Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Marzo 2015 Palermo

Rito civile Palermo

Annalisa, il 14 Ottobre 2014 alle 22:03 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11

Ciao a tutti, vorrei conoscere qualcuno che ha celebrato solo il rito civile a Palermo e che mi sappia dire come è la Fonderia Oretea che, a quanto pare, è la location invernale per i riti civili. Mi piacerebbe vedere qualche immagine... Fate voi: ogni parere, consiglio, esperienza mi sarà utile.

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 21 Gennaio 2019 alle 13:05
  • M
    Sposa Novella Agosto 2019 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte,

Sapete se gia' il comune di Palermo ha pubblicato la lista dei luoghi per la cerimonia civile?

Grazie

Clara

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Curiosissima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La fonderia non è una location solo invernale. Questa foto è stata scattata qualche giorno fa.

su fb ho mandato " l'amicizia" alla fonderia e postarono questa foto .....

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Curiosissima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ECCO LA FONDERIAfonderia orotea palermo

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2015 Palermo
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi informarti anche a Campofelice di Roccella (non so se lo conosci ma è un comune a una mezz'oretta da Palermo) dove sò che il comune mette a disposizione la Torre che hanno al lungomare. Però io non ci sono mai stata e non saprei dirti com'è, mi hanno detto che è piccolina.

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Novella Maggio 2016 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, anche io mi sposerò con rito civile, e stavamo appunto cercando delle location più romantiche. Volevamo andare ad informarci al comune! Quindi solo il castello di carini e il casale San Leonardo sono gli unici posti autorizzati??

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposerò a Palermo con rito civile nel 2015, non abbiamo ancora fissato la data! ma sarà sicuramente in estate, per questo pensavamo di sposarci a Villa Trabia! vedremo, dovrei andare ad informarmi.

• Rispondi
  • M
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu decisa la data vai al comune dove ti vorresti sposare e verifica la loro disponibilità per la data che hai scelto (noi andremo martedì ) e poi per i documenti devi andare al vostro comune di residenza, loro faranno tutto anche chiedere il nulla osta al comune dove celebrerai. Le pubblicazioni saranno fatte solo al comune di residenza. Ricorda che i documenti hanno validità sei mesi quindi a seconda di quando vi sposate potrebbe essere ancora presto (io sposando a maggio andrò a dicembre)
    Ciao
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Marzo 2015 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei stata gentilissima! grazie anche per le foto che purtroppo confermano che non fa impazzire neanche me! Vorrei provare con il castello di Carini...Dato che anche voi avete scelto un comune diverso da Palermo, mi spiegheresti come si procede a livello burocratico? Il rito finto delle varie sale ricevimenti non mi piace! Voglio capire se è necessario fare pubblicazioni in due comuni o bisogna avere nulla osta. Voi come vi state muovendo?

• Rispondi
  • M
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, io sono stata alla Fonderia per il matrimonio di un amico i primi di luglio e onestamente come location non mi ha fatto impazzire e poi non si sentiva nulla, infatti io l'ho scartata. Anch'io sono di Palermo e mi sposerò con rito civile l'8 maggio 2015 e con il mio fm cercavamo una location dove poter fare rito civile e ho chiamato il comune per info e purtroppo oltre la Fonderia c'è solo Villa Trabia, che secondo me è molto più carina, ma la utilizzano per l'estate. Tra i vari giri che abbiamo fatto ho scoperto che quasi tutti i locali che dicono che da loro si può fare la cerimonia in loco non sono case comunali e quindi puoi fare solo il rito finto (qualche giorno prima devi andare in comune a fare quello vero). In zona i posti dove fanno il rito civile veritiero sono il Castello di Carini, dove paghi l'affitto della sala € 200,00 (più €50,00 se vuoi fare delle foto in altre sale del Castello) e ti fanno scegliere in tutto tra tre sale (una di queste è una chiesetta sconsacrata), e Casale San Leonardo (comune di Campofelice di Fitalia, vicino a Vicari), dove puoi fare il rito e il ricevimento.

Io e il mio fm ci sposeremo in quest'ultimo posto, perchè ce ne siamo innamorati e rappresenta il luogo che avevamo sempre in mente come location per le nostre nozze.

Cmq ecco qualche foto della Fonderia

Fonderia Oretea

Fonderia Oretea

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Annalisa,

oltre al topic che ti ha passato la nostra Rosy, penso che possa esserti utile anche parlare con le altre spose di Palermo:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/spose-di-palermo-2015--t85265

https://community.matrimonio.com/forum/archive/spose-2015-provincia-trapani-e-palermo--t48744

Oltre all'opportunità di condividere informazioni utilissime, sarà anche l'occasione per stringere amicizia qui sul forum e - perché no? - anche fuori! Smiley winking

Avete già una data in mente? Smiley ring

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione