Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Ottobre 2017 Matera

Rito civile - in piedi o seduti!?

Francesca, il 17 Luglio 2017 alle 12:38 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Salve a tutte sposine, stamani la domanda che mi affligge è questa: rito civile gli sposi in piedi o seduti!? E se seduti in quali momenti del rito?
Dubbio amletico.. qualche sposina che si è spostata con rito civile può aiutarmi!?

8 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 18 Luglio 2017 alle 00:31
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Matera
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, la mia era curiosita.. il nostro officiante sarà un collega di fm al fianco avrà chi convalida la cerimonia, il rito lo faremo un po' personalizzato con letture da far leggere a mia cugina e mia cognata.. dopo le promesse e la lettura degli articoli chiuderemo con la preghiera del paracadutista, fm è un paracadutista della folgore e sposerà in divisa con annesso picchetto d'onore!!! Ancora grazie per avermi dato delucidazioni 😘
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro rito civile lo abbiamo personalizzato con le promesse personalizzate e la lettura di una poesia, diciamo k abbiamo fatto un po' in piedi( durante la formula, le promesse e scambio fedi) e un po' seduti (lettura degli articoli, firme sposi e firme testimoni e durante la lettura della poesia). È durato una mezzoretta circa
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati seduti...ci siamo alzati x lo scambio degli anelli e x le firme...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto in piedi anche perché di per sè è molto breve...ci siamo seduti solo durante le lettere degli amici
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non lo personalizzi potete benissimo stare tutti in piedi, dura 10 minuti. Se invece pensavi di inserire qualche discorso/lettura/poesia, è meglio prevedere che gli invitati possano sedersi!

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sempre rimasti seduti. Ci siamo alzati per firmare e scambiarci poi le fedi.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata in comune... inizialmente eravamo tutti in piedi poi il sindaco ha detto seduti e gli invitati si sono seduti... da quel che ricordo forse l'ha detto anche a noi ma non ci siamo accorti e siamo rimasti in piedi! Smiley xd bho ci é sembrato naturale così evidentemente! Ovviamente il sindaco non é stato lì ad insistere... comunque visto che é una cerimonia molto breve si può benissimo stare in piedi!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata nel luglio 2016 con rito civile qll'aperto. Premetto che noi abbiamo personalizzato la cerimonia cioè prima che il Sindaco iniziasse con la cosiddetta "parte ufficiale", le nostre damigelle adulte ci hanno dedicato alcune poesie e letture sul tema dell'amore e del matrimonio. La conseguenza è stata che il rito si è dilungato ed è durato oltre 40 minuti quindi sarebbe stato impensabile reggere in piedi per tutto quel tempo con oltre 30 gradi all'ombra. Comunque siamo stati in piedi con i testimoni in questi momenti salienti della cerimonia: durante il discorso di benvenuto del Sindaco, quando siamo stati dichiarati marito e moglie, durante lo scambio degli anelliSmiley ring e delle promesse, durante le firme. Comunque vedrai che sarà il Sindaco o colui che avrà la delega per officiare il rito a fare cenno di alzarvi o stare seduti in base alla solennità del momento.Il mio consiglio: se tu decidessi di fare il classico rito civile che dura circa dieci minuti, potresti anche pensare di stare in piedi tutto il tempo ma se preferissi personalizzarlo rendendolo più ricco e lungo allora dovresti tenere in considerazione l'idea di posizionare 2 seduteSmiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione