Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tahira
Super Sposa Maggio 2022 Pordenone

roma roma roma viaggio di nozze

Tahira, il 10 Novembre 2021 alle 09:56 Pubblicato in Luna di miele 0 26

Ciao ragazze.. alla fine abbiamo deciso di lasciare a casa i pargoli e concederci 5 notti a Roma, una meta non troppo lontana (5/6 ore ) ci andiamo in auto nel caso succeda qualcosa a casa possiamo rientrare...

pensiamo di prendere un hotel con la spa, vorremo fare le cose con calma... colazioni passeggiate pranzetti ... riposini sauna cenette e nanna...piu o meno questo... noiosi? certo, ma quando hai bambini piccoli gia il pensiero di dormire tutta la notte e senza piedini in faccia è un sogno Smiley smile

volevo chiedere per chi è di roma se mi puo' consigliare un hotel con una bella spa fuori roma, ma non troppo,

vorrei una distanza che percorrendo in taxi non mi costi un rene ecco..

tra i preferiti ho messo A.Roma Lifestyle Hotel.

conoscete? conisgliato? oppure?

26 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 14 Novembre 2021 alle 16:14
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata preziosa Grazie infinitamente 😘😘😘 quando torno posto foto allora😘😘😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi. Non mi sono scordata. Vado con i miei preferiti.
    Consiglio: telefona sempre per prenotare. Meglio prima li fai meglio è! E non dimenticare il greenpass se volete magiare dentro. Non tutti i locali hanno posto fuori. Allora andiamo:

    Zona campo de’ fiori, tappa obbligatoria da Roscioli. Il ristorante è denominato salumeria, ma vai tranquilla. Poi a loro chiedi dove hanno il forno e il bar per dolci secchi e per il maritozzo. roma roma roma viaggio di nozze 1
    Zona trastevere, c’è l’imbarazzo della scelta. Comunque ti consiglio Menta. Ottima cucina e prezzo onestissimo roma roma roma viaggio di nozze 2
    Zona ghetto ebraico, tappa fissa dalla Nonna Betta e alla pasticceria Boccione. roma roma roma viaggio di nozze 3
    roma roma roma viaggio di nozze 4

    Per l’amatriciana (quella che dà spettacolo e fai il video quando te la portano) zona via Nazionale vai da Ricci/est est estroma roma roma viaggio di nozze 5
    Per la pinsa romana è d’obbligo andare da Bonci (li trovi anche dentro la stazione termini)roma roma roma viaggio di nozze 6
    Buon appetito 😋
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ho scelto un ristorante dove festeggiare perché cmq gli spazi degli hotel non erano quello che cercavo veramenteSmiley smile ma io essendo di Roma dormirò a casa Smiley smile
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che gola non vedo l’ora
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ma cosa hai scelto tu?😁
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono andata a vedere sia il lifestyle hotel che il cardinal hotel che ti hanno consigliato per sposarmi li ( alla fine non ho scelto nessuno dei due..) il lifestyle é molto bello ma veramente scomodo il cardinal invece come posizione é molto meglio, é vicino a via Gregorio Vii che ha diversi bus sulla corsia preferenziale che vanno in centro Smiley smile ci hanno fatto vedere la struttura e le camere e la vista sulla cupola di San Pietro é magnifica !!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okay. Di sicuro dovrete andare al ghetto ebraico. Si mangia divinamente. La cucina ebraica qui è l’altra faccia del… piatto 😌😌😌🥰🥰🥰🥰

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo di trovarti qualcosa. Abbi solo un po’ di pazienza. Se riesco ti faccio sapere domani 🤔😉
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se intendi per il cibo no problema di budget veniamo per fare shopping visitare ma soprattutto mangiare alla romana proprio genuino gustoso tipico
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi informo sicuramente
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille lo stesso
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conosco le zone. Abbiamo auto. Per l’hotel pensavo intorno ai 1000 euro per 5 notti. Poi se c’è possibilità di non muovere l’auto meglio noi vorremmo prenderla con calma senza fare dei tour dalla mattina alla sera ma più tipo passeggiate esterne shopping
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto dovresti fornirmi qualche indicazione… tipo: quanto vuoi spendere, in che zona vuoi muoverti, se ti sposterai con i mezzi pubblici o con mezzi propri…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @Laura magari puoi consigliare qualcosa tu: "Ok provo a vedere ma visto che sei romana dov’è posso mangiare!? Amiamo le piccole osterie tipiche e non turistiche😁scusa se ti tedio"

    io sono celiaca e quindi vado dove m i porta l'aic... non molto interessante per chi non ha intolleranze alimentari.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati con la regione Lazio perché avevo visto una pubblicità che avvisava di una specie di bonus. Un giorno gratis, mi pare , ogni 3 gentilmente offerto dalla regione
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok provo a vedere ma visto che sei romana dov’è posso mangiare!? Amiamo le piccole osterie tipiche e non turistiche😁scusa se ti tedio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente non so, perché abitandoci non ho fatto questo tipo di ricerca però sicuramente se cerchi su airbnb e booking o simili trovi varie soluzioni con idromassaggio in camera, hotel, residence, case vacanze bnb.

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Comunque si concordo anche da noi voglio implementare l’uso delle bici il problema dell’italiano è che non è olandese 😂e noi le bici non le vogliamo da nord a sud😂😂😂😂 vogliamo arrivare in macchina davanti a qualsiasi cosa 😂😂😂 quindi mi consigli un hotel più centrale e magari senza spa ma con un idromassaggio in camera? Interessante soluzione ho guardato quei posti che mi hai indicato.. sono di nuovo indecisa e mi sa che cancellerò la prenotazione all A Roma
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dopo le feste a gennaio non credo ci sarà molto turismo, ma il traffico a Roma è sempre bestiale e con la pandemia è notevolmente peggiorato, dato che più gente si sposta in auto per paura di usare i mezzi. Altra soluzione è spostarsi in scooter elettrico in sharing per evitare il traffico quando non piove, il monopattino da alberghi distanti non è fattibile, perché le tratte sono lunghe e roma è tutta a colli (non solo i 7 colli romani ma è tutta un sali e scendi specie verso ovest e nord, quartieri come monte mario o monte verde non hanno quei nomi per caso Smiley xd), infatti mi viene da ridere ogni volta che vogliono implementare l'uso della bici... li vorrei vedere su certe salite i geni che propongono ste cose Smiley xd Io sopravvivo in moto.

    Più ti avvicini al centro e meno dovrai spostarti e prendere mezzi, semmai, ma anche la parola centro è relativa, il centro storico (varchi centro storico) di Roma stessa è enorme, se poi si considera anche le zone di Trastevere e borgo intorno a san Pietro ancor di più.

    Ovviamente più sei in posizione strategica/centrale e più costano gli hotel con spa. Ma in viaggio di nozze credo che l'idromassaggio in stanza ci stia tutto!

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie provo a vedere quei due hotel che mi dici. Io in realtà vorrei evitare anche i mezzi. Per questo pensavo al taxi o alla navetta. Mi lascia lì e mi muovo a piedi se sarà fattibile. Ah tra l’altro andremo a gennaio ci sarà movimento?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, la navetta è un inferno, come ti ho appena scritto passeresti giornate incastrata nel traffico della circonvallazione gianicolense O resti più centrale, o devi prendere mezzi che non stiano nel traffico. Il traffico ti toglierebbe tutta la rilassatezza della spa, fidati, specie se non sei abituata al caos di una grande città.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A.Roma Lifestyle Hotel sta vicino alla fermata casaletto del tram (anche se c'è una bella salita da fare a piedi lungo via silvestri) il tram ti porta a Trastevere (attraverso monete vedere nuovo e vecchio) e poi in pieno centro a largo argentina/campo de fiori, quindi sì ha quel connubio tra posizione tranquilla e possibilità di andare in centro. Ecco come ti hanno già detto evita i taxi, passeresti più tempo nel traffico che altro, meglio scegliere un hotel lungo la metro, il tram o una linea fl (trenini leggeri).

    sempre sulla stessa direttrice c'è il Trilussa Palace Hotel Congress & SPA, ma è più centrale.

    Dai nostri conoscenti da fuori avevano scelto il cardinalhotelrome con idromassaggio in camera e vista cupola di san Pietro, avrebbero voluto l'altlante star ,ma per lo stesso tipo di suite costava il costo triplicava.

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRAZIE PER LE RISPOSTE, AL MOMENTO CREDIAMO DI PRENDERE QUELL'HOTEL PERCHE HA UN OTTIMO PREZZO CONSIDERATO LA SPA ECC.. E SOGGIORNIAMO IN UNA SUITE, NON VOLEVAMO STARE IN MEZZO ALLA CONFUSIONE, L'HOTEL HA IL SERVIZIO NAVETTA CHE PORTA IN PIAZZA DI SPAGNA PER 5 EURO CREDO SIA UN BUON AFFARE E SI PER IL MANGIARE CREDO CHE AVREMO L'IMBARAZZO DELLA SCELTA... MA SE ME NE CONSIGLIATE UN PAIO DOVE NN CI SI PUO' NON ANDARE SAREI FELICE.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non molto lontano da Roma e con stazione del treno vicino ci sta il QC terme.
    Potreste vedere se fa dei pacchetti per più notti e magari starvene lì un paio di notti, non più e poi pensare di passare le restanti 3 proprio a Roma e girarvela tranquillamente 🙂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente non conosco l'hotel ma ti sconsiglio di usare taxi, a Roma costano abbastanza... quando mi è capitato di fare la "turista in casa" sono arrivata con la metro in un punto e da lì mi sono mossa a piedi, tanto dove vai vai c'è qualcosa da vedere Smiley smile

    Ti consiglio scarpe comode e una borsa a tracolla (fate attenzione ai borseggiatori...)

    Per il mangiare ci sono un sacco di posticini ottimi, avrete l'imbarazzo della scelta!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione