Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Luglio 2013 Varese

Rito laico-umanista

Marta, il 11 Settembre 2012 alle 15:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8

Ciao a tutte....qualcuna di voi ha mai assistito o ha organizzato una cerimonia laica-umanista? Come vi sembra quest'idea?

8 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 13 Maggio 2013 alle 15:17
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao marta..

    volevo chiederti se alla fine sei riuscita a farlo..

    anche noi volevamo fare questo tipo di cerimonia.. il problema è non avendo mai assistito a nessuna.. si brancola un pò nel buoi...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai trovato qualcosa?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2013 Varese
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...Proprio come nei film americani! Pero vorrei trovare una persona adatta al ruolo! Grazie Miriam..ora gli dó un'occhiata! Smiley winking
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è una sorta di rito civile all'americana? a me piace assaie!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ps ho aperto anche un topic al riguardo Smiley smile dacci un'occhiata se ti va Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo!!! noi volevamo sposarci con rito laico umanista Smiley smile ma alla fine non abbiamo potuto..ma l'idea la trovo troppo bella, è da sogno praticamente!
    e non ci trovo nulla di strano, ci si sposa qualche giorno prima al comune e poi si ripete il tutto nel luogo desiderato, con l'atmosfera desiderata!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2013 Varese
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tratta di un rito un po' particolare...Considerando che non tutti i comuni mettono a disposizione delle location carine x i riti civili...nel caso non piacesse l'idea di sposarsi in una misera e triste stanza/ ufficio comunale si può optate x questo tipo di cerimonia che praticamente viene organizzata interamente dagli sposi, dal testo della cerimonia, alla musica fini a scegliere addirittura la persona che lo celebra (ci sono anche dei professionisti che lo fanno proprio di lavoro )... Non ha effetto di legge infatti bisogna cmq sposarsi in comune o lo stesso giorno o qualche giorno prima (come si fa con il rito religioso) ma rimane una buona alternativa alla cerimonia religiosa e ti permette di farla nella stessa location scelta x il ricevimento... Inizialmente non ero molto convita perché se vogliamo dirla tutta non ha alcun valore, se non simbolico, ed é un po' come se fosse una "messa in scena" x gli ospiti ma ora sono sempre più dell'idea di procedere con questo tipo di rito...tu cosa ne pensi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa proprio non la conosco... qualche info?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione