Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Settembre 2025 Bari

Rito simbolico rito civile

Anna, il 30 Dicembre 2024 alle 20:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Ciao ragazze, farete qualche rito simbolico durante il rito civile anche per allungare un po i tempi? Avete nuove idee? io ho già scartato l'idea della sabbia o del filo, non mi entusiasmano anche perché sono già visti e rivisti

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 2 Gennaio 2025 alle 22:06
  • Chiara
    Sposa Curiosa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo musica, la lettura delle promesse, 2 letture brevi e la traduzione dall’italiano all’inglese Per gli ospiti internazionali che abbiamo al nostro matrimonio. In realtà era il comune a darci precise indicazioni su cosa potevamo “aggiungere” al rito civile sulla base della loro logistica e quanto tempo massimo permettono di occupare lo spazio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Musica ed eventuali letture scelte dagli sposi bastano a personalizzare il rito. Fare un rito simbolico durante quello civile mi sembrerebbe togliere valore al primo, che invece è il più importante.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aggiungeremo lo scambio delle promesse e la lettura di un brano/poesia (ancora dobbiamo scegliere).
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è questione di far diventare la cerimonia molto lunga..nel mio caso è un matrimonio intimo con pochi invitati, non so se ci saranno discorsi e preferirei non saperlo,preferisco l effetto sorpresa..era un modo per non limitarci alla sola lettura degli articoli
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, niente rito. Noi avremo un amico come celebrante, qualche discorso e qualche brano musicale. Non amo i riti simbolici e non vedo perché si debba necessariamente far diventare la cerimonia molto lunga.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in chiesa quindi ovviamente no però se il motivo per cui lo volete fare è solo quello di allungare i tempi eviterei ... piuttosto chiedete a qualcuno se vuole fare qualche discorso durante la cerimonia
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo alcun rito simbolico perché li riteniamo troppo costruiti e stereotipati. Preferisco il rito civile nella sua semplicità e solennità, la lettura delle promesse scritte di nostro pugno, qualche parola spesa dagli amici e soprattutto un paio di brani musicali ai quali siamo affezionati e che ci sembrano particolarmente significativi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione