Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Super Sposa Luglio 2013 Macerata

Testo per rito della sabbia

Erica, il 2 Maggio 2013 alle 12:11

Pubblicato in Cerimonia nuziale 92

Ciao ragazze, nonostante tutto bisogna andare avanti, perciò eccomi qui... Io mi sposerò col rito civile e mi sarebbe piaciuto fare la cerimonia della sabbia; cercando qua e là per dei testi con cui accompagnarla mi pare di non aver trovato nulla sul forum, quindi mi sono messa alla ricerca su...

Ciao ragazze,

nonostante tutto bisogna andare avanti, perciò eccomi qui...

Io mi sposerò col rito civile e mi sarebbe piaciuto fare la cerimonia della sabbia; cercando qua e là per dei testi con cui accompagnarla mi pare di non aver trovato nulla sul forum, quindi mi sono messa alla ricerca su internet..

Ho trovato due siti inglesi che ne riportano diversi:

http://www.calgaryweddingsource.com/unity_sand_ceremony_wording.html

http://www.sayanythingdesign.com/sand-ceremony-wording.php

Io ne ho scelto uno e me lo sono tradotto, integrandolo con dei pezzi che mi piacevano.

Ve lo riporto, se può essere utile a qualcuna di voi:

OFFICIANTE: "L'amore è la forza eterna della vita. L'amore è la forza che ci permette di affrontare la paura e l'incertezza con coraggio. Ma anche se condividerete la vita, non dimenticate di essere due persone distinte. Coltivate e affermare le vostre differenze. Amatevi l’un l’altro. Mantenetevi fedeli al vostro impegno. Insieme potrete ridere e piangere, essere in salute e in malattia, felici e arrabbiati, condividere e crescere.Crescere a volte insieme, a volte separatamente.

Officiante: "A simboleggiare l'importanza dei singoli individui all'interno del matrimonio e l'unione di due vite in una sola entità, uniremo insieme 3 colori di sabbia."

(la sposa, lo sposo e l’officiante prendono ciascuno il suo vaso di sabbia).

Officiante: "Cominciamo con uno strato di sabbia che simboleggia il fondamento del matrimonio. (Officiante versa la sabbia)

Officiante: "Poi versiamo i singoli colori, che rappresentano voi ...nome Sposa e ...nome sposo, tutto quello che eravate, tutto quello che siete e tutto quello che potrete diventare. Questo simboleggia che il matrimonio si basa sulla forza degli individui”.

(Gli sposi versano a turno una parte della loro sabbia)

Officiante "Ed ora uniamo i colori, a simboleggiare due vite unite insieme per sempre. I colori individuali non esisteranno più, ma saranno uniti insieme come una sola cosa. Proprio come questi granelli di sabbia non potranno mai essere separati così sarà il vostro matrimonio”.

(Gli sposi contemporaneamente versano la loro sabbia residua)

92 Risposte

• Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, Smiley winking

vi ricordo che potete scaricare e caricare i vostri file in questo dropbox:

Libretti messa scaricali gratis da qui!

Un abbraccio

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2016 Monza e Brianza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo !!!! posso chiederti anche io copia del libretto ( la mia mail e' *********@*****.**) .... Vorrei capire dove inserirlo nel rito civile se prima o dopo le fedi ?

grazie milleeee

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello anche io vorrei fare questo rito..dovrò proporlo prima al mio fm Smiley tongue
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Lucca
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti!! Piace tanto anche a me questo rito!! Vorrei solo sapere quando inserirlo nella cerimonia civile? Prima o dopo lo scambio delle fedi?
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2016 Lecce
    Mino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica, complimenti per l'idea!

Io e il mio compagno in settembre 2016 ci uniremo finalmente dopo 10 anni leggendo il tuo topic mi si è aperto un mondo...... troppo bello e magico il rito della sabbia, vorrei tanto se fosse possibile e non un fastidio per te un aiuto , magari un consiglio dove cercare il kit per il rito, e altro e magari una bozza del tuo libretto in modo da prendere spunto, perchè non saprei da dove iniziare.

grazie per l'ascolto intanto e spero di avere notizie *********@*****.**

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Luglio 2016 Treviso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. x favore puoi inviarmi copia del libretto?? **************@*****.**
    Grazie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, complimenti per l'idea!e meraviglioso tutto ciò ... Posso chiederti anche io copia del libretto per favore? ***********@*******.** GRAZIE MILLE!!! E complimenti X tutto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE è proprio quello che cercavo.. mi sono anche emozionata, Grazie ancora mi sei stata d'aiuto più di quano immagini, io sposo il 24giugno mancano poco più di 3mesi e mi tormentava il fatto che il rito civile potesse rimanere cmq freddo!!! Adesso sto più tranqilla Smiley laugh e prenderò spunto da questo meraviglioso testo che hai gentilmente pubblicato.

Un caro saluto Claudia.Smiley shame

• Rispondi
  • Barbara
    Sposo Novello Settembre 2016 Salerno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica,

vorrei anch'io fare il rito della sabbia e vorrei chiederti la copia del libretto

per capire come hai strutturato la cerimonia civile.

