Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Novella Giugno 2028 Catania

rito civile settembre 2026 e matrimonio in chiesa a giugno 2028

Giorgia, il 22 Luglio 2026 alle 18:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 8
Buonasera a tutte,
Ho delle domande da fare… Farò il rito civile questo settembre… abbiamo deciso improvvisamente quindi stiamo organizzando una cosa molto intima ma carina per il rito civile… volevo chiedere a chi lo ha già fatto, avete comunque preso un fotografo anche solo per immortalare i momenti più importanti ? Le fedi verrano comunque scambiate in comune ? Avete preso un piccolo bouquet ?…inoltre visto che il rito simbolico sarà nel giugno 2028 devo già iniziare a pensare ora a location,fiori,catering etc…

8 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 23 Luglio 2026 alle 15:51
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi pubblicazioni già fatte!!!
    Faremo il vero matrimonio civile a settembre…❤️
    Grazie mille dei consigli a settembre inizierò a muovermi per la location dei miei sogni 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i tuoi consigli! Ne farò tesoro ❤️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo scambiato le fedi in comune il 30 maggio senza fotografo, con bouquet e bottoniere; ri-scambiamo le fedi a dicembre con rito simbolico, fotografo, video, etc etc festeggiando come matrimonio classico Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

se ho capito bene fate il matrimonio civile ora e poi una celebrazione simbolica - quindi non matrimonio in chiesa come indicato nel titolo - l'anno prossimo. Pubblicazioni in comune quindi già fatte corretto? ho il dubbio che magari tu intenda le pubblicazioni invece che il matrimonio civile che alcuni per qualche motivo confondono....

Comunque.....considerando che sarà il matrimonio civile ad avere valore legale e quindi voi da questo settembre sarete marito e moglie, onestamente non vedo perchè non immortalarlo e fare qualcosa in meno. Per quanto magari nei vostri cuori tenete maggiormente al rito simbolico del prossimo anno, è comunque la data di settembre quella che vale e quindi credo vada giustamente festeggiata.

Io magari 1 fotografo professionista lo prenderei, in alcuni comuni c'è la possiblità di "affittare" uno loro interno, magari provate a chiedere, così vi fa le foto della cerimonia e poi per l'eventuale pranzo o cena o aperitivo che dir si voglia che farete con gli intimi di quel giorno, farete tra voi le foto. Ma almeno della cerimonia ufficiale avrete un bel ricordo.

Penderei un bel bouquet classico con un abito/completo pantalone/quello che vi garba comunque adeguato alla cerimonia. Non deve essere per forza un abito da sposa son d'accordo, ma magari non in jeans... insomma non sono le pubblicazioni che si tratta di mere firme di richiesta a sposarvi Smiley laugh è il vostro matrimonio. Poi per carità ognuno ha le sue priorità.

Per la celebrazione simbolica, considerando che dovrete anche fare un rito e quindi vi serve uno spazio in cui farlo - anche se meno vincolante di una location che abbia valore legale essendo già sposati - comincerei a capire tra voi due cosa volete e quanto volete spendere per il budget complessivo. Da questo, partite a vedere qualche location che abbia gli spazi adeguati che vi serviranno Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo scambiati lei fedi sia per rito civile che per il simbolico e de stato fatto distanza di un anno. Avevo un bouquet normale per il rito civile, e le foto ce le siamo fatte noi in famiglia con il telefono. Se ti posso dare un consiglio se ti vuoi sposare di sabato o domenica se fossi in te a settembre inizierei vedere per la location perché quelle più belle i fine settimana possono essere già occupate anche con due anni di anticipo.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante Maggio 2027 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho fatto il rito civile da poco a Capo Verde boa vista .. allora io non ho preso un fotografo avevo ecco la Weeding che era presente e mi ha scattato qlke foto
    Si un bouquet prendilo e sulle fedi no scambiale durante il rito
    Io così farò almeno sarò un senso in più in quella giornata io farò tt a maggio ☺️ fedi è una piccola festa cn i miei parenti dal Italia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il rito civile, Elisabetta è stata già esaustiva. Per quanto riguarda il rito simbolico nel 2028 mancando due anni non avrei assolutamente fretta... Anzi hai abbastanza tempo per fare anche nel 2027 🤭
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata in comune e avevo il bouquet, non un "piccolo" bouquet ma di dimensioni normali, perché dovrebbe essere piccolo? Il matrimonio civile mica è un rito di serie B. Di solito tutti si fanno fotografare (noi abbiamo scelto di non avere un fotografo professionista per motivi personali, ma la maggior parte delle coppie sceglie il professionista). Lo scambio delle fedi è una decisione degli sposi, perché nel rito civile non è previsto. Se volete scambiarvi le fedi dovrete dirlo al funzionario che celebra il rito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione