Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina294
Sposa Saggia Aprile 2015 Torino

Rito della sabbia

Cristina294, il 28 Febbraio 2015 alle 19:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ho cercato un po' e ho trovato kit per il rito un pochino troppo costosi oltre che scomodi da portarsi in valigia... che ne dite di questo vasetto? Poi decorerò il coperchio con tulle bianco e nastri. Le ampolle dove tenere le rispettive sabbie non l'ho ancora trovate... helpppp

Rito della sabbia - 1

Rito della sabbia - 2

19 Risposte

Ultime attività da Marona, il 18 Maggio 2015 alle 12:59
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia! l'ho presa su questo sito http://www.bottiglie-e-vasi.it/

Smiley winking

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quest'ultima a cuore è bellissima! dove l hai acquistata?

• Rispondi
  • Cristina294
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo possa farlo in chiesa tuttavia nessuno vieta che lo facciate durante il pranzo o prima di iniziare. Gli sposi versano la sabbia, ciascuno di un colore diverso, dentro ad un contenitore più grande. Simboleggia l'unione degli sposi ( colori mischiati) pur mantenendo le proprie peculiarità ( i due colori sono comunque uniti na distinti) creando una nuova unità ricca di sfumature e indissolubile
    Da qualche parte nel siti troverai la storia spiegata meglio....
    • Rispondi
  • Cleo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Cleo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinissimo Smiley smile posso chiederti dove l'hai trovato???
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rito della sabbia può essere fatto anche per una cerimonia religiosa?
    Qual è il vero significato e l'origine di questo rito?
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rito della sabbia può essere fatto anche per una cerimonia religiosa? Qual è il vero significato e l'origine di questo rito?
    • Rispondi
  • Cristina294
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente bellissimo Sì :Smiley heart
    • Rispondi
  • Marona
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si anche noi stessa cosa...noi abbiamo pensato di regalare delle bottigliette particolari (ne abbiamo viste a forma di barca a vela e a forma di faro) e metterci la sabbia colorata dentro... poi magari un vasetto a forma di cuore per i testimoni del rito della sabbia ...ah guarda...ho trovato questo vaso, credo sia perfetto! E' da 580ml :Smiley heart

vaso per rito della sabbia

• Rispondi
  • Cristina294
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nel mio vasetto ci stanno 400gr di sabbia... io ne ho presa un bel po' in più perché desidero fare delle mini bottiglie con la stessa sabbia dentro e consegnarle unite ai confetti... una sorta di mini bomboniera visto che le classiche non le faremo abbiamo optato per qualcosa di simbolico...contenitori con coperchio ( ma non con tappo a vite ... solo coperchietto di vetro poggiato sopra) ne ho visti alcuni da Self ( un po' cari in effetti ma lì dipende da quanto vuoi spendere) e altri carinissimi da Casa, è una catena di negozi di casalinghi, ce n'è anche di particolari. ...
    • Rispondi
  • Marona
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si sono d'accordo con te Cristina... useremo le bottigliette blu c versare la sabbia...ma dobbiamo trovare qlc altro per mettercela... controllerò un pò... senti ma tu quanta sabbia hai previsto? i contenitori quanto sono grandi?

• Rispondi
  • Cristina294
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq quella bianca e blu l'ho trovata in un negozio di cineserie. ..
    • Rispondi
  • Cristina294
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare le bottiglie blu per versare la sabbia .. ma ti consiglio un contenitore più grande e con coperchio... così da poterlo portar via... la bottiglia a forma di cuore è carinissima ma non credo vada bene. ..
    La sabbia ce n'è di tutti i colori da Self. .. ho trovato proprio oggi quella lilla che cervavo
    • Rispondi
  • Marona
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono proprio i colori che cerchiamo! la sabbia bianca dove l'hai trovata?

• Rispondi
  • Marona
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho trovato queste due bottigliette...i colori del nostro matrimonio saranno il biano e blu quindi credo siamo perfette... Devo ancora ordinarle per capire esattamente quanto siano grandi...poi mi sorge un dubbio sul vaso contenitore, il collo della bottiglia mi sembra piccolo, forse è difficile metterci dentro la sabbia, a meno che non si usi un imbuto... ma rovinerebbe l'estetica....

UFFIIIII Smiley xd

bottiglia per unire le due sabbievasi per cerimonia della sabbia

• Rispondi
  • Cristina294
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabbia trovataaaaa ... bianca e blu... nessun colore strano disponibile. ... mi sarebbe piaciuto qualcosa sul lilla/fucsia... ma è ottima anche così. .. happy
    • Rispondi
  • Cristina294
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i link più tardi li studio con calma. .. celebriamo le nozze a Mauritius quindi il rito lo farei dopo lo scambio degli anelli in spiaggia. .. sempre che non ci siano impedimenti. Devo ancora parlarne con la wedding Planner sperando che si possa fare... se non fosse possibile lo faremo tra di noi a celebrazione conclusa
    comincio a sentir montare l'ansia Smiley heart
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cri!

Credo che questi topic ti torneranno davvero utili per l'organizzazione del vostro rito della sabbia:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/rito-della-sabbia--t107780

https://community.matrimonio.com/forum/aiuto-per-il-rito-della-sabbia--t140849

https://community.matrimonio.com/forum/testo-per-rito-della-sabbia--t55368

Voi avevate già pensato a un testo per la cerimonia? A proposito, leggo che devi portare tutto in valigia. Celebrerete il rito in un posto particolare? Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato tutto da ikea delle bottigliette a 50 centesimi dove sono i vasi per le piante ...e un vaso quadrato costo neanche 5 euro

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina294! Molto bello il barattolo che trovato e la tua idea di usare il tulle! Per le ampolle.. se cerchi qualcosa di particolare a volte si trovano cose squisite ai mercatini dell'usato... se no all'Ikea potresti dare un'occhiata..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione