Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Giugno 2019 Asti

Rodiatura anello

Francesca, il 4 Settembre 2018 alle 00:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Ciao sposine!! Il mio anello di fidanzamento,comprato ai primi di aprile,è in oro bianco...stasera ho notato che la parte sotto ha un riflesso giallino!! Possibile che dopo soli 5 mesi debba già farlo rodiare? È vero che io lo tengo sempre tranne che per fare la doccia o cucinare, però cavolo...quanto può costare la rodiatura?

21 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 4 Settembre 2018 alle 15:48
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non ne ho la più pallida idea ahahah ti ho postato quello che ho letto io e boh nn ho un parere a riguardo perchè non me ne intendo... secondo me non è normale dover star dietro a tutto ciò, però se uno è consapevole di ciò che sta acquistando lo mette in conto... in caso contrario va sull'oro giallo e non ha problemi...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so che non esiste come elemento puro! 🙈 ne so qualcosa in materia! Intendevo dire, è normale che una persona spenda così tanti soldi per un oggetto prezioso e poi debba stare tutta la vita dietro ad esso per metterlo al posto?? Per me non è molto normale! Comunque ho visto che hai pubblicato quella cosa sul nichel! Non ha senso per me 😅 pero se lo dicono loro!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che ho trovato... sotto dice che in passato nell oro bianco si usava più nichel e per questo tendevano ad ingiallire meno facilmente, ora la normativa europea vieta quantità eccessive di nichel! Ecco spiegato il tutto!

Rodiatura anello 1
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtoppo si, perché l’oro bianco non esiste in natura 😂 è oro giallo trattato alla fine, non so spiegarti bene come diventa bianco ma certamente non esiste bianco (come l’oro rosa che è un mix di oro giallo e rame)... comunque quando abbiamo scelto le fedi il gioielliere c’è l’aveva detto che ogni tanto è da far rodiare per farla tornare bianca splendente come nuova! E anche mio marito mi ha detto che anche quando ha preso l’anello di fidanzamento gli avevano detto la stessa cosa... lui è un po’ pignolo e sicuramente avrà chiesto al gioielliere come andava pulito e se si rovinava/ingialliva/rigava facilmente... molti non chiedono e probabilmente per i gioiellieri è sottinteso. Probabilmente l’unico modo per non avere oro ingiallito è sceglierlo direttamente oro (è comunque da far lucidare ogni tanto xk usandole poi si opacizza un po’)
    • Rispondi
  • S
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose del passato sono sempre più resistenti! Non si sa perché!! 😪
    • Rispondi
  • S
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che realmente lo porterò in gioielleria! Ma è una cosa normale??
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho dovuto far rodiare la mia fede dopo 20 giorni, portandola pochissimo, solo per uscire e mai in casa e dopo qualche giorno era di nuovo gallina e macchiata 😠😠allora sono tornata in gioielleria e ho chiesto di farmi una rodiatura decente che durasse più di una settimana scarsa!!! Domani vado a ritirarla e spero bene!!! Comunque il costo dipende dalla gioielleria, in una mi hanno chiesto 20 euro, in un'altra 30. Dove Lho fatta fare io ho pagato 16 perché mi ha fatto uno sconto, visto che avevo comprato li la fede. Ovviamente l'ultima rodiatura non Lho pagata!!! Dopo 5 mesi ci può stare, soprattutto se lo usi sempre!!! Vedrai che, una volta rodato, sarà di nuovo bellissimo!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si purtroppo l'oro bianco torna giallino perché togliendo il nichel ora sono tutti delicati quello di mia madre degli anni 70 è ancora bianco il mio no
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposo Curioso Ottobre 2019 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è normale! Perché in realtà l’oro nasce giallo poi viene fatto un bagno e diventa oro bianco... poi da quando è stato vietato il nichel qualsiasi cosa tende ad opacizzarsi subito.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, dipende tanto anche dal ph e dal sudore della tua pelle....purtroppo anche io faccio ingiallire tapidamente tutto l’oro bianco, per questo l’ho assolutamente evitato nella fede!
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, normalissimo. L'oro bianco torna giallo in poco tempo purtroppo.

• Rispondi
  • Immarella&Giso💖
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Immarella&Giso💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sfortunatamente è normale...15€ e sarà di nuovo luccicante

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la fede in oro bianco è ancora bianca... mentre l'anello di fidanzamento che ha 3 anni sta iniziando ad ingiallirsi, penso che l'anno prossimo lo farò rodiare e darò una bella lucidata anche alla fede che anche se il colore è ancora bianco si è un po' opacizzata.. però è normale

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fallo rodiare! torna come nuovo

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è normale, anche il mio tende già al giallo da maggio... dipende un po' dalla rodiatura iniziale fatta... comunque non costa molto, sui 20€
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2018 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto il tuo stesso problema, anche se l'anello non lo toglievo mai, fatta eccezione per mettere la crema.
    Circa 3 settimane prima del matrimonio l'ho portato nella gioielleria dove il mio fm lo aveva comprato e l'ho fatto rodiare giusto perchè volevo fosse perfetto per il matrimonio, e mi è costato 25 euro! Da ora in poi credo farò rodiare anello di fidanzamento e fede una volta ogni tanto.. penso ogni 3/4 anni!
    • Rispondi
  • Elena 👰🏼
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo anche a me è successo...anche solo il sudore delle mani lo rovina! Il l’ho fatto rodiare e pulire settimana scorsa e ho pagato 30€, è tornato talmente bello che sembrava nuovo... mi stavo riemozionando davanti alla commessa 😂
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia sorella hanno chiesto 60€
    • Rispondi
  • S
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra che il mio anello abbia dei riflessi giallini ma non capisco se è questione di luce/riflessi esterni! Mi viene una tristezza a pensarci 😣 lo tengo troppo caro! C’è da dire che ce l’ho da un anno e mezzo e che spesso lo metto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me per rodiare il mio anello di fidanzamento mi hanno chiesto 15€...però è molto fino... In base allo spessore non credo più di 30€
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me e alla mia amica è successo, ne parlavamo giorni fa, però io non lo tolgo mai...neanche per pulire o andare a mare..Non so quanto può costare ma dovrò farlo pulire anch io!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione