello del sabato con rito simbolico perché sarà un matrimonio a tutti gli effetti 🥰🥰
    • Rispondi
  • William Saccone
    William Saccone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😚
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Smiley smile anch’io non sapevo come fare e ogni persona mi diceva una cosa diversa, così alla fine della fiera, deciso volevamo sposarci nella mia città, ho cercato sul sito del mio comune. Lì ho dissipato tutti i dubbi, tra l’altro ho trovato nell’ufficio competente persone molto gentili e disponibili. Che dirti… buona ricerca e preparativi del tuo matrimonio Smiley laugh
    • Rispondi
  • William Saccone
    William Saccone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • William Saccone
    William Saccone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata estremamente esaustiva
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti come abbiamo fatto noi: abbiamo cercato sul sito del mio comune di residenza (dove volevamo sposarci) e lì abbiamo trovato la lista delle case comunali. A dirtela tutta abbiamo prima scritto una mail al comune per chiedere cosa fare, come fare (ci sposa un nostro amico), poi abbiamo scelto uno dei posti indicati e - dato fa anche da ristorante - siamo andati a cena per vedere se ci piaceva il posto e il cibo. Poi abbiamo contattato la struttura, preso appuntamento e da lì siamo seguiti dall’organizzatore della location. Abbiamo già fatto la prova della cena, scelto tutto, firmato il contratto e dato l’anticipo. Dal comune sappiamo già quando andare per la promessa e ci sposeremo in location (ci sarà un messo del comune) nella data e orario concordato Smiley smile Sono stati tutti molto gentili e comprensivi, il mio comune dà la possibilità di sposarsi anche in giorni diversi dalle date prefissate, basta concordarle, senza chiederci soldi extra. Controlla nel sito del comune dove ti sposi e poi chiedi info alla mail indicata Smiley smile
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi innanzitutto trovare una villa che sia anche casa comunale e poi chiedere i permessi al comune
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso non sai cosa fare???? Io anche mi sposo nella stessa location in cui mangeremo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non ho capito la domanda. Posso dirti che io farò il rito civile e il ricevimento nello stesso posto. Ha totalmente valenza civile, siamo andati solo a fare le pubblicazioni obbligatorie in comune.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione