Visualizza messaggio citato
Ah ecco, non lo sapevo! A Bergamo mi avevano spiegato che a parte alla nascita che fanno delle spugnature, ora non li lavano più come una volta perché studi hanno dimostrato che la vernice caseosa che ricopre i neonati li aiuta a proteggersi da batteri ecc...è una protezione naturale che non va tolta secondo le loro prassi!
Nella mia lista c’è anche spugnetta e accappatoio perché gli fanno il bagnetto loro in modo tale da non toccare la parte del cordone
I bambini finché non perdono il cordone non li lavi, quindi perché il bagno doccia per la bimba? Poi tieni conto che con parto naturale senza complicazioni stai dentro 48h! A me erano avanzati anche i cambi perché non si era mai sporcata i body 🤣 Comunque porta quello che ti fa star tranquilla avere, tieni presente che gli armadietti in ospedale comunque sono minuscoli 😅
E lo so infatti ho notato. Si ma poi non sai chi sentire cioè una mia amica m ha detto k si è portata amche il bagno doccia x la bimba mentre un altra m ha detto k lei ha portato quellecose ma non gli sono servite xk hanno usato loro quelle dell ospedale mah
Io do te partorire per fine settembre , cmq ho preparato un trolley e ho nesso le cose per lei e i pigiami x me. Poi m porto la borsa quella del trio e li ci metto le cose piccole k non ho messo nella valigia. Volevo portare solo il trolley poi mio msrito m fa :e una borsa non te la porti ?devi mettere la cartella, cellulare carica batterie ecc:. E ho detto vabbe allora uso quella
Io ho il termine il 6 ottobre tu? cosa hai usato un borsone o un trolley ? Io sono indecisa xD per il piccolo ho preso uno zaino che poi posso agganciare al passeggino dovrebbe arrivare tra pochi giorni ☺️
Cambia molto da ospedale a ospedale...da noi per esempio forniscono loro tutto per il cambio del bebè comprese creme (campioncini ovviamente) e anche assorbenti post parto! Quindi si tratta di portare solo vestiti per il neonato e prodotti di igiene e vestiario per te!
E anche di quello puoi preparare un sacchettino con i lenzuolini e copertina cosi puoi consegnarla al l’ostetrica appena nasce..
Ciaooo io sono di Crotone, ho iniziato anche io ieri a preparare , ora m mancano poche cose . Devo portare tt pure io cmq xke me Hank detto le mie amiche
Si infatti ho fatto cosi; l ho mezza preparata ieri è ho messo 4 cambi e un pannolino x ogni cambio in più me ne sto portsndo parecchi x cambiarla io . Anche qui devo portare coperta e lenzuolini per la culletta
No xk due mie amiche m hanno detto k non gli hanno detto niente quindi non ho manco chiesto però parlando ieri con una ragazza m ha detto k se vado in ospedale chiedo la lista mi dicono quello k si deve portare ... però praticamente m hanno già detto tuto loro quindi non vale la pena
Io ho portato per mia figlia 4 cambi lunghi e 2 corti. Ogni cambio aveva body, tutina, calzettini e bavaglini. Ho portato poi 2 cappellini, 1 coperta e 1 mussola. Il mio ospedale fornisce pannolini, salviette e detergenti. Per me 4 camicie da notte e una per il parto, assorbenti post parto, asciugamani usa e getta, prodotti per farmi la doccia e asciugamani. Tantissima acqua, succhi e snack
Ciao di dove sei ? Io Catania la clinica mi ha dato una lista .. nel mio caso devo portare tutto io pannolini lenzuola per il lettino ... sto iniziando a preparare ora il tutto vediamo un po’ 🤭
Io ormai sono passati 3 anni, xò ho amiche che hanno partorito recentemente e le cose nn sono cambiate, xlomeno qui da me.. Altrimenti se vuoi stare più tranquilla chiama in ospