Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Master Maggio 2017 Roma

Rito civile: villa lais o caracalla?

Cecilia, il 25 Aprile 2016 alle 19:22 Pubblicato in Nozze Lazio 0 42

Ciao ragazze, oggi pomeriggio son passata a vedere Villa Lais ma purtroppo era chiusa .... Ho avuto modo però di vedere il posto e farmi un'idea, è molto carino ma non mi ha convinto per 2 ragioni: la prima è il parcheggio, per trovare posto ci siamo dannati ed era pure una giornata tranquilla, molti dei miei ospiti vengono dalla Puglia e dopo avergli fatto fare 600 km non vorrei farli impazzire a cercare il parchegggio, questa è una cosa che si potrebbe risolvere affittando uno dei tanti garage privati che ci sono in zona....La seconda è la grandezza della cappella, entreranno si e no 30 persone mentre noi saremo almeno 60, non mi piace l'idea di lasciare fuori le persone, sia pure per un quarto d'ora.... Poi vabbè questa è una mia considerazione personale dettata dal fatto che devono venire persone non di Roma: Caracalla sarà pure anonimo ma sta al centro di Roma e in un posto molto bello... Far venire delle persone da fuori per portarli nel degrado della Tuscolana sinceramente non piace a me e nemmeno al mIo FM. Chiaramente questi sono miei pensieri....A questo punto ho deciso che se non riesco a trovare posto a Caracalla farò il rito simbolico in villa e tanti saluti... Non voglio angosciarmi più di tanto....Chi altro si trova nella mia stessa situazione?

42 Risposte

Ultime attività da Maria, il 7 Gennaio 2018 alle 08:46
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Dea! Anche io sposo a Villa Lais!!(oddio in realtà le promesse a marzo le abbiamo😍)
    mi sai dire delle tempistiche?ti sei sposato alla fine?com’è andata?
    anche io ho 90 invitati ma non mi importa: entreranno parenti e amici intimi!!!
    è stata intima la cerimonia?mi confermi che mettono musica e addobbi loro?
    😍😍
    grazie delle info!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente Caracalla è più bella...ma il "degrado della tuscolana " a Villa Lais mi sembra veramente eccessivo, a meno che tu non venga dai parioli è un quartiere come un altro...
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si alla fine ho scelto Caracalla, questo post è di un anno fa! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti.consiglio Caracalla, a maggior ragione che vengono da fuori, almeno gli fai fare un giro per il centro ed anche per le foto lì è più carino. Altrimenti in villa se non li vuoi.stressare a fare avanti e indietro,ma poi saresti limitata per le foto
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , scusami ho letto la tua risposta e visto k anch'io vorrei sposare a villa Lais vorrei sapere di più su quanto hai scritto degli addobbi e musica, probabilmente sei più vicina di me al grande giorno 😊Come funziona?
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sandra!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2016 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricordo che è anche possibile prenotare alla sala del municipio di Ostia che è al risosso del lungomare!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Andrea,

    la location è già fermata... cmq grazie....

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Ilaria,

    complimenti!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Prenotato questa mattina per il 30 settembre a Caracalla ero la prima!L'ufficio si trova al secondo piano, per curiosità ho chiesto anche per sabato 1 ottobre ed era pieno era rimasto solo alle 5.30 del pm e alle 9 del mattino altrimenti Campidoglio. L'impiegato comunale è stato molto gentile ha detto che abbiamo 20 minuti di tempo se vogliamo personalizzare la cerimonia, ma almeno 15 minuti prima dell'orario scelto si deve essere là con i documenti, i testimoni e la fotocopia del versamento effettuato e si decide la comunione o la separazione dei beni. Per la musica va bene sia cd che chiavetta. In bocca al lupo a tutti
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Andrea,

    grazie per le informazioni,per me il problema vero di Villa Lais è il quartiere in cui si trova... Avendo persone che vengono da fuori Roma preferirei di gran lunga fargli vedere le terme di Caracalla che il degrado della Tuscolana... Poi vabbè questi sono pensieri miei... Proverò ad informarmi al comune se è attivo il servizio che mi segnali tu... Sarebbe davvero una gran bella cosa...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere! In bocca al lupo Smiley catface
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Valentina!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me villa Lais è esclusa non c'è Paragone con l'atmosfera di caracalla una delle zone più suggestive di Roma
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo ilaria e fammi sapere com è andata!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi piace molto Caracalla e speriamo che a -156 domani che andiamo a prenotare troviamo posto. Purtroppo il mio comune ha mandato in ritardo la documentazione, se non trovo posto faccio uno strage!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ok... tenterò caracalla... altrimenti rito simbolico in villla...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il sabato è chiusa
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Però si tratta di una sala del municipio... Quindi il sabato è chiusa giusto?

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo li il 5 maggio .. la sala è nuova e le persone che lavorano li tutte molto carine
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Cercherò di prenotarla il primo dei 180 giorni... Mi metto davanti a via petroselli alle 5 mattina... Sarò la prima che dici? ah ah ah ah ah

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non sapevo ci fossero altre case comunali a Roma oltre a Caracalla, Villa Lais e la Sala Rossa...Grazie del consiglio....

    • Rispondi
  • Dea8080
    Sposo Abituale Settembre 2016 Roma
    Dea8080 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi rispettare però i 180 gg comunque in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente!!Per 10 minuti e pure di corsa proprio no!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a piazza Sempione hanno una sala molto bella e poi dopo 2 giorni il rito simbolico al ristorante. .. magari vai a vederla mi diceva la signora che ci hanno fatto matrimoni anche con 100 persone
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si infatti.... Poi non trovi posto dove vorresti e devi andare dove dicono loro.. Non esiste!!!

    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche perché comunque devi pagare 170 euro per 10 minuti dove poi non potranno entrare tutti...quindi tanto vale fare un bel rito simbolico personalizzato e sicuramente molto più emozionante!!!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Fai bene.... Senza stress... Io già sono ansiosa di mio... ci si mette anche il comune di Roma! uff....

    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi presenti!!!!Ci sposeremo in municipio senza spendere soldi e poi faremo il rito simbolico nella villa Smiley winking
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto andrò con largo anticipo e speriamo bene...
    • Rispondi
  • Dea8080
    Sposo Abituale Settembre 2016 Roma
    Dea8080 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata appena mi hanno chiamato x le pubblicazioni sono loro a dirtelo dopo la promessa quindi in bocca al lupo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione