Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Sposa Abituale Settembre 2022 Siena

Rito simbolico

Aurora, il 19 Maggio 2022 alle 16:52 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Ciao sposine!
Io e il mio compagno ci sposiamo a settembre, in una tenuta in Toscana, causa costo eccessivo non faremo il rito civile in loco ma andremo in comune il giorno prima e poi procederemo il giorno successivo ad un rito simbolico in location.
Avevamo intenzione di fare il rito dell’handfasting, per caso qualcuno di voi ha un libretto o una scaletta da cui prendere spunto? Ho già una piccola idea ma mi farebbe piacere confrontarmi con voi ☺️

5 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 20 Maggio 2022 alle 09:31
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Aurora! Noi abbiamo scelto proprio il rito dell'handfasting! Abbiamo scritto noi la cerimonia che è poi stata celebrata da un'amico. In generale la scaletta era:

    - ingresso sposo

    - ingresso sposa

    - piccola intro sulla nostra storia da fidanzati, quello che abbiamo fatto e passato insieme

    - spiegazione rapida del rito

    - intervento dei nostri testimoni (4 piccoli discorsi fatti da loro, che ci hanno poi materialmente legato le mani)

    - nostre promesse

    - slegatura delle mani e fine del rito

    Rito simbolico 1


    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Settembre 2022 Siena
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe magnifico 😍
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cosa buffa, noi faremo la stessa identica cosa e ci sposiamo pure noi in Toscana! Smiley xd

    Comunque il nostro celebrante sta organizzando lui una sorta di formula per la cerimonia, se vuoi posso chiedere Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Aurora, per l'handfasting non so aiutarti perché noi abbiamo scelto il rito della luce, però ti posso dire come ho fatto io.

    Ho letto un po' online (ci sono parecchi siti con diversi consigli utili) e poi ho cercato su youtube riti della luce di celebranti professionisti. Mi hanno aiutata molto sia a capire come organizzare la scaletta che come spunto per la parte un po' più discorsiva.

    Il bello del rito simbolico è che non ci sono regole e puoi scegliere i momenti che vuoi nell'ordine che preferisci, però all'inizio tutta questa libertà mi aveva un po' spaesata, lo ammetto Smiley xd

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Aurora,

    Ti lascio questi post che potrebbero interessarti:

    Rito Civile

    Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione