Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Agosto 2021 Lucca

S.o.s Clamidia

Marialuisa, il 1 Maggio 2020 alle 14:58 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze sono nuovo, mi presento.. Sono Marialuisa ed ho 23 anni.. . All'incirca io e il mio compagno proviamo ad avere un figlio da 2 annetti.. Cioè da settembre 2017 (convivevamo) siamo sempre andati liberi senza nessuna precauzione.. Ma abbiamo sempre detto che non avevamo fretta perché siamo giovani (io quasi 23 lui 28).. Si si dice così ma si sa che non è così.. Lo stress c'è ad anche tanto... Infatti per il forte stress nel 2018 io ho concluso la nostra relazione per 5 mesi conoscendo altri due ragazzi(lo so che non dovevo fare ma ero molto stressata).. Dopo 5 mesi ci siamo rimessi insieme e abbiamo ripreso casa.. E fin da subito abbiamo iniziato a riprovare perché abbiamo capito che eravamo smelre stati innamorati.. Dopo all'incirca un anno abbiamo deciso di sposarci.. Quindi nel 2021 ci sposeremo.. Ma la gravidanza ancora nulla.. Allora visto che questa cicogna non avveniva mai ci siamo fatti delle visite.. Allora io all'inizio sembrava non ovulassi tutti i mesi.. Ma poi invece non c'era questo problema... Lui ha fatto uno spermiogramma e i risultati non sono dei migliori.. Allora ha il numero della concentrazione degli spermatozoi a 8 M/ml quando dovrebbe essere uguale o meggiore a 15.. Poi il numero totale di spermatozooi a 18,4 quando invece dovrebbe essere a uguale o maggiore di 39.. Poi le percentuali della mobilità anche quelle non vanno bene.. Sono mobili al 20% e immobili all'80%.. poi c'è una voce che non capisco la mobilità post con sigla RSM che non va bene ma non so cosa sia.. È a 0,8.. La diagnosi è OLIGOASTHENOZOOSPERMIA.. E questa è la prima doccia ghiacciata.. Con questo prendo una visita per tutti e due al PMA.. Ma nel frattempo faccio fare anche uno spermiocultura così per quando andavamo al PMA avevamo tutto.. Ed ecco la secondo e peggiore doccia ghiacciata.. Positivo alla Clamidia.. Quindi se ce l ha lui ce l ho anche io.. Allora prendo appuntamento per tampone.. Ma dopo qualche giorno chiudono tutto per questo maledetto coronavirus.. Quindi il mio medico di famiglia ci ha fatto fare a tutti una settimana di bassado... Ma non penso mi sia passato.. (da quando abbiamo scoperto questa clamidia usiamo il preservativo).. Ho dolori fissi al basso ventre... Costantemente perdite di muco acquoso giallastro(avevo già prima di saperlo ma ora ci faccio più caso) e cattivissimo odore.. Le mie domande sono.. Da quanto ce l abbiamo? Da otto anni che stiamo insieme o l abbiamo preso nei 5 mesi che non stavamo insieme? Ho ritardi del ciclo già il mese scorso (10 giorni) questo mese siamo già a 3 giorni quando prima ero precisissima o addirittura in anticipo.. Qualcuno ha esperienza? Grazie per ora..

11 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 1 Maggio 2020 alle 18:32
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non particolarmente forti, solo nel periodo del ciclo, però è un dato molto relativo perché la percezione del dolore è molto soggettiva😊 ti consiglio di non allarmarti fa prima tutti i controlli, la mente fa tanto, ora sicuramente sentirai tutti i sintomi ma potrebbe essere solo suggestione 😊
    • Rispondi
  • M
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I dolori addominali li ho.. Sempre.. 😢 Ho dolori nei rapporti e dicono che questo è il primo sintomo della clamidia.. Tu li avevi?
    • Rispondi
  • M
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞🏻 grazie mille del conforto 😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene e che non avrai problemi! I casi più gravi prevedono sanguinamento e dolori addominali molto forti e non credo tu abbia niente del genere! Quindi affrontarla con quanta più serenità possibile! Poi hai dalla tua una cosa molto importante l'età!
    • Rispondi
  • M
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello si spero solo non abbia provocato danni.. Perché a questo puntopenso che sia da parecchi anni che l abbiamo.. Lo spero tanto.. Ho 23 anni e vorrei con tutto il cuore allargare la famiglia... Tanto oramai penso di riprovarci dopo il matrimonio che sarà nel 2021..
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente nulla 😵😵 il mio ciclo non è regolare ma nemmeno sballa tanto vado dai 29 ai 34 giorni solo raramente sballo da queste date,ma credo dipenda dall'essere micropolicistica non dalla clamidia. Comunque è un infezione scocciante e complessa da debellare ma fortunatamente c'è una cura😊
    • Rispondi
  • M
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora vedremo appena riaprono il tutto.. Lunedì provo a chiamare per fare il tampone io e rifar fare al mio compagno lo spermiocoltura.. E vediamo che ci dicono.. Speriamo passi presto.. Ma avevi dolori o perdite continue? Ti ritardava il ciclo?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dopo due anni di ricerca ho scoperto di avere la clamidia😩 con mio marito stiamo insieme da 5 anni ma a lui è risultato negativo! Non si può sapere da quanto l'hai presa se non fallo stato delle tube se hanno dei danni io ho fatto l'isterosalgingografia e sembrano stare bene ma lo saprò con certezza solo dolo l'isteroscopia che dovrò fare a maggio. Comunque per debellarla ci sono voluti due mesi perché dopo il primo ciclo di antibiotico( due pasticche di zitromak prese insieme sia io che mio marito) il tampone era ancora positivo abbiamo fatto allora un altro ciclo( questa volta dopo 5 giorni abbiamo preso altr 2 pasticche, quindi 4 in totale) e finalmente il tampone è risultato negativo! Con la clamidia è quasi impossibile restare incinta. Che io sappia la cura con lo zitromak è l'unica possibile.

• Rispondi
  • M
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non ci stiamo provando più.. Basta ora bisogna pensare prima alle cure.. E quando arriverà questa cicogna sarà ancora più bello perché vuol dire che siamo guariti e che non ha provocato danni..
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Purtroppo non posso aiutarti ma credo seriamente che prima di riprovare dobbiate curarvi. Io ho fatto le analisi del sangue per cercare gli anticorpi per la clamidia ma per fortuna non ce l'ho. Comunque sul fatto di averla presa non credo si possa sapere con chi l'hai presa o chi l'ha passata a chi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione