Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa Abituale Ottobre 2025 Caserta

Rsvp matrimonio

Sarah, il 30 Giugno 2025 alle 10:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Buongiorno. Consiglio per le conferme da avere dagli invitati.

A breve invieremo le partecipazioni dove abbiamo chiesto di dare conferma entro i 30/09 visto che la location chiede le conferme entro 15 giorni prima del matrimonio. La mia domanda è questa: secondo voi se creo un modulo google chiedendo partecipanti, intolleranze, persone che si portano dietro ed invio il link via whatapp ? ho visto che qui nella sezione invitati che si possono mandare i messaggi solo via mail e non lo trovo molto comodoXD

con moduli google andrebbe tutto in automatico, creando anche il file excel con le varie suddivisioni.

16 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 30 Giugno 2025 alle 23:06
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi fido delle competenze digitali dei miei invitati 😅 preparerò un file excel
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, anche se potrebbe essere meno pratico dei moduli di Google, meglio un messaggio su whatsapp! Magari non tutti sono pratici per cui potrebbe essere più scomodo e per alcuni complesso rispondere
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti creare qui tramite Matrimonio.com un sito semplice, con la possibilità di accedere comodamente per gli invitati e possibilità di dare la propria adesione con indicazione di intolleranze, allergie e scelte di vita varie
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè 🤣🤣
    La mia idea è quella di fare un file preciso ma senza dare troppo spazio. Tipo: sei intollerante? Si no
    Specifica l'intolleranza. Stop!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così, man mano che gli ospiti confermava o ho colto l'occasione per chiedere intolleranze allergie ecc e ho compilato un file xls.
    Ho preferito far così e non lasciare l'iniziativa agli ospiti per evitare fraintendimenti... Una ospite é arrivata a dirmi che non le piacciono funghi e tartufi per cui se si potevano evitare nel menù.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tante piattaforme che danno la possibilità di raccogliere queste informazioni. Purtroppo nella mia esperienza, anche se gli invitati erano per la maggior parte nostri coetanei (40-something) e digitali, pochissimi hanno risposto al RSVP digitale.. non voglio essere pessimista, ma in pratica ho dovuto poi chiedere a ognuno..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi siamo stati molto più semplici di tutto questo: abbiamo mandato un messaggio WhatsApp a tutti un mese prima per chiedere le conferme ed eventuali intolleranze/allergie/scelte etiche. Hanno risposto tutti in massimo 4 giorni.
    Credo che potrebbe essere una soluzione di facile gestione per tutti, anche per i "poco tecnologici".
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi però intendo, chi invia la conferma tramite il sito manda la mail, e allora io da lì raccolgo tutte le e-mail che mi arrivano tramite matrimonio.com e posso segnarmi eventuali intolleranze/allergie. Invece a chi confermerà per via telefonica (sulle partecipazioni metteremo sia numeri di telefono che sito) verrà direttamente chiesto durante la chiamata e compileremo una nota per le informazioni. Poi uniremo tutto su un file excel con i nomi!

• Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho visto dal sito si possono mandare solo le email e non i numeri di telefono. Per questo volevo usare whatsapp
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh secondo me chiunque riesca a usare il sito, può usare google moduli, su quello il problema non si pone secondo me ahahahahah

• Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo usare solo google per velocità e praticità. Poi se qualcuno non riesce ad usare google moduli provvederò ad inserire manualmente il tutto
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino! Amche perché conosco i miei polli😂
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io in realtà trovo abbastanza comode le conferme sul sito con relativo messaggio per intolleranze etc, però smanetto abbastanza bene con i pc quindi farò poi un reso conto di chi conferma e se inserisce qualcosa in modo da avere tutto scritto su un foglio. Non lo trovo pratico se già fai le presenze tramite il sito perchè potrebbe creare confusione quindi ti direi di assicurarti che sia o uno o l'altro. Considera poi che il form di google poi dovrà essere elaborato per avere statisticamente quanti intolleranti a x, quindi non mangiano y e così via. Noi utilizzeremo le conferme con e-mail su sito, farò poi un elenco excel con i nomi dove riporterò eventuali cose segnalate per messaggio in modo da fare poi un filtro e avere il dato in modo pratico. Per chi invece ci darà conferma via telefono o messaggio, ci segniamo le cose nelle note e tengo a casa un foglio stampato per segnare tutto a fine giornata e non farci sfuggire nulla

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella faccia ahahahah 🤣 e sappi che è tutto nella norma 🤣🤣 capita a tutte
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,ho messo in conto anche questo. Già so che dovrò rispondere male a qualcuno 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per esperienza non confermeranno mai tutti in tempo quindi va benissimo la tua idea, ma tieniti qualche giorno per fare il reminder per messaggio direttamente 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione