Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Maggio 2023 Caserta

S.O.S segnaposto!

Annalucia, il 3 Marzo 2023 alle 19:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao ragazze, mi serve un’idea per i segnaposto

18 Risposte

Ultime attività da Barby, il 5 Marzo 2023 alle 23:48
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova su pinterest. Vedrai che trovi qualcosa che ti piace. Io l' ho usato tanto😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei cuoricini in legno che sto pirografando interamente a mano con i nomi degli invitati, impreziositi con doppio fiocco bianco in raso più alto e verde in organza più basso (il verde è il nostro colore) e legato ci sarà il menù
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao annalucia dipende dal tema/colore che avete scelto
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La butto là come idea, magari potresti fornire un extra set di bastoncini in legno per il profumatore (o quelli del profumatore stesso) chiuse da un fiocchetto/nastro/cordicina bianco/rosso da mettere sul tovagliolo . O all’interno di un cartoncino, tipo questi esempi S.O.S segnaposto! 1
    S.O.S segnaposto! 2

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Potrebbero conservare il biglietto personalizzato, i più romantici... 😅
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mini candele
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2023 Caserta
    Annalucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho preso un profumatore per ambiente e come segnaposto avevo pesato a un flacone carino con una fragranza ma non sono convinta.
    Il colore è prevalentemente bianco con qualche particolare rosso
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ma così ha senso! Le scintille vanno benissimo anche perché appunto sono una cosa che servirà poco dopo agli ospiti (ed una volta finita non se la devono portare a casa 😅).
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di pomeriggio, a dicembre. Sarà buio quindi, ma pensavo comunque di accendere per il taglio della torta 😍
    Abbiamo necessità di stringere con le spese, quindi gli extra li limitiamo
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non farebbe piacere trovare oggetti in più sul tavolo ( che già tra 8/10 persone ed i centrotavola ci si sta giusti😅) o peggio sul piatto, mentre il cavaliere con il nome e il menu sono basic utili che non impegnano 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuno che lo dice!!!!! Concordo al 1000%
    Less is more!!!
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no che non è obbligatorio! È solo una chicca in più, ma davvero non “serve”. Io all’inizio pensavo di mettere le scintille (sì vanno benissimo 😘), ma iniziando il pranzo il pomeriggio presto non avrebbero molto senso e preferisco distribuirle magari prima de taglio torta. Io come segnaposto (li avrò un po’ perché mi piacciono, un po’ perché ho dinamiche familiari delicate e devo sistemare la gente senza equivoci) metterò solo i cavalieri ed i menu ad personam, che tra l’altro sono inclusi nel servizio della location quindi davvero costo 0 (anche non fossero stati inclusi li avrei fatti io comprando solo il cartoncino quindi minima spesa massima resa) ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è obbligatorio il segnaposto? L'ultimo matrimonio al quale ho partecipato, il 30 luglio, non ce n'era ed io non so se farlo... O magari possono andare bene le scintille personalizzate? 🤔
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalucia,
    Qualche dettaglio in più in merito allo stile del tuo matrimonio, i colori scelti, ecc. ci aiuterebbero a consigliarti meglio.
    Intanto ti dico quello che ho fatto io: delle bustine miste di erbe aromatiche, vedi foto sotto (prese sul sito esecandles, se vuoi dare un’occhiata per vedere qualche idea)S.O.S segnaposto! 3

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    S.O.S segnaposto! 4
    Noi le facciamo così sarà tutto tema mare, al interno metteremo dei confetti!
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che può sembrare antipatico, ma davvero é un consiglio sincero che mi sento di dare a tutt*: se non avete idee/cose che hanno un valore per voi per i segnaposto e se non avete necessità di consegnare cose agli ospiti prima del ricevimento (es scintille etc) come segnaposto vanno benissimo i cavalieri e i menu ad personam senza andare a spendere dei soldi per oggettini che lasciano un po’ il tempo che trovano 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, Annalucia! Se sei a corto di idee prova a dare un'occhiata ai post in cui si è già trattato questo argomento.. Ti lascio qua il link di post delle nostre admin 🤩 ne puoi trovare tantissimi!
    ✉️ https://community.matrimonio.com/forum/segnaposto-viva-magenta--t1015218

Spero potranno aiutare a schiarire le idee.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già preso le bomboniere? Hai un colore/tema predominante?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione