Ciao ragazze! Spero stiate tutte bene 😉
Se tutto va bene 🤞🏼 dovrei sposarmi nel 2022, con rito misto in Chiesa perché il mio fidanzato è ateo, mentre io sono credente; siamo giunti a questo compromesso che rispetterebbe tutti e non scontenterebbe nessuno, ma... c’è un ma... lui non sopporta l’idea di fare il corso prematrimoniale, e mi ha già detto che non lo vorrebbe frequentare. In realtà, leggendo qui e lì online, sembrerebbe che ad essere tenuta a seguirlo sia solo la parte credente, ma siccome ogni prete ha le sue idee e convinzioni (un po’ come la cresima, che non è obbligatoria, ma viene fatta passare per tale!), temo di non riuscire a trovare un punto di incontro. Mi chiedevo se qualcuna di voi che si è trovata o si trova nella mia stessa situazione mi possa dare un consiglio su come muovermi; magari suggerirmi un sacerdote a cui rivolgermi (sono di Catania) qualcuno con cui poter parlare.
Grazie mille! ❤️
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Matrimonio religioso
Corso prematrimoniale: guida completa su durata e contenuti
La guida definitiva sull'organizzazione, funzionamento, contenuti e benefici del...
Burocrazia del matrimonio
L'accordo prematrimoniale in Italia: come funziona
Sei alla ricerca di informazioni su come funziona e a cosa serve l’accordo...
Matrimonio religioso
Matrimonio ebraico: alla scoperta di un rito antichissimo
Scoprite con questo articolo uno dei riti matrimoniali più affascinanti della...
Fotografi garanzie ANFM