Ti ringrazio, un caro saluto

Barbara

mail: ********.*********@*****.***

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica, complimenti per l'idea! Posso chiederti anche io copia del libretto per favore? **********@*******.** GRAZIE MILLE!!!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Varese
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo!Puoi mandare anche a me x favore?? *******************@*****.********* in anticipo! E tanti auguri!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Luglio 2016 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bello, cercavo proprio una cosa simile...... Puoi inviare anche alla mia mail il tuo libretto per favore? *************@*****.***

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Maggio 2016 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ho letto il tuo rito della sabbia ed è davvero bello! Sto organizzando il mio matrimonio simbolico e mi sarebbe molto utile il tuo libretto potresti mandarmelo? Una domanda non so il perché ma l idea d usare anche la sabbia del officiante non mi convince dici che posso uste solo le nostre? *************@*****.**
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2016 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Lo manderesti anche a me?

Grazie mille!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Gennaio 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 5 di gennaio e userò questo testo Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2016 Lucca
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melo manderesti anche a me ? La mia email è emanuela. ***@****.** graziee mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è davvero bellissima. Ho sempre visto su realtime (quattro matrimoni) fare questo rito e ne sono sempre stata affascinata... ma non so se il parroco lo possa o lo voglia includere nel tradizionale rito religioso... sarebbe molto bello!

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,vorrei anche io la copia del libretto è bellissimo questo rito della sabbia....la mia mail è *********************@*****.*********
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Ragusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bellissimo .. il rito della sabbia mi affascina molto ... vorrei farlo.. anche quello della luce ha il suo perché ... ne sceglierò uno sicuramente.. e le parole riportate da Erica so o davvero molto belle .. complimenti!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato di inserire la mia mail... eccola ************@*******.*** . Grazie ancora
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Luglio 2016 Cagliari
    Diego ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti mando la mia mail per il libretto, molto bella l'idea: *.*********@*****.***

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika potresti mandare il tuo libretto anche a me? Stavo pensando di fare il rito della sabbia e coinvolgere anche i testimoni. .. magari mi dai qualche spunto per scrivere il mio. Grazie
    • Rispondi
  • Roberta
    Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ***************@*****.*** grazie!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Roberta
    Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellisismo me lo passeresti anche a me! Lo trovo fantastico! Emozionante! Ma tu lonsai fatto? E dove si trova la.sabbia?
    • Rispondi
  • Ilena
    Sposa Novella Giugno 2016 Lecco
    Ilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica, manderesti anche a me il libretto? Mi sarebbe utilissimo!

*****.*****@*****.***

Grazie mille!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto oggi ho provato a scrivere il testo della cerimonia della sabbia cercando di far intervenire anche i testimoni...... spero solo che non sia troppo noioso.....

• Rispondi
  • A
    Sposo Novello Settembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potrei avere anch io il libretto..e' una cosa meravigliosa e vorrei farlo l anno prox per il mio *********.******@*******.**
    Grazie
    • Rispondi
  • Elly
    Super Sposa Giugno 2016 Ravenna
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l'ora!!! Ho già comprato la sabbia colorata... sono ancora indecisa sui contenitori da utilizzare... dovrà essere tutto perfetto!
    • Rispondi
  • O
    Sposa Novella Agosto 2016 Venezia
    Om ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiedere anch'io la traccia per il libretto della cerimonia? grazie *********.********@*****.***
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2016 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve Erica,

potrebbe aiutare anche me con il libretto?

faremo una cerimonia simbolica in spiaggia, l'idea di un celebrante di professione non ci ispira molto... volevamo rendere tutto molto intimo e quindi opteremo per una persona a noi cara.

ovviamente volevamo personalizzare i testi, ma non sappiamo proprio da dove partire!!!!

Ci farebbe molto piacere leggere il suo e farci un'idea.

Nel ringraziarla per la disponibilità,

Saluti

Patrizia

email: **********@*******.***

• Rispondi
  • G
    Asti
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica,

sabato 12 settembre p.v. dovrò celebrare - con rito civile - il matrimonio di mia cugina e ricercando su internet un protocollo tipo con testi per una cerimonia della sabbia mi sono imbattuto - grazie a google - con il tuo testo tradotto .

Mi piace molto e vorrei adottarlo.

Scorrendo le altre varie domande/risposte pubblicate ho letto che avevi predisposto - per la cerimonia dl Tuo matrimonio - un "libretto" e che, a richiesta, lo hai inviato al richiedente.

Se Ti è possibile lo puoi inviare anche a me a *.******@***.** ?

E soprattutto a che punto della cerimonia civile va inserito la Cerimonia della sabbia ? Prima o dopo la lettura degli Art. del CC ? Prima o dopo la fatidica frase dell' Ufficiale di Stato Civile (nella circostanza il sottoscritto): vi dichiaro mar....ecc. ? Voi che cosa avete fatto ? Mi puoi aiutare con un Tuo suggerimento ?

Ti ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione che mi vorrai prestare e per l' aiuto.

Cordialmente

Beppe

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Maggio 2016 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma..ma..ma..che meravigliaaaaaaaaa!!!!!

Ti lascio anch'io la mia mail se non ti dispiace! Mi batte già forte il cuore Smiley smile

*****.**********@*****.***

Grazie mille

Erika

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione