Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Rituale nanna

Luana, il 11 Febbraio 2022 alle 22:56 Pubblicato in Future mamme 1 11
Buonasera ragazze, la mia bimba fra qualche giorno farà 3 mesi e mi piacerebbe iniziare ad impostare un rituale nanna.
Contando che non vogliamo inserire il bagnetto perché non è che lei si rilassi messa a mollo 🤣
Pensavamo di inserire il momento favoletta.Per ora noi abbiamo un mezzo rituale perché ad esempio la mettiamo nel sacco nanna solo di sera. Per chi allatta (sopratutto al seno) come vi organizzate?Ad esempio:Cambio pannolinoSacco nannaFavola Poppata
Oppure prima poppata e poi favola? Va bene come rituale o è troppo semplice? In realtà vorrei proprio che sia semplice in modo che tutti un domani possano replicarlo in caso mancassimo per chissà quale motivo.
Grazie 😊

11 Risposte

Ultime attività da Semele, il 1 Marzo 2022 alle 11:48
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro rituale è: cambio pannolino e lavaggio dentini, pigiama, sacco nanna, poi favoletta, si spengono le luci, canzoncina in braccio, si accendono i rumori bianchi, poi la mettiamo nel lettino. So che sembra molto lungo e complesso, ma avere un rituale che duri almeno 15 minuti e che sia sempre uguale ci ha aiutato molto a farla addormentare più serenamente.

A 3 mesi non so se la favoletta sarebbe stata utile, non so se l'avrebbe seguita. Ora ne ha 11, non è che capisce il racconto, ma usiamo sempre gli stessi libri, lei riconosce le immagini e si rilassa molto, penso sia il suo momento preferito del rituale della buonanotte...

Il seno glielo do prima e in un'altra stanza, poi aspetto almeno 10 minuti per iniziare il rituale, perché noi abbiamo tolto le poppate notturne, quindi vogliamo che non colleghi il sonno al seno. Però ovviamente questo a 3 mesi è diverso!

• Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, meglio così! Smiley smile anche io avevo lo stesso ovetto reclinabile Cybex. Smiley smile
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente è solo troppo grande! Infatti anche la testa non sta bene nel cappuccio. La prima volta che ce l’ho messa dentro ho pensato:”meno male che è mini 😕”
    Comunque io approfitto di quel lembo di tessuto che le sta davanti per tenerle fermo il ciuccio quando per miracolo decide di prenderlo 🤣 perchè sennó lo sputa in 3 secondi 😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo la risposta di Luana 👍🏻 Tutta colpa dell’app che non fa mandare foto in privato… lì dentro solo per i viaggi in macchina e per brevi passeggiate (in cui tra l’altro lo stendo completamente visto che è reclinabile!)
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nasino!!😍😍😍
    Comunque grazie! Rimane esattamente come a noi. Forse Ginevra scivola un pochettino più dentro 🤔 la prossima volta che lo usiamo controllo 🤗 e guardo ben che sia posizionato al primo buco di sotto
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ny, rispondo io al posto di Lavinia. Questa foto me l'ha mandata perché le ho chiesto info sul sacco nanna per l'ovetto dato che mi sembrava troppo grande per la bimba e mi sembrava le andasse in faccia . Ne abbiamo parlato in privato ma ovviamente non mi poteva mandare la foto e quindi ha preso un mio post a caso per condividere la foto, appunto.

• Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, ma non tieni la tua bimba a dormire nell’ovetto tutta la notte, vero? Perché può fare male allo sviluppo della schiena… scusa se mi sono permessa.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu! Come promesso la foto dello snogga!
    Sopra ci sono solo 2 buchi quindi posizione obbligata, sotto abbiamo usato il primo buco.
    Rituale nanna 1
    Lei ci sta così
    Rituale nanna 2

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi a quell'età non facevano niente di particolare: cambio pannolino, pigiama, sacco nanna, poi andavamo nel lettone, abbassavamo le luci e facevano la poppata (in estate niente sacco) e poi nel lettino perché si addormentava col latte. La favola l'ho introdotta quando ho tolto il latte alla sera. Se non si addormentava con la poppata facevamo un giretto avanti e indietro per la camera finché non si rilassava di nuovo per dormire.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, quando era piccola facevamo così: cambio pannolino e pigiama con papà, libro tutti insieme nel lettone, poi mio marito andava via e restava con me per la poppata e io la mettevo nel lettino. Ora che è "grande" abbiamo introdotto delle varianti 😆
    Carino il saluto ai quadretti, noi da piccola non facevamo questo ma ora nel rituale c'è la ninna nanna ai pupazzi prima del pannolino (anche ai playmobil 🤣)
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, il nostro piccolo rituale al momento è cambio pannolino e giro di saluti ai quadretti della cameretta (sono animali, quindi buonanotte alla balena, ai coniglietti, alla volpe...) con il papà, poi nel letto al buio con mamma si fa l'ultima poppata e poi nanna. L'idea del giro di saluti l'avevo letta da qualche parte e l'abbiamo introdotta a 4 mesi, all'inizio non se li filava i quadretti adesso li guarda attentamente e in generale si vede che si aspetta proprio questa sequenza! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione