Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Giugno 2024 Torino

Rose stabilizate utilizzi

Michela, il 30 Agosto 2025 alle 11:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buongiorno, ho trovato un rivenditore di rose stabilizate su vinted ad un ottimo prezzo... Ne ha tantissime in tantissimi colori e misure.
Saltando l'utilizzo come bomboniera come posso usarle?
Ho previsto dei vasi con alzate diverse con acqua e cristalli su specchio, in immersione le posso utilizzare? Sopra gli specchi non so se c'è spazo...In chiesa credo che metterò davvero pochi fiori, ma sui fiocchi che farò in tulle queste rose le posso mettere?? Rose stabilizate utilizzi 1
PS. Mi sono accorta che ho avuto la mano pesante con gli acquisti per fare un po' tutto io, quindi ora mi tengo buona e ponderò bene...Cmq le ho trovate sui 10 euro 12 PZ, credo siano quelle da 3,5/4,5 quindi la resa credo sia buona...Solo non so come posso usarle e fermarle

11 Risposte

Ultime attività da Michela, il 31 Agosto 2025 alle 15:32
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In verità io alcuni fiori li avrei voluti...solo che hanno un costo notevole ...
    Volendo fare un poi di fai da te ho fatto acquisti mirati...anche cose che penso di rivendere. Solo che il tutto fa cifrone...
    Queste penso di usarle per la torta e sui fiocchi in chiesa...poi credo che per altro non possano andare bene
    • Rispondi
  • Nicola
    Sposo Principiante Maggio 2026 Milano
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti fare una prova, se sono troppo delicati tendono comunque a sfasciarsi prescindendo dal tipo di colla.. come addobbo auto sono sicuramente inadatti e per quest'ultima applicazione ci vorrebbero i fiori finti con i petali in tessuto di raso e il gambo con anima interna in filo di ferro (i più piccolini sono molto usati per le bomboniere)

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ne ho 2 in casa, ero nel dubbio se si poteva usare su fuori veri... Per quanto stabilizzati credo sempre che siamo delicati...
    Infatti ho escluso il posizionamento frontale ( per capirci le avrei anche messe sui fiocchi in chiesa sul tulle tipo coccarda.... O anche nel addobbo auto ma mi sa che quelli cadono lungo il tragitto)
    • Rispondi
  • Nicola
    Sposo Principiante Maggio 2026 Milano
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti usare la colla a caldo, che ha il gran pregio di indurire rapidamente.. serve l'apposita pistola ma costa poco.

Un esempio di un kit di buona marca adatto per uso casalingo :

https://www.rapid.com/it-it/products/rapid-tools/glueing/hobby-incollatrice-incollatrice-per-stick-da-12-mm/

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ci do un occhio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non mi sbaglio esiste la colla floreale proprio per attaccare fiori, oppure potresti usare degli spilli o bioadesivo
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta io la farò scenografica...ho fatto alcune torte scenografiche quindi potrei davvero metterle sulla torta...solo non so come attaccarle ... Alla confettata potrebbero servire....

• Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me prima conviene pensare a quello che si vuole fare e poi si comprano le cose che servono, altrimenti rischi di comprare cose a caso e magari alla fine decidi di fare qualcosa di diverso e non servono a niente... Poi ti ritrovi con un mucchio di roba in casa che non userai mai più... Non so, forse è meglio fermarsi un attimo e decidere come fare le cose, soprattutto se hai già fatto acquisti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei sicura di come usarle o se usarle non le comprerei, almeno non ora. Rischieresti di spendere soldi per poi tenerle in una scatola inutilizzate. Fai acquisti solo quando sei sicura di una cosa, si risparmia e si consuma meno 🤗
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti usarle come decorazioni del centro tavola, nel bouquet tipo io farò un bouquet di rose stabilizzate con gambo🤍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, anche io durante l’organizzazione del matrimonio a un certo punto ho dovuto un po’ fermarmi perché trovavo continuamente idee carine però ovviamente non si può far tutto altrimenti si rischia anche di fare un minestrone!
    Queste rose son bellissime, io le vedrei bene come segnaposto magari con una confezione carina però capisco che la spesa sarebbe troppa (a meno che non avete pochi invitati).
    Altre idee che mi vengono in mente sono inserirle nel centrotavola, bouquet oppure come decorazioni vicino la torta o alla confettata se la fate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione