Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Curiosa Aprile 2023 Avellino

Rito religioso in struttura

Paola, il 24 Maggio 2022 alle 11:28 Pubblicato in Matrimonio.com 0 10
Raga qualcuno sa dirmi se c’è un prete per zona Campania che sapete viene in struttura a fare il rito di domenica alle 12?!La struttura è a grottaminarda e loro mi offrono solo il sindaco ma la mia famiglia ci tiene che ci sia una figura religiosa e quindi sposarmi per la chiesa.Voi siete messe come me? E poi bisogna fare lo stesso il corso matrimoniale?

10 Risposte

Ultime attività da Maggy, il 25 Maggio 2022 alle 15:41
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I preti non possono celebrare fuori dalla chiesa salvo eccezioni. Se non ti interessa il rito religioso lascia perdere, trovo orribile farlo solo per far star buoni i parenti.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Avellino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso sia questa l’unica soluzione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ difficile trovarne uno se non lo si conosce già. Io non ho provato nemmeno a cercarlo. Potresti fare il matrimonio in matrimonio qualche giorno prima e fare in struttura uno simbolico così da fare felici tutti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le location con chiesa interna o annessa sono pochissime, e carissime aggiungerei, questo plus se lo fanno ben pagare Smiley xd Di solito si tratta di castelli o monasteri che però devono avere chiese consacrate per i riti pubblici, insomma cappelle di famiglia per uso privato non vanno bene, dunque non tutti i palazzi e i castelli.

    Molto più semplice trovare una chiesa vicina o accanto ad una location, ma dovresti chiedere o cercare nei topic della regione Campania.

    Sì, dovete essere entrambi cresimati, e dovete fare il corso prematrimoniale, altrimenti non ci si può sposare in chiesa.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non è un luogo consacrato non lo farà nessuno.

    può fare solo presenza,al massimo benedire le fedi ma nulla di più

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non credo sia possibile assolutamente questa cosa…. I preti sono molto ligi a questa cosa, per sposarti devi essere in un luogo consacrato quindi l’unico modo per sposarti all’aperto con la presenza di un prete che celebri la cerimonia è tipo un giardino di una chiesa consacrata ma anche su questo spesso fanno storie. Per avere il prete devi sposarti in chiesa punto non ci sono altri modi… nessun prete verrà mai a celebrare un rito finto… il rito simbolico è laico non religioso
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Avellino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Terra consacrata non ne sapevo proprio nulla! Quindi dovrò chiedere alla struttura ma non penso..Quindi mi toccherà passare per la chiesa prima o dopo e firmare con i testimoni..unica cosa che posso fare secondo me ..Però ho bisogno comunque che viene un prete a fare il rito che alla fine finto però almeno che ci sia il prete
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Avellino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio lo sai che non lo so?!perché non avevo proprio idea di questa cosa
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La struttura deve essere consacrata, la tua lo è?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La celebrazione religiosa può essere fatta solo in terra consacrata, quindi no. Non credo riuscirai a fare il rito religioso in location.
    Per il corso prematrimoniale, sì è obbligatorio. La durata però dipende dal parroco 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione