Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Principiante Giugno 2023 Catania

Rito misto e info corso prematrimoniale (catania)

Elisabetta, il 6 Settembre 2020 alle 12:16 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 2
Ciao ragazze! Spero stiate tutte bene 😉
Se tutto va bene 🤞🏼 dovrei sposarmi nel 2022, con rito misto in Chiesa perché il mio fidanzato è ateo, mentre io sono credente; siamo giunti a questo compromesso che rispetterebbe tutti e non scontenterebbe nessuno, ma... c’è un ma... lui non sopporta l’idea di fare il corso prematrimoniale, e mi ha già detto che non lo vorrebbe frequentare. In realtà, leggendo qui e lì online, sembrerebbe che ad essere tenuta a seguirlo sia solo la parte credente, ma siccome ogni prete ha le sue idee e convinzioni (un po’ come la cresima, che non è obbligatoria, ma viene fatta passare per tale!), temo di non riuscire a trovare un punto di incontro. Mi chiedevo se qualcuna di voi che si è trovata o si trova nella mia stessa situazione mi possa dare un consiglio su come muovermi; magari suggerirmi un sacerdote a cui rivolgermi (sono di Catania) qualcuno con cui poter parlare.

Grazie mille! ❤️

2 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 8 Settembre 2020 alle 17:04
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta, Smiley smile come stai?

Ho letto molto attentamente il tuo topic e quello precedente a questo. Il mio consiglio è quello di parlarne apertamente con il parroco della chiesa in cui vi sposerete.

In merito a questo argomento, ti passo un topic molto simile al tuo: Rito misto e corso prematrimoniale perché sono certa che potrai confrontarti con le spose che lo hanno commentato e hanno vissuto la tua stessa situazione!

Fammi sapere come vi organizzate e non preoccuparti! Vivi i preparativi del tuo matrimonio insieme al tuo fm! Smiley heart

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, non saprei aiutarti nel tuo caso specifico però piuttosto che fare un corso prematrimoniale lungo ci sono chiese che lo fanno in una settimana.. comunque ti consiglio di informarti con il prete della chiesa che avete scelto, penso che lui ti saprà aiutare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione