Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa
Sposa Abituale Settembre 2022 Caltanissetta

S.o.s fiori

Sposa, il 16 Novembre 2021 alle 22:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao ragazze,mi sposo il prossimo anno a settembre e sono alla ricerca dell'allestimento floreale. Voi avete già scelto? Io sto puntando a cose molto semplici,dato che mi sposo in una villa ricca di verde..ma ci sono prezzi esagerati 😭

26 Risposte

Ultime attività da Ana, il 17 Novembre 2021 alle 22:43
  • A
    Sposo Preciso Giugno 2022 Lecce
    Ana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io m sposo a giugno tutto l allestimento interno chiesa esterno chiesa esterno sposa , centro tavola casa sposo,centro tavola casa sposa , tappeto chiesa , esterno casa sposa , 5 occhielli , bouquet sposa , bouquet damigella 2 bracciali damigelle piccole e tablet mariage fatto da fioraio costo 800€ scegliendo com fiori tutti rose ortensie e lisiantus.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io mi sposerò a settembre 2022 e non ho ancora idea di quanto possa fare con i fioristi. Ma credo che si risparmia facendo fare a loro l'indispensabile e ciò che tu non riesci a fare ed utilizzando fiori di stagione.

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco prima regola: mai far fare ai fioristi, faranno i loro interessi e non il tuo.


    Non vorrei sbagliarmi ma un bouquet di peonie costa e non poco. Hai controllato che i fiori proposti siano di stagione?
    Una composizione sul tavolo ci può stareDue vasi accanto al gazebo ancheDue ai piedi del tavolo mi pare un po' troppo, li evitereiDue all'ingresso ci stanno, ma invece dei fiori, degli alberelli a noleggio? Il costo diminuisce, perché non noleggi i vasi e non metti i fiori, addobbi solo gli alberelli con nastri e organza.
    Corridoio in nebbiolina, lo eviterei, al massimo delle composizioni in velo da sposa (nebbiolina) legate alle sedie/panche, 12 in totale, sei per fila.
    Macchina sposa puoi anche addobbarla solo tu, compri delle coccarde e le metti ai lati degli specchietti e dell'antennina.
    Casa sposa, anche lì sai quanti fiori riceverai in regalo quel giorno??? Addobba tu la casa con Wish e Amazon
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a dicembre e come fiori usiamo rose bianche, rose rosse e le stelle di Natale. Però dobbiamo andare a rivedere il preventivo perché quando lo abbiamo chiesto eravamo convinti di sposarci in un'altra chiesa e non in quella che abbiamo tutt'ora scelto quindi potrebbe cambiare qualcosa

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caltanissetta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo molto confusa al riguardo ho fatto fare ai fioristi che mi hanno proposto : per il rito all'aperto 1 composizione suo tavolo, 2 vasi accanto al gazebo,2 ai piedi del tavolo e 2 all ingresso. E corridoio con nebbiolina
    In più bouquet, allestimento casa sposa e sposa e macchina
    Come fiori mi hanno proposto ortensie ,dalie e rose . E peonie per il bouquet.Il numero delle composizioni sono giuste,dovrei cambiare tipologia fiori e rinunciare al corridoio di nebbiolina
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 24 aprile 2022 e ho già prenotato il fiorista, un professionista molto onesto che con fiori di stagione ha pensato ad un allestimento pazzesco rispettando il budget dato. Se però la tua location è già molto botanica per la presenza di verde ricco e lussureggiante potresti anche pensare di decorarla in misura minore per non snaturarla e al contempo fare una cosa dignitosa ma senza spendere in capitale... So che è una ricerca difficile ma ce la farai, secondo me l'importante è usare fiori di stagione che costano meno di quelli di serra e sono anche più belli, almeno per me.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te mi sposerò a settembre, in una villa immersa nel verde e ho penatonler cercare un fioraio onesto. Innanzitutto che allestimento hai chiesto?
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be io odio io fiori e allestiró tutto con candele,luci di natale e nei centri tavola oltre alle candele metterò dei rami di rischi (verde)
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per spendere meno devi usare i fiorii di quel periodo. Tu dai un tuo badget al fioraio e lui ti dice cosa può fare e con quali fiori
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caltanissetta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anch'io . Perché è uno spreco tutti quei soldi per delle cose che neanche ti restano .
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai retta a me, fatti un bel giro e contattane almeno 4-5.. i fiorai sono quelli che si sono impazziti più di tutti. Per me è follia
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caltanissetta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che è il quarto che ho richiesto e tutti la stessa cifra.. dovrò, mi sa, ridurre le composizioni.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caltanissetta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Composizioni 7 per il rito ,bouquet,bouquet damigelle ,allestimento casa sposa e sposo,addobbo macchina
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1800 cosa include?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bocciato. Chiedi altri preventivi !
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caltanissetta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E a me che hanno chiesto €1800???🤣😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che mi devo dare una mossa a decidere 🤪 a me piace qualcosa del genere ( meno carico ) e qualche calata sul gazebo
    S.o.s fiori 1

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo è infatti.. quello che mi ha chiesto 1500 non mi vedrà più nemmeno in cartolina
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra troppo
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no entrambi solo chiesa escluso bouquet, auto, bottoniere e bracciali damigell e testimoni
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caltanissetta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al gazebo ho pensato di far realizzare una cosa del genere e poi i vasi con i fiori.. composizione sopra il tavolo.. cosi che poi sfrutto nella sala interna dove scenderemo. Un fioraio mi ha sconsigliato gli archiS.o.s fiori 2
    A me €1800 hanno chiesto 😭con ortensie o dalie o rose ... nebbiolina
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio prezzi diversi ! 600 che comprende casa e chiesa?
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io mi sposo giugno 2023 e ho ricevuto due preventivi molto diversi per allestimento chiesa con lisianthus che costano meno. Uno mi ha chiesto 1500 e un altro 600 euro. 🤦🏻‍♀️ il mio consiglio è di fare più preventivi possibili e chiedere fiori di stagione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belloooo! Approvo ! Non so se ti piacciono ma Sono carini anche i cespuglietti di nebbiolina. Molto semplici ! Hai pensato a come fare il resto? Arco con i fiori, tende , ecc
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caltanissetta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I fiori che ho richiesto anch'io 😬
    Con la nebbiolina vorrei far realizzare un corridoio sul prato verde ..anziché il classico tappeto bianco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Anche io mi sposerò a settembre 2022. Non ho ancora sentito il fioraio , sto guardando un po’ su internet per capire cosa mi piace e per avere spunti per l’allestimento della cerimonia civile. Sono orientata su ortensie , lisianthus e nebbiolina preventivi permettendo 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione