Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Luglio 2015 Milano

Ruolo nipoti.

Esmi, il 8 Maggio 2015 alle 11:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ieri sera ho chiamato come abitudine mia mamma. Lei era andata a trovare mio fratello e mi ha passato al telefono la mia nipote. Lei ha quasi 11 anni e con molta tenerezza mi ha chiesto quale sarà il suo ruolo per il matrimonio.Mi sono emozionata perchè è la prima persona che mi chiede qualcosa Smiley heart , però subito dopo mi sono messa a pensare che cosa potrebbe fare.

Il mio sarà una cerimonia civile e il problema è che ho in totale 8 nipoti Smiley surprise , di cui due sono grandicelli una di 17 e l'altro di 15.

Secondo voi come posso coinvolgere un pò tutti (almeno quelli piccolini), visto che sono così emozionati tutti e vorrebbero avere un ruolo.

Grazie per l'aiuto

14 Risposte

Ultime attività da Elena, il 11 Maggio 2015 alle 14:46
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì, abbastanza. Almeno che paghi la SIAE per qualcosa! Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Esmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che fate la cerimonia civile avete pensato a mettere anche la musica?

• Rispondi
  • E
    Esmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona l'idea di distribuire il riso

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh loro sicuramente si stimeranno tanto se sono un po grandicelli da capire l'importanza del gesto.
    • Rispondi
  • E
    Esmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per le idee.Chiederò al comune se possiamo fare il rito un pocchino più lungo di qualche minuto e penso di fare entrare tutti come damigelle e pagetti (che emozione :Smiley heart ).

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no a tutti ci mancherebbe altro....sai come ci resterebbero male...
    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una (la piu piccola) potrebbe portare le fedi altri due potrebbero distribuire il riso ne mancherebbero 5 i piu grandi potrebbero annunciare il vostro ingresso al ristorante e siamo a meno 3 un altro potrebbe leggere un salmo a fine cerimonia e gli ultimi due ci verra in mente qualcosa Smiley laugh magari possono distribuire i libretti cerimonia
    • Rispondi
  • E
    Esmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io li voglio un mondo di bene,per questo che non me la sento di fare qualcosa soltanto ad uno e all'altro no Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2015 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso "problema" che senza dubbio è proprio un problema bello. Io ho 5 nipoti, la più piccolina che quando sposerò avrà 10 mesi non farà niente. ... la più grande 12 anni penso che le chiederò si leggere la preghiera dei fedeli...... il maschietto di 8 e la femminuccia di 9 credo che farò fare la coppia damigella e pagetto, e infine c'è la nipotina di 5 anni che è anche la mia commaruccia che penso farò fare la damigella d'onore. .... ma questi sono i miei pensieri poi i fatti non so.
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa bella del rito civile è che si può fare tutto ciò che si vuole, ovviamente entro i limiti di serietà dato che nn si gioca, mentre in chiesa il rito è un po più rigido.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe io ne ho 6 di cui una 18anni con mio figlio siamo a quota 7 li farò entrare prima di me e spargeranno i petali o quello che vorranno. ..io li amo tutti come se fossero i miei
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il matrimonio civile non saprei dirti, io sono riuscita a coinvolgere tutti i bimbi, un nipote, una nipote ed una cuginetta faranno da paggetto e damigelle, i più grandicelli leggeranno un pezzo della lettura dei fedeli e daranno i confetti fuori dalla chiesa ed in più voglio chiedere al prete di farci circondare dai bambini prima del rito ufficiale in modo che siano loro i veri testimoni dell'Unione (chi più dei bambini può testimoniare il vero). Se riesci copia in qualche modo una delle mie idee😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il matrimonio civile sinceramente non saprei come aiutarti @_@ non so se è una cosa fattibile,però avresti potuto metterli divisi in 3 (ovvero 3 dalla tua parte e 3 dal fm)per fare le damigelle o paggetti e lasciare i 2 più piccoli a buttare i petali per terra e a portare le fedi Smiley smile però ti ripeto non so come funziona al civile,se si possono fare queste cose o no..Smiley atonished
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 4 nipoti dai 2 ai 5 anni e una di loro ci porterà le fedi. Abbiamo scelto lei perché diamo i suoi padroni, l'abbiamo tenuta a Battesimo.
    I tuoi nipoti potresti coinvolgerli nei preparativi. Magari a scrivere gli indirizzi sulle partecipazioni, aiutarti ad attaccare i segnata volo sul tableau, distribuire i libretti sulle sedie della cerimonia (anche noi faremo la civile e i libretti li faremo), le piccole possono passare davanti agli sposi sul tappeto a distribuire i petali di rosa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione