Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari

Rosolia sì o rosolia no?

Sil Via, il 30 Novembre 2014 alle 15:51 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ecco il mio dilemma! Ho 34 anni sposata da 3 mesi e come tutte alla ricerca della cicogna. Ho fatto alcune analisi preconcezionali e da QS è emerso che non sono immune alla rosolia. Il mio medico mi dice che noneè il caso di fare il vaccino visto che cmq ormai è una malattia difficile da contrarre , mentre il ginecologo mi invita a fare il vaccino!!!! Che faccio? Aspettare altri mesi prima di poter riprovare con una gravidanza dopo il vaccino mi pesa un po, insomma il tempo passa e la possibilità di diventare mamma si allontana. Sono nello sconforto più totale. Aspetto i vostri consigli o esperienze. Grazie.

20 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 5 Dicembre 2014 alle 19:31
  • Silvia
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta solo il vaccino della rosolia a ottobre 2012...sono rimasta incinta 4 mesi dopo!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti dove hai trovato il monovalente?xke in Italia c'è solo il trivalente...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quasi medico ti consiglio di fare prima il vaccino. Perché per quanto difficile, se la contrai nel primo quadrimestre della gravidanza, potrebbe il tuo bambino aver danni agli organi sensoriali.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo allora.. in bocca al lupo, anzi, in becco alla cicogna fra tre mesi

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari
    Sil Via ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze , oggi ho fatto il vaccino . Fra un mese devo ripetere le analisi per vedere se ci sono gli anticorpi... mi hanno detto che bastano 3 mesi d' attesa prima di una gravidanza....
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io lo farei. E' sempre meglio. Magari non contrai questa malattia ma sarei prudentissima

• Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei i vaccino... Giusto per non avere anche questa preoccupazione durante la gravidanza... già se ne hanno tante!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!! guarda io sono immune alla rosolia perchè lapassai da piccola, mentre non sono immune alla toxo! io personalmente non farei il vaccino .. ma non sono un medico però !

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, io ho scoperto di non essere immune alla rosolia ai primi esami del sangue ed ero già incinta... il ginecologo mi ha detto che appena partorirò dovrò fare il vaccino.... soprattutto nei primi 3 mesi bisogna stare mooolto attenti a non contrarre la rosolia, ma anche nel corso degli altri mesi perchè può provocare seri danni al bambino.... io ti consiglio di fare il vaccino prima di cercare un bimbo!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo il mio medico mi disse un anno Smiley smile quindi non saprei che dirti

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati del ginecologo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di seguire il consiglio del ginecologo..capisco che rimandare pesi ma é molto più importante fare il possibile per garantire a te e al tuo bimbo una gravidanza senza rischi..e poi l'attesa nn è lunghissima..dopo un mese dal vaccino puoi di nuovo cercare la gravidanza..
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La rosolia in gravidanza é molto più pericolosa della toxo. Infatti se non sbaglio é tra i vaccini suggeriti dal Ministero della Salute (a differenza x esempio del controllo x il citomegalovirus che é a discrezione del singolo individuo/ginecologo)
    Lo so che se non si hanno contatti coi bimbi non é facile prenderla, ma credo che qualche mese di attesa valga la pena in confronto ai danni al feto che può causare la malattia...
    Io ho preso il citomegalovirus nelle prime settimane di gravidanza. Chi l'avrebbe mai detto?? Quante possibilità avevo di prenderlo? 1 su 100000? Eppure... Grazie a dio era solo una recidiva e il rischio di danneggiare il feto é minimo, ma é un esempio del fatto che mai dire mai.. Se si può fare qualcosa x prevenire é tutto di guadagnato x il bimbo e anche x la propria coscienza Smiley winking
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui le indicazioni del ginecologo. Da adesso in poi è lui che devi sempre ascoltare.
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccome se va fatto! Cosa vuoi che cambi se aspetti ancora qualche mese, non si tratta di anni e hai solo 34 anni!
    Fallo, se no poi rischi che ti venga l'ansia durante la gravidanza, quando invece devi vivere serena!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Como
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per qualche mese d attesa non succede nulla!anzi,e'una cosa in più per proteggere, eventualmente, il tuo bambino... cosa sono pochi mesi di attesa davanti ad una possibilità, seppur minima, di brutto rischio?
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero Sara. Anch'io la farei!!!! Non rischiate ragazze!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo farei ora.. dovresti aspettare ancora. Pensa che per il viaggio di nozze il medico mi aveva consigliato di fare la profilassi antimalarica ma io non l'ho fatta perchè occorreva aspettare un anno prima di iniziare a provare per avere un figlio. Col senno di poi ti posso dire che è stata la scelta giusta, ho 33 anni suonati ed ho scoperto di attendere il mio cucciolo dopo nemmeno un mese dalle nozze. Cmq sappi che ogni mese della gravidanza ti faranno ripetere l'esame per vedere se la contrai oppure no... a me lo fanno per la toxo

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei infondo sono solo 3/4 mesi d'attesa ma vale la pena la sicurezza e' importante! La rosolia in gravidanza e' molto grave.. Io quando me l'hanno prescritto l'ho presa male pensando alla perdita di tempo come te ma sono felice d'averlo fatto fosse successo qualcosa ai bimbi per mia negligenza non me li sarei perdonato..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione