Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Settembre 2021 Verona

Rito civile vestito da sposa bianco si o no?

Elisa, il 15 Maggio 2021 alle 00:10 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 38
Ciao a tutte

Io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci in comune a Settembre!!!
Pensavamo di fare una cosa molto intima (siamo in 13) e quindi mi salta in mente una domanda.... Secondo voi abito bianco oppure prendere un vestito elegante ma riutilizzabile???

38 Risposte

Ultime attività da Fefe, il 3 Ottobre 2021 alle 07:05
  • Fefe
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Fefe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bianco Con velo e strascico. Campidoglio sala rossa
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì 🥰perché?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non ti vedi in bianco potresti optare per un vestito di un colore acceso e qualche dettaglio bianco e bouquet di fiori bianchi (se ti piace l'idea). Comunque puoi vestirti come ti pare, un vestito da sposa classico, uno più originale, un vestito colorato, vestirti sportiva (i miei cognati si sono sposati in jeans)... l'importante è sentirti a tuo agio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo al comune e avrò il classico abito da sposa binaco 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te... Non ci sono convenzioni, ho visto spose in oantaloni in chiesa e spose con abiti principeschi in comune! L'unica domanda da farri è.. Comd mi immagino quel giorno? Così non puoi sbagliare!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo in comune rito civile a giugno e abbiamo preso due vestiti eleganti il vestito bianco lo metterò il 5 giugno 2022 ex sposa 13 giugno 2021
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Campobasso
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve noi facciamo solo il rito civile il 10 di giugno ed ho scelto un'abito da sposa,il mio abito e a sirena.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊😊
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri!! 😁
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sposato in comune con un abito bianco non da sposa, era uno smanicato corto al ginocchio che riutilizzo per uscire a cena fuori con un tacco perché più elegante di semplici abiti da tutti i giorni.. Comunque anche l'idea di un abito da cerimonia riutilizzabile va benissimo! Devi vedere come ti senti a tuo agio! 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indossato un abito da sposa corto e sbarazzino per il civile, ma comunque bianco e da sposa
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò l'abito bianco per il rito civile. Però non ci sposeremo nel nostro comune (Pisa) ma a San Gimignano nel chiostro affrescato..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito bianco non è d'obbligo, soprattutto se come ho letto dai commenti hai paura di non sentirtici a tuo agio o che non ti renda giustizia. Io a settembre mi sposerò in comune e poi ad aprile farò il rito civile in location: io ho l'abito bianco per il rito civile, perché mi piaceva che fosse così e sono due anni che aspetto di poterlo indossare, per il civile indosserò uno spezzato colorato (sto ancora scegliendo colore e modello, ma probabilmente gonna-camicetta) e probabilmente le scarpe che ho scelto per il matrimonio (color ottanio-petrolio). L'importante è che tu possa sentirti bella e a tuo agio, quindi se pensi di poterti "sentire sposa" in un bell'abito da cocktail/cerimonia blu/verde/rosso o giallo, ben venga! 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito civile vestito da sposa bianco si o no? 1
    Ecco la foto di oggi 🤗
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi quello che ti piace 🤩 l'importante è star bene con te stessa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è un posto stupendo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi uguale
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora compra un vestito del colore che ti sta meglio e sii felice Smiley shame Ci si può benissimo sposare con un abito elegante, che non sia il classico da sposa. Io ero vestita così, ho scelto uno dei colori accesi che valorizzano il mio tipo fisico. L'abito da sposa non è obbligatorio.

Rito civile vestito da sposa bianco si o no? 2

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi per ora non abbiamo intenzioni di sposarci con rito religioso (anche se è quello che volevamo) per molti motivi e allora abbiamo optato per il rito civile..
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io sono una ragazza in carne e quindi indossare il bianco ho paura che mi renda ancora di più di quello che sono... Anche xke sinceramente non so se voglio optare x un abito da sposa
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi al castello di bevilacqua poco bellissimo ci sono andata un paio di volte
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sposo settimana prossima in comune e noi ci vestiremo con abiti riutilizzabili in altre occasioni,però noi il 25 luglio ci risposero con rito simbolico e ricevimento in un castello,per questo abbiamo optato per dei vestiti un po più "riutilizzabili ".
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, a te piace il bianco? È un colore che ti sta bene, che usi spesso oppure che non porteresti mai? La risposta è tutta qui. Io ad esempio odio il bianco, non lo indosso mai perché ho la pelle molto chiara e vestita di bianco sembro un cadavere, per cui quando mi sono sposata (due volte 😆) ho scelto abiti di un colore che mi donasse. Questa storia del bianco "che fa sposa" proprio non si può più sentire! Una donna è sposa il giorno del matrimonio, qualunque sia il colore del suo abito. Però non jeans e maglietta... è un giorno importante per cui un vestito elegante ci vuole...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel dubbio potresti optare per un abito bianco ma uno di quelli da sera per le cerimonie, magari puoi riutilizzarlo e sentirti più a tuo agio. Molto dipende anche se in futuro ti sposerai in chiesa oppure no è da come si terrà, se ci sarà un ricevimento dopo la funzione. Purtroppo può essere solo una tua scelta perché non conta né il numero degli invitati e né che si tratta di rito civile. Dipende soltanto dal tuo cuore...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seco do me devi vestirti come più ti senti....non badare al numero di quante persone siete...guarda la Palmas dice che erano in 12 è a optato per un tailleur bianco.......ci sono anche delle tute meravigliose....dipende da come ti senti tu
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ☺️ Grazie! Lo trovo un buon compromesso! Trovi la foto della mia nel profilo
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe sarebbero due ottime soluzioni!! Potresti anche trovare un abito estivo elegante bianco o chiaro e poterlo riutilizzare ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguroni!!!! 😘😘😘😘 Mandami la foto poi... Cmq si non ci avevo pensato a una tuta
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corto no xke sn robusta e non mi va di fa vedere le gambe 😅😅😅
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una scelta personale a mio avviso.
    Io in base a come è svolto il ricevimento
    Miacugina che tempo fa si sposò al municipio indossò l'abito bianco ma fece il matrimonio a tutti gli effetti, se voi fate una cosa ristretta magari potresti optare per un abito più soft, magari un tailleur, un tubino, sempre rigorosamente bianco 😊😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo oggi in comune e ho scelto il bianco ma ho preso una tutina corta che metterò con le scarpe da ginnastica! Credo che di base tu debba vestirti come più ti senti!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto di sposarsi in comune non ti impedisce di usare un abito bianco, anzi 😊 se pensi che non ti sentiresti a tuo agio invece il discorso è diverso. Hai pensato in alternativa ad un abito da sposa corto o con i pantaloni?
    Rito civile vestito da sposa bianco si o no? 3
    Rito civile vestito da sposa bianco si o no? 4

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione