Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Abituale Luglio 2017 Brindisi

Rito religioso di domenica si o no?

Carmen, il 6 Dicembre 2015 alle 23:46 Pubblicato in Nozze Puglia 0 9
Salve a tutti...qualcuno saprebbe dirmi se ci sono chiese al sud della puglia che di domenica celebrano matrimoni?mi dicono che per leggi(di chiesa)non si può..mentre altri mi dicono che in alcuni paesini lo fanno...ne sapete qualcosa?grazie Smiley smile

9 Risposte

Ultime attività da Massimo, il 9 Gennaio 2018 alle 18:40
  • M
    Sposo Novello Giugno 2018 Lecce
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma davvero non celebrano rito religioso in Puglia? Io stavo organizzando proprio di domenica a Lecce Smiley winking
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me il nostro parroco in provincia di Taranto ha detto che in Puglia non celebrano matrimoni di domenica. Credo che si potrebbe fare chiedendo uno speciale permesso al vescovo, ma forse la pratica è complessa e si può richiedere solo per motivi giustificati.

• Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In puglia nn so..ma qui a Bergamo la diocesi ha messo il veto nella maggior parte delle chiese..tranne in 3,xché fanno parte di una comunità più grande..basterebbe chiedere il permesso alla diocesi e il parroco potrebbe cambiare.idea!in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal prete che sia nord o sud...Avevo chiesto anch'io per celebrare il matrimonio di domenica ma mi è stato detto che avrebbero preferito gente molto religiosa e del posto. Mi sposo in provincia di Verona ma sono di Trento.Se posso permettermi con una generosa offerta secondo me ti sposano anche di domenica... prova!
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen. In genere non celebrano matrimoni per motivi pratici di compatibilità con le messe, ma non penso ci siano regole vincolanti al riguardo. Pertanto il mio consiglio è di parlare direttamente con i parrociSmiley kiss
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho visto un matrimonio religioso a salerno...devi solo informarti...ormsi si può fare tutto
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di domenica ma abito al nord Veneto vicino Portogruaro anche se i miei genitori sono di Caserta !!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come giusto di domenica in chiesa non ci si dovrebbe poter sposare!
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia qui i Puglia non si celebrano in nessuna Chiesa i matrimoni di domenica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione