Ciao ragazze,
nonostante tutto bisogna andare avanti, perciò eccomi qui...
Io mi sposerò col rito civile e mi sarebbe piaciuto fare la cerimonia della sabbia; cercando qua e là per dei testi con cui accompagnarla mi pare di non aver trovato nulla sul forum, quindi mi sono messa alla ricerca su internet..
Ho trovato due siti inglesi che ne riportano diversi:
http://www.calgaryweddingsource.com/unity_sand_ceremony_wording.html
http://www.sayanythingdesign.com/sand-ceremony-wording.php
Io ne ho scelto uno e me lo sono tradotto, integrandolo con dei pezzi che mi piacevano.
Ve lo riporto, se può essere utile a qualcuna di voi:
OFFICIANTE: "L'amore è la forza eterna della vita. L'amore è la forza che ci permette di affrontare la paura e l'incertezza con coraggio. Ma anche se condividerete la vita, non dimenticate di essere due persone distinte. Coltivate e affermare le vostre differenze. Amatevi l’un l’altro. Mantenetevi fedeli al vostro impegno. Insieme potrete ridere e piangere, essere in salute e in malattia, felici e arrabbiati, condividere e crescere.Crescere a volte insieme, a volte separatamente.
Officiante: "A simboleggiare l'importanza dei singoli individui all'interno del matrimonio e l'unione di due vite in una sola entità, uniremo insieme 3 colori di sabbia."
(la sposa, lo sposo e l’officiante prendono ciascuno il suo vaso di sabbia).
Officiante: "Cominciamo con uno strato di sabbia che simboleggia il fondamento del matrimonio. (Officiante versa la sabbia)
Officiante: "Poi versiamo i singoli colori, che rappresentano voi ...nome Sposa e ...nome sposo, tutto quello che eravate, tutto quello che siete e tutto quello che potrete diventare. Questo simboleggia che il matrimonio si basa sulla forza degli individui”.
(Gli sposi versano a turno una parte della loro sabbia)
Officiante "Ed ora uniamo i colori, a simboleggiare due vite unite insieme per sempre. I colori individuali non esisteranno più, ma saranno uniti insieme come una sola cosa. Proprio come questi granelli di sabbia non potranno mai essere separati così sarà il vostro matrimonio”.
(Gli sposi contemporaneamente versano la loro sabbia residua)