Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Palmira
Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce

S.o.s. cistite :((

Palmira, il 5 Marzo 2014 alle 07:33 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno ragazze apro questo Topic con la speranza che qualcuno mi possa aiutare. Sono ancora molto giovane ho 24 anni ma questa cistite recidivante mi sta facendo impazzire. Esiste un modo per stare meglio??? Senza continuare a prendere medicinali o altro??? Può compromettere la salute di un bambino durante la gravidanza??? Scusate lo sfogo Smiley cry Smiley cry Smiley cry

11 Risposte

Ultime attività da Crotta, il 5 Marzo 2014 alle 12:07
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho la cistite cronica da quando avevo più o meno 12 anni ( ogni tanto mi torna); per curarla a parte prendere il klacid che è ottimo metto dell'olio d'oliva sulla patata Smiley smile adesso quando mi viene non prendo più medicinali, assumo farmaci omeopatici tipo le tisane all'olbo ( ottimo contro le infiammazioni); con l'olio d'oliva ti pasa ( grande nonna!!!!)Smiley smile poi fai il bidet con acqua e bicarbonato; adesso non mi viene quasi più, mi capita solo un paio di volte l'anno !!!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho sconfitta con l'estratto di uva ursina (erboristico). E' assolutamente naturale e si acquista in erboristeria. Si trova in pasticche o gocce da prendere una mezz'oretta prima dei pasti. Guarda, dove non arrivava il monuril io ho risolto con questo!

• Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ogni tanto dovresti prendere un prodotto che contenga il mirtillo rosso. Mi è stato consigliato dal medico il Nocist, da ripetere ogni tanto durante l'anno....lo sai che non ne soffro più? Non è un medicinale!

• Rispondi
  • Palmira
    Palmira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie veramente di cuore. Spero che evitare questi cibi mi aiuti un po. E sei stata di mio grande sollievo per il fatto che non si corrono rischi in gravidanza. 1 abbraccio
    • Rispondi
  • Palmira
    Palmira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie vrrsm
    • Rispondi
  • Fortunella
    Sposa Saggia Maggio 2015 Trapani
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono un'ostetrica...posso consigliarti di evitare i cibi irritanti come i pomodori, gli agrumi (soprattutto in questo periodo in cui se ne fanno grandi abbuffate), il caffè, la cioccolata, le fritture e le cose piccanti...

cerca di bene tanto, minimo 2 litri d'acqua e consulta un ginecologo, magari ti associa una terapia...ma i consigli che ti ho dato sono alla base..

Per quanto riguarda una gravidanza, stai tranquilla perchè non la compromette affatto, anzi ti dirò che in gravidanza sono molto frequenti proprio per tutti i mutamenti fisiologici che interessano la donna in quel periodo..

Spero di esserti stata d'aiuto... Smiley winking

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me succede spesso di averla , l ultima volta xo ho avuto anche le coliche hai reni a causa dell infezione alle vie urinarie.. Ho fatto 10gg di antibiotici e stavo malissimo!!! Mi raccomando cerca di bere almeno 2 lt al giorno!!!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti se non eri in attesa ti avrei detto di usare cistonorm é proprio efficace ed é naturale!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io ne soffro molto soprattutto nei periodi di stress come questo (fm ha perso il lavoro... siamo a 220 gg prima delle nozze) cmq non sto prendendo antibiotici per evitare di essere sotto medicinali
    evito i cibi acidi (pomodori etc) e bevo litrate d'acqua. pian pianino sta passando!
    • Rispondi
  • S.a.n.d.y.
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    S.a.n.d.y. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anch'io ne soffro e l'unica pè indagare un po' meglio, vai dal ginecologo. Magari c'è qualcosa che la provoca e con un test si riesce a capire e riuscirai a sconfiggerla una volta per tutte

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella a mio avviso soprattutto se sei incinta dovresti seguire i consigli del medico Non prendere nulla su consiglio di chi non conosce il tuo stato di salute generale soprattutto su prodotti che agiscono per via sistemica anche se naturali Bacio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione