Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa TOP Luglio 2021 Savona

Rito simbolico

Barby, il 17 Marzo 2021 alle 23:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze. Volevo chiedere a chi si é sposata con rito simbolico o chi si sposerà così se può postare la scaletta della cerimonia. Inoltre volevo sapere cosa utilizzate per apporre le firme sposi e testimoni. Come ha iniziato il celebrante, cosa ha detto in tutta la cerimonia e come ha concluso. Noi non vogliamo fare nessun rito, tipo sabbia o altro, ma vorremmo fare celebrare un'amica. Grazie a chi mi aiuterà

8 Risposte

Ultime attività da Barby, il 18 Marzo 2021 alle 10:31
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok!!!!😘😘😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee!!!!!
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah dimenticavo, a testimoni e celebrante abbiamo fatto firmare un cartoncino personalizzato con la grafica del matrimonio, in cui abbiamo scritto che quel giorno ci siamo ri-uniti in matrimonio (ci eravamo sposati qualche mese prima in comune) e che loro sono i nostri testimoni da sempre e per sempre.

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , ti lascio il link di questo topic in cui ho postato gli screenshot del libretto che abbiamo preparato:

    https://community.matrimonio.com/forum/matrimonio-simbolico--t896464

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ovviamente cercheró di prendere spunto qua e là, per crearmi una cerimonia personalizzata. Grazie ancora😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!!!!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barby io mi sposerò con rito simbolico (e il giorno prima ovviamente con rito civile) .
    La nostra scaletta prevede:
    Entrata sposo - entrata sposa - discorso celebrante con breve lettura -discorso testimone -articoli codice civile - promesse - scambio anelli- piccola poesia -fine.Non faremo alcun rito, e ho fatto preparare alla ragazza che ci ha fatto le nostre partecipazioni i libretti per le promesse e una pergamena in carta cotone per le firme dei testimoni e con scritto... “il giorno..... presso .... gli sposi ..... si sono uniti in matrimonio alla presenza dei testimoni .... e del celebrante......” per la scaletta dai un occhiata al sito di Federica cosentino, fa la celebrante di professione
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra le mie foto trovi il libretto che avevo fatto per il mio rito simbolico, ma c'è il rito della sabbia.

    Per le firme, il sindaco che ci ha celebrato il rito ha fatto un fac simile dell'atto di matrimonio vero e abbiamo firmato quello, ora lo conserviamo a casa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione