Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonja
Sposa Abituale Settembre 2021 Latina

Rito Civile Shock

Sonja, il 13 Maggio 2020 alle 10:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ciao Ragazze come state? Spero tutte in buona salute ♥️ Volevo un attimino sfogarmi 😂😂 Ieri ho chiamato al comune dove ci sposeremo per il rito civile fatta in una location sul mare a Gaeta provincia di Latina ( allego foto ) e ho parlato con l Impiegato del comune chiedendogli il costo del rito......

Ciao Ragazze come state? Spero tutte in buona salute ♥️ Volevo un attimino sfogarmi 😂😂
Ieri ho chiamato al comune dove ci sposeremo per il rito civile fatta in una location sul mare a Gaeta provincia di Latina ( allego foto ) e ho parlato con l Impiegato del comune chiedendogli il costo del rito... ragazze sono rimasta scioccata mi hanno chiesto 800€ chiaramente perché il Sindaco o un suo mandato si deve spostare dal Comune al posto dove ci sposeremo!!! Qualcuna sa dirmi qualcosa? 😂 anche solo una parola di Conforto mi basterebbe.... ♥️ Grazie a tutte!!!! Un abbraccio forte e forza!! 🙏🏻

44 Risposte

  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao :-)
    Purtroppo lo immaginavo..
    Tu pensa che io ho pagato 350 Euro perchè ho scelto una domenica ed una sala affrescata all'interno del palazzo ducale (sede anche degli uffici del comune)

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vera questa cosa.
    Se ti sposi con rito civile fuori dal comune (location e spiaggia) ha un costo elevato. Mia cugina voleva fare un rito come il tuo, si è sposata civilmente senza fare lo scambio delle fedi e poi ha fatto il rito simbolico dove voleva lei. Il nostro comune chiede fino a 2000 €.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ne pagheremo 500 € perché non siamo residenti, in location che abbiamo visitato e appartenenti ad altri comuni ci hanno chiesto 800/1000€ 🙁
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱 800€?
    Anchio mi sposero in location civilmente, Fai conto che distiamo 10 min dal nostro comune, e ci fanno pagare 500€ perche non siamo residenti altrimenti 250..!!!!
    Infatti stiamo pensando di farlo simbolico e risparmiare quei soldi..sopratutto in questo periodo mi da fastidio regalargleli.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho pagati 500!!
    • Rispondi
  • Sonja
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Sonja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok che Gaeta è una città meravigliosa e anche turistica però 800€ mi sembrano
    Tanti... una mia amica si è sposata nel suo
    Comune in Sicilia e gli hanno chiesto 500€... ma lei era proprio dentro al comune....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti credo. Quella cifra è veramente assurda

    • Rispondi
  • Sonja
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Sonja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si appena chiameró per la data che devono scrivere sul calendario dell anno prossimo ( perché ieri l i Impiegato del comune Mi ha detto che non ha ancora il caldendario dell anno prossimo ) ma penso che richiamerò oggi perché sono in Shock totale credimi😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Praticamente chiedono molti più soldi di quanti ne chiede la chiesa. Sono rimasta senza parole.
    Ma puoi chiedere un dettaglio delle spese per capire a cosa servono questi 800 Euro?

    • Rispondi
  • Sonja
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Sonja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono davvero scioccata... ma intendi sempre all aperto??
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi paghi per sposarti da 0 a 1200€ a seconda della giornata e della location. 😅
    • Rispondi
  • Sonja
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Sonja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito Civile Shock 1
    Questa è la Location dove ci sposeremo e fantastici 800€ da pagare al comune 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione