Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Maggio 2025 Roma

Rito civile o rito simbolico?

Alice, il 22 Settembre 2023 alle 17:11

Pubblicato in Cerimonia nuziale 35

Ciao a tutti! Io e il mio futuro marito stiamo pianificando il rito, essendo che la nostra location può fare anche da casa comunale, abbiamo la possibilità di effettuare il rito autentico in loco. Però abbiamo paura che in mezzo alle letture, ai riti particolari e alle promesse che abbiamo...

Ciao a tutti!

Io e il mio futuro marito stiamo pianificando il rito, essendo che la nostra location può fare anche da casa comunale, abbiamo la possibilità di effettuare il rito autentico in loco. Però abbiamo paura che in mezzo alle letture, ai riti particolari e alle promesse che abbiamo intenzione di scambiarci, la parte puramente burocratica di lettura leggi/atti possa spezzare l'atmosfera romantica e magica a cui teniamo tanto.

Voi che cosa ci consigliate? Farlo autentico e sperare che quei 3 minuti di lettura atti non rovinino il tutto o simbolico e fatto interamente a nostro piacimento?

Considerando che ovviamente con l'autentico ci staremmo sposando proprio in quel momento e con il simbolico no.

35 Risposte

• Alice
    Sposa Abituale Maggio 2025 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E a che punto della cerimonia inseriresti le letture?

Perché non vorrei che fossero proprio l'ultima cosa che si senta...

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei l autentico
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io voto il rito autentico in location, così ha meno problemi organizzativi (spostamenti e organizzazione per il comune) e sei sicura di avere nella stessa data sia la parte legale che quella romantica 🥰 (un po’ come il rito concordatario in chiesa). Oltretutto considera che la lettura degli articoli dura proprio pochi minuti e non penso sia tanto più noiosa rispetto ad un’ora di celebrazione con messa 😅 nel senso, dubito che possa spezzare la magia 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione