Ciao ragazze.
Mi sposerò con il rito civile, in un palazzo comunale storico.
Ci hanno chiesto se abbiamo un celebrante che non può essere parente e non ho nessuno.Al matrimonio saremo solo familiari, infatti saremo circa 20 persone.
Hanno detto che in assenza di celebrante ci sarà il loro celebrante ma io non ho capito come è strutturato il rito.
Io avrò il violinista, come capirà e capiremo i tempi di ingresso, di scambio degli anelli?
Non sono interessata a cose particolari.Vorrei la musica mentre lui attende, musica al mio ingresso, musica di sottofondo e al momento dello scambio fedi (tranne durante la lettura degli articoli).
Ma c’è bisogno di aggiungere una lettura?La può fare chiunque? Come funziona?Di queste informazioni nessuno mi ha detto niente 😬
Stavo pensando di trovare un celebrante solo per tenere la situazione sotto controllo ma immagino che ci sarà comunque un tempo prestabilito, no?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Burocrazia del matrimonio
Matrimonio gay: come funziona l'unione civile in Italia
Come funzionano le unioni civili? Quali sono le differenze con il matrimonio...
Dopo il matrimonio
Come fare se vuoi annullare il tuo matrimonio civile?
Con la speranza che non vi serva mai, ecco un articolo che approfondisce il tema...
Matrimonio religioso
Matrimonio ebraico: alla scoperta di un rito antichissimo
Scoprite con questo articolo uno dei riti matrimoniali più affascinanti della...
Fotografi garanzie ANFM