Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Master Maggio 2017 Roma

Rito civile: villa lais o caracalla?

Cecilia, il 25 Aprile 2016 alle 19:22

Pubblicato in Nozze Lazio 42

Ciao ragazze, oggi pomeriggio son passata a vedere Villa Lais ma purtroppo era chiusa .... Ho avuto modo però di vedere il posto e farmi un'idea, è molto carino ma non mi ha convinto per 2 ragioni: la prima è il parcheggio, per trovare posto ci siamo dannati ed era pure una giornata tranquilla,...

Ciao ragazze, oggi pomeriggio son passata a vedere Villa Lais ma purtroppo era chiusa .... Ho avuto modo però di vedere il posto e farmi un'idea, è molto carino ma non mi ha convinto per 2 ragioni: la prima è il parcheggio, per trovare posto ci siamo dannati ed era pure una giornata tranquilla, molti dei miei ospiti vengono dalla Puglia e dopo avergli fatto fare 600 km non vorrei farli impazzire a cercare il parchegggio, questa è una cosa che si potrebbe risolvere affittando uno dei tanti garage privati che ci sono in zona....La seconda è la grandezza della cappella, entreranno si e no 30 persone mentre noi saremo almeno 60, non mi piace l'idea di lasciare fuori le persone, sia pure per un quarto d'ora.... Poi vabbè questa è una mia considerazione personale dettata dal fatto che devono venire persone non di Roma: Caracalla sarà pure anonimo ma sta al centro di Roma e in un posto molto bello... Far venire delle persone da fuori per portarli nel degrado della Tuscolana sinceramente non piace a me e nemmeno al mIo FM. Chiaramente questi sono miei pensieri....A questo punto ho deciso che se non riesco a trovare posto a Caracalla farò il rito simbolico in villa e tanti saluti... Non voglio angosciarmi più di tanto....Chi altro si trova nella mia stessa situazione?

42 Risposte

• Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crepi grazie! Ma tu sei andata a 180 giorni precisi e non hai trovato posto? Oddio....

• Rispondi
  • Dea8080
    Sposo Abituale Settembre 2016 Roma
    Dea8080 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sposerò a villa lais...ero andata per prontare caracalla, nei tempi stabiliti dopo le pubblicazioni ma non ho trovato più posto per il giorno e l orario a me più comodo per questo ho deciso per villa lais è vero non è grandissima ma è il mio giorno quindi non mi sono fatta problemi per parenti e amici ho pensato solo a me. In fase di prenotazione ho scoperto anche che hanno modi di gestione diversi...a caracalla è molto più spartano mentre a villa lais sarà come una piccola cerimonia con tanto di musica all entrata della sposa e addobbo. Ti auguro di trovare posto in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assurdo.... Il fatto è che non si può aspettare 6 mesi prima per prenotare la location.... Non trovi più nulla!!!

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma infatti!! Ti fanno venire l'ansia!! A noi il problema é stato che, nonostante sul sito ci fosse scritto che di Giovedì sposano tranquillamente anche il pome, in realtà non lo fanno... quindi immaginati noi che avevamo prenotato tutto per il pomeriggio!! E quindi... mattina Caracalla, pome in Villa!!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò a Caracalla, di Giovedì... ecco perché ti ho avvertita dei giorni... perché se sposavi come me, in mezzo alla settimana, non tutte le case comunali celabrano!! Noi comunque poi, per "problemi logistici", ripeteremo il rito in villa!!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caracalla il sabato sposa, altrimenti come già scritto organizzo il rito in villa, anche la Sala Rossa è troppo piccola per 60 persone Smiley sad e anche lì il problema parcheggio non è da sottovalutare...Tu dove sposi?

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io non so in che giorno hai deciso di sposarti, ma considera che Caracalla e Villa Lais hanno orari e giorni molto diversi a disposizione per il rito... Per il resto, io trovo meravigliose entrambe, Villa Lais all'interno ha degli affreschi davvero bellissimi (se non ricordo male) e Caracalla é immersa in una location fantastica!! Se poi nessuna delle due ti convincono, prova al Campidoglio, in sala Rossa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione