Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Principiante Agosto 2014 Venezia

Rito civile Venezia o Treviso (e relative province)

Daniela, il 17 Febbraio 2014 alle 00:08 Pubblicato in Nozze Veneto 0 10
Salve,
Vorrei sposarmi con rito civile ma il municipio mi fa proprio tristezza come location.. Io vivo a San Dona' di Piave, e sto cercando una location tipo una villa o simili per celebrare il mio matrimonio... Conoscete qualche struttura alternativa al comune?
Grazie di cuore!
Daniela

10 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 20 Febbraio 2014 alle 12:05
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo organizzato così. Cerimonia nel retro del parco, su una collinetta vicino il laghetto all'ombra degli alberi. Poi ci siamo spostati davanti la barchessa per un buffet di antipasti tutto all'aperto, mentre il pranzo seduti è stato servito al coperto (che poi comunque un intero lato della stanza è completamente aperto), per poi tornare nel parco per i dolci, la torta e l'open bar.

Diciamo che a luglio la probabilità di pioggia è molto scarsa quindi ti consiglierei di sfruttare al massimo il parco esterno, sempre prevedendo una soluzione d'emergenza in caso di pioggia. Noi abbiamo avuto il problema opposto, un caldo pazzesco! Ma a luglio è normale!

Noi avevamo un DJ, con postazione all'esterno!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela,
    Grazie per le preziosissime informazioni!
    Sorrido perche' anche il mio fidanzato si chiama Alberto, e anche noi avremmo optato per una data molto vicina alla vostra: il 26 luglio!
    Noi forse riusciremmo anche a stare nella sala al coperto di Villa Zoppolato, non dovremmo essere piu' di un centinaio ( in teoria), ma ovvio che all'aperto e' un'altra cosa!
    Visto il periodo, non siete morti di caldo?
    E avevate avuto un po' di spazio per un deejay o simili per l'intrattenimento e per ballare?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, Villa Condulmer l'abbiamo scartata in primis perchè il menù era abbastanza costoso (si partiva da 110€ per un menù di carne) e poi perchè era troppo seriosa e antica per i nostri gusti.

Villa Zoppolato è splendida, però la sala al coperto ha una capienza massima di 100 persone, l'affitto della villa costa 2.500€ (noi avevamo pagato 2.000, poi hanno aumentato). Non hanno cucina interna quindi nel caso dovrai affidarti ad un catering esterno (io ne ho scelto uno di Belluno, per te forse un po' scomodo). Questo posto ci ha lasciati a bocca aperta per la bellezza del parco (risparmierai molto sui fiori), guarda tra le mie foto!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela!
    Noi siamo indecisi fra Villa Zoppolato e Villa Condulmer.
    Ci diresti qualcosa di piu' sulla tua esperienza a Villa Zoppolato? Menu, costi, qualita' del cibo e tutto cio' che vorrai condividere con noi sarebbe di grande aiuto!!!
    Grazie!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, anch'io vivo a San Donà di Piave e mi sposo il 30 Agosto. Il mio ricevimento sarà a Villa Corner della Regina a Vedelago (TV). So che loro si stavano organizzando per poter fare anche rito civile!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per le vostre risposte, ragazze! Mi sa che diventerò matta, perchè il tempo è relativamente poco, e devo praticamente organizzare 2 matrimoni: uno civile qui in Veneto, e uno religioso in provincia di Salerno, che è dove sono cresciuta fino ai 15 anni...

Villa Braida piace molto anche a me, ma è importante che si possa celebrare la cerimonia con rito civile nella location del ricevimento: è l'unico compromesso che sono riuscita a strappare al mio fidanzato.... devo verificare che anche a Villa Braida sia possibile...

Nel weekend farò un salto in zona Treviso, e cercherò di visitare un po' Villa Condulmer, l'Aranciera di Villa Zoppolato e, una volta accertato che anche la Contarini Nenzi e Braida danno la possibilità del matrimonio ufficiale con rito civile in loco, andrò a sentire anche cosa hanno da propormi loro....

Voi in totale quanto avete speso???

Per le bomboniere che avete preparato?

Partecipazioni?

Dove andare per scegliere il vestito senza essere vincolati all'acquisto in un negozio in particolare?

Non so proprio che budget prefissarmi.... Di positivo c'è che non devo noleggiare la macchina d'epoca (il futuro suocero ne possiede una bellissima)... E forse riesco ad ingaggiare un amico fotografo bravissimo.... Per il resto sono in alto mare... D'altra parte la proposta è arrivata venerdì sera.....

Grazie mille per ogni aiuto che vorrete darmi e per le esperienze che vorrete condividere!!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo allora io ho visitato tutte le location che flavia ha appena elencato. A parte che io faccio rito religioso e poi mi reco in villa per il ricevimento... Io ho scelto villa Braida.
    La Condulmer é stupenda come ambientazione, ma andava fuori budget nostro, come pure la Contadini..L aranciera pure é stupenda ma per noi era troppo piccolo lo spazio al coperto in caso di mal tempo diciamo
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Dany, Smiley winking

hai letto i suggerimenti di Dany e Silvia? Ti lascio i profili delle location:

Hotel Villa Condulmer

Villa Braida

Aranciera di Villa Zoppolato

Villa Contarini Nenzi

Per avere una lista completa delle location che il comune ammette per celebrare il rito civile, ti consiglio di recarti direttamente negli uffici comunali, così sarà più facile scegliere. Smiley smile

Vedo che non hai ancora compilato il tuo profilo, fallo cliccando questo link: https://www.matrimonio.com/users-update.php

e scegli colore: https://community.matrimonio.com/forum/archive/a-che-club-del-matrimonio-colorato-appartieni--t52876 e stile del tuo matrimonio: https://community.matrimonio.com/forum/archive/che-stile-di-matrimonio-sceglierete--t80730 !

Dai un'occhiata anche ai nostri wedding organizer: https://www.matrimonio.com/tools/Checklist e web site: /website/index.php

Per il resto come procede? Avete iniziato a pensare al tema? Il fotografo invece lo avete già? Smiley flower

Un abbraccio

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi sono sposata con rito civile a Villa Zoppolato, a Mogliano Venento, un posto veramente bellissimo! Poi come ti diceva Silvia, anche a Villa Braida e Villa Condulmer c'è questa possibilità!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,a Treviso c'e' Villa condulmer precisamente mogliano.li ti sposano nel parco viene il sindaco proprio .. xke la villa e'comunale.altrimenti villa Braida e' favolosa però il rito e' simbolico.c'e' anche villa contarini ke nn e' male..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione