Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Super Sposa Agosto 2022 Enna

Rito civile + rito simbolico?

Marina, il 29 Gennaio 2022 alle 11:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 78

Ciao ragazze, volevo chiedere un consiglio, noi il 31 agosto 2022 ci sposeremo in un bosco e quindi volevamo fare il rito civile, ci siamo informati attraverso il comune e per mandare un delegato per quel giorno ci hanno chiesto 800 €, quindi stavamo pensando di andare il giorno prima a sposarci in...

Ciao ragazze, volevo chiedere un consiglio, noi il 31 agosto 2022 ci sposeremo in un bosco e quindi volevamo fare il rito civile, ci siamo informati attraverso il comune e per mandare un delegato per quel giorno ci hanno chiesto 800 €, quindi stavamo pensando di andare il giorno prima a sposarci in comune e poi il giorno dopo fare il rito simbolico e la festa, per evitare di spendere tutti questi soldi. Ci sono sposine che hanno fatto o che faranno qualcosa di simile? oppure avete altre opzioni? Grazieeeeeee! Smiley heart

78 Risposte

• Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamo Marina, anche noi abbiamo fatto la tua stessa scelta, anche (ma non solo) per il tuo stesso motivo. Ci sposeremo in comune un paio di settimane prima e poi il 23 giugno rito simbolico in location con tutti i parenti e amici😉.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi faremo cosi: il giorno prima andremo in comune con solo i testimoni e i genitori e il giorno dopo faremo il rito simbolico in villa!! Anche a noi avevano chiesto una cifra assurda per fare il rito civile in villa e non ha senso sinceramente
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì certo i testimoni saranno gli stessi e ovviamente il 14 in comune sono necessari visto che devono firmare ☺️
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco si mi piace questa cosa degli anelli, mi hai dato una bella idea perchè non ero convinta di toglierli e rimetterli!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la stessa cosa, il 6 ottobre andrò in comune a firmare documenti, ecc. e il 7 ottobre farò il rito simbolico alla location che però per noi sarà il vero e proprio matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Crotone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l’unica soluzione, guarda io andrò in comune con il mio fm e i due testimoni x le firme , nn faremo nemmeno lo scambio degli anelli . Per me la vera cerimonia sarà in location ☺️
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si mi sa che faremo la stessa cosa, diciamo che non era preparata ero convinta di fare tutto lo stesso giorno! Smiley laugh

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche a noi la location ci ha chiesto 600€ e quelli vanno bene, il problema che se vuoi fare il rito civile all'aperto il comune ti chiede dalle 500 alle 800€. Quindi mi sa che l'idea più economica è quella di sposarsi prima in comune e poi fare il rito simbolico.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si mi sembra che è l'idea migliore! Smiley love E per quanto riguarda i testimoni, come farai? Verranno gli stessi anche in comune? Essendo noi di due regioni diverse non so proprio come fare

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto anche noi per lo stesso motivo! Quindi faremo così mi sembra l'idea migliore Smiley love

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Crotone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 16 Agosto di quest’anno faremo rito simbolico in location e una settimana prima rito civile in comune
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo luglio 2023 e faccio il rito civile in spiaggia alla Location dove sposo.
    Ovviamente andrò anche al comune penso qualche mese prima della festa, la Location mi ha chiesto 500€
    Poi per il resto mi devo ancora organizzare
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Sisi noi ci sposeremo il 14 maggio in comune e il 21 in location col rito simbolico ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche a me avevano chiesto 750 euro perché non sono residente dove faremo il ricevimento, quindi ci sposeremo in municipio un paio di giorni prima a costo zero e poi rito simbolico prima del ricevimento Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione