Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Aprile 2018 Roma

Rito civile o religioso ?

Alessia, il 30 Settembre 2017 alle 15:03

Pubblicato in Cerimonia nuziale 52

Ciao a tutte/tutti !Da quello che leggo sembra che il rito religioso in chiesa vada per la maggiore.. e mi sento un pochettino un pesce fuor d acqua a volermi sposare in comune 🤔 Quanti/e siamo ad aver scelto il rito civile ed in quanti/e quello religioso ?
Ciao a tutte/tutti !Da quello che leggo sembra che il rito religioso in chiesa vada per la maggiore.. e mi sento un pochettino un pesce fuor d acqua a volermi sposare in comune 🤔 Quanti/e siamo ad aver scelto il rito civile ed in quanti/e quello religioso ?

52 Risposte

• Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lo so, era una riflessione generale... 😊
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma nel tuo caso è diverso 😊 essendo convertita è normale che tu non ce l'abbia.. Io parlo di ragazze "nate cattoliche" che però in realtà lo sono solo all'occorrenza! E ti parla una che è tutto fuorché bigotta o casa-chiesa😊 ma semplice credente.. in bocca al lupo cara!!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra 😊
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, con "va per la maggiore" intendevo semplicemente che è la scelta più frequente 😊 Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai detto che è moda, ho solo notato che la maggior parte delle ragazze in questa community sposeranno i chiesa 😊
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cresima è il mio tasto dolente! Per moltissimi anni sono stata testimone di Geova, per poi diventare cattolica. Non ho mai fatto la cresima e l'anno prossimo devo assolutamente seguire il corso! 😣 Il prete mi ha detto che posso anche sposarmi senza cresima e seguire il corso con calma. Ma almeno vorrei cominciarlo prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è moda... Se si crede in Dio Chiesa in caso contrario comune... Non ha alcun senso sposarsi in Chiesa se non si crede
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, non è una questione "va per la maggiore oppure no". È una questione più profonda. Se sei credente e credi nel matrimonio come unione sacra benedetta da Dio, allora vai in chiesa, che è considerata la casa del Signore. Tu comunque sei libera di sposarti dove vuoi! Se non sei particolarmente credente o se non lo sei affatto, opta per il rito civile. Non sei un pesce fuor d'acqua 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ti senti inadeguata? Ognuno deve fare ciò che sente 💗 io mi sposo in chiesa perché sono credente. Se non lo fossi stata sicuramente mi sarei sposata in comune! E infatti non concepisco chi non ha la cresima, ad esempio, però vuole a tutti i costi sposarsi in chiesa...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io civile in location un po' perché abbiamo di bimbi e perché non abbiamo il tempo per il corso prematrimoniale
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noiiii, l'unica cosa che mi mette in ansia è che devo aspettare ai 6 mesi delle pubblicazioni per avere definizione della data e orario, anche se mi hanno gia garantito la fattibilità sia di farlo di domenica e sia al Castello del nostro paese
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se credi o meno... io non avrei mai potuto fare il rito religioso perché né io né mio marito siamo veri credenti e a me sembra una presa in giro!! La scelta deve essere vostra, senza seguire mode o accontentare qualcuno... io mi risposerei mille volte al mare, con un nostro amico come Officiante 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi civile! Perché ti senti un pesce fuor d'acqua? Devi fare cio che ritieni più giusto. Sappi che spesso c'e chi si sposa in chiesa solo per scena o per far contenti i genitori...
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso prematrimoniale non l avrei sopportato 👎🏼
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per me sinceramente sarebbe stata una presa in giro, oltre a: burocrazia più lunga, spese per l'offerta, corso prematrimoniale, fiori in chiesa... No no, non fa per me
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè te allora stai avanti 😂
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Pordenone
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in comune e neanche in Italia😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra neanche a noi 🙄In teoria ci sarebbe anche più comodo perché la location ha la chiesetta.. ma non ci penso proprio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, noi faremo rito civile in comune 😊 non ci è mai passata in testa l'idea della chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione