Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Novella Giugno 2027 Roma

Rito civile Roma e dintorni

Noemi, il 8 Febbraio 2026 alle 11:22 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7

Ciao a tutte sposine,

io e il mio compagno abbiamo scelto la location per il ricevimento e ora stiamo impazzendo per trovare quella in cui fare il rito civile.

Abbiamo escluso quelle del Comune di Roma perchè sconsigliate in quanto definite da molti come "caotiche" per il via vai dei numerosi sposi. Ci siamo quindi spostati in zona Castelli romani (vicino a dove faremo il ricevimento) e tra le opzioni abbiamo trovato : Palazzo Chigi, Palazzo Savelli e Palazzo Sforza Cesarini.

Sulle ultime due non abbiamo trovato molti pareri di altri sposi quindi non sappiamo immaginarci come possa essere l'experience di sposarsi lì.

Palazzo Chigi invece ci piaceva sia l'idea di sposarci nel parco (che però non abbiamo certezza che riaprirà visto che c'è la ristrutturazione in corso) e la famosa Sala interna. L'unica perplessità della sala è la sua strutturazione: colonne al centro, assenza di navata, ospiti in piedi (i nostri saranno 100 e le sedie laterali sono solo una 20ina, rischiando che si crei calca e poca visibilità ).

Come potete notare siamo molto molto confusi. Abbiamo bisogno di altre idee/opzioni o di esperienze nelle location citate.

Grazie a tutte

7 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 17 Febbraio 2026 alle 21:59
  • Tiziana
    Sposa Novella Settembre 2026 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusa io mi riferivo alla chiesa sconsacrata a roma a caracalla. Non a palazzo Chigi, forse ho sbagliato a scrivere.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so esattamente a quali posti nascosti ti riferisci (spero di scovarli anche io Smiley cry )... però ho saputo che ormai la chiesa sconsacrata a caracalla (complesso vignola mattei) è ormai super richiesta ed è un via vai continuo di sposi quindi temevo si rompesse un po' la magia del momento...

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo sembrerebbe di no, comunque fisseremo un appuntamento per vederla così da chiarirci un po' le idee Smiley xd

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho visto che ti sposi a maggio 2026! quanto prima prenoterai per la cerimonia e quanti invitati avrai? io ero in dubbio se fosse la location adatta a 100 invitati...

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Novella Settembre 2026 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si in effetti è molto bella. Anche io vorrei prenotare li, anche se mi hanno detto che bisogna essere molto puntuali perché celebrano ogni 30 minuti e quindi c'è un po di via vai.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sai che una mia ex collega sapeva che c’erano dei luoghi del comune di Roma in cui celebrare che erano poco conosciuti e in cui si trovava facilmente posto. Lei si sposò in una chiesa sconsacrata vicino le terme di caracalla, dalle foto stupenda. Purtroppo non so dirti di più però
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che bella l'idea di sposarsi li al palazzo Chigi....non puoi chiedere se mettono delle sedute in più per gli invitati??Non sono di Roma però molto bella sposarsi nelle zone🥰complimenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione