Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope ❤️
Super Sposa Giugno 2019 La Spezia

Rosolia e percorso pma

Hope ❤️, il 31 Ottobre 2019 alle 19:18 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte, in attesa di chiamare il centro e avere una risposta (spero) chiedo anche a voi, io non ho l'immunità alla rosolia, ne ho certezza, qualcuna di voi sa dirmi se prima di intraprendere un percorso pma il centro obbliga alla vaccinazione?

Grazie mille, per me è molto importante cercare di avere una risposta...

22 Risposte

Ultime attività da Angela, il 25 Novembre 2019 alle 19:40
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... vaccino se non immuni
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi stare tranquilla allora si...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono in ansia xké sono solo 4 mesi..ho paura che sia poco...mi sa che aspetterò ancora
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho apsettato 6 mesi e oltre xké cmq feci il vaccino prima del matrimonio e non abbiamo voluto subito iniziare la ricerca... ma ricordo bene come mi hanno fatto proprio le paranoie su qst 6 mesi di assoluta attenzione... poi ogni asl medico ecc dice la sua....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino a giugno e richiamo a luglio..ora ho fatto gli esami e risulto immune..alla Asl mi hanno detto che a ottobre se fosse ok avrei potuto iniziare la ricerca..in realtà sono indecisa se mollare adesso a novembre o aspettare dicembre x i 6 mesi dalla prima dose
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non fosse obbligatorio io ti consiglierei di farlo..io l'ho fatto prima di iniziare la ricerca
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, ti consiglio di chiamare il centro PMA da cui vuoi farti seguire per esserne sicura e farti consigliare da loro.

Se non fosse obbligatorio, cosa che mi risulterebbe molto strana, ti consiglio comunque di farlo. Si tratta di un atto di responsabilità nei confronti del bambino che vuoi mettere al mondo.

Come tempistica non credo "perderesti" molti mesi. Se facessi subito il vaccino per maggio/giugno potresti essere "pronta". Che credo sarebbero comunque le tempistiche per iniziare, dopo colloquio e prima visita medica, il percorso PMA che vi verrebbe suggerito. Buona fortuna per tutto!

• Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei mesi esatti dal vaccino....
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha proprio imposto prima del matrimonio di fare il vaccino perché dalle analisi risultano scoperta da rosolia e varicella e sono una maestra d asilo per cui ad alto rischio. Ho fatto il primo vaccino a maggio, il richiamo a luglio, ora sono in attesa e dalle analisi risulto pe rforuna immune Smiley smile
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo capisco... io ho avuto un medico di base bravissimo ke appena gli ho dato la notizia del matrimonio (mi conosce dalla pancia di mia mamma) ormai è come uno di famiglia praticamente mi ha detto subito degli esami 🤣🤣🤣🤣 manco dovevo fare un figlio il gg dopo....
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. Mi ritrovo in una situazione un po' del cavolo....
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sia medico che asl hanno proprio vietato x 6 mesi sono stati molto chiari... io l ho fatto circa 8 mesi prima del matrimonio quindi ero tranquilla... 3 mesi forse è il minimo ma io consiglio sempre 6... dopo il vaccino , circa dopo 2 mesi il medico mi ha fatto rifare esame x vedere se realmente mi ero immunizzata, se così nn fosse stato avrei dovuto fare il richiamo ma nel.mio caso non c è stato bisogno
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo guardando i vari siti online sulla salute e ovunque da 3 mesi... A me già fa paura il vaccino per varie motivazioni..3 mesi mi sembrano pochi, anche il mio ginecologo mi ha parlato di 3 mesi...
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe se le regole sono uguali devi fare il vaccino e non concepire x almeno 6 mesi...
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie....sono i tempi di fermo del vaccino che cmq un po' mi frenano... Ti passano 3 mesi ma in realtà 6 sarebbe meglio...
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi da voi è obbligatoria l'immunità?
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i centri la richiedano non ti so rispondere (anche se per logica penso di sì) ma per il fatto di aver già avuto pertosse e morbillo ti posso assicurare che non succede nulla..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo prescriviamo (centro di Padova in ospedale)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giada! Non ti so rispondere direttamente però quando noi abbiamo fatto la prima visita avevo tutte le analisi e il ginecologo mi ha guardato per bene quelle della rosolia ed era contenta avessi già fatto il vaccino!! Noi dopo 2 anni di tentativi ci siamo diretti ad un centro pma però ho deciso autonomamente di fare il vaccino prima di prendere appuntamento con loro! Secondo la mia esperienza sarebbe meglio tu facessi il vaccino!! Tanto prima di intraprendere il percorso vero e proprio devi fare mille esami e visite e quindi il tempo passa e te intanto sei ferma per il vaccino!!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui dice che è consigliato ma non si sbilancia, dovrei fare mpr pur avendo già pertosse e morbillo...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada ciao... il tuo gine che dice??
    Di solito il vaccino è consigliato almeno credo...
    Poi però dopo il vaccino credo ci debba essere un periodo di stop alla ricerca...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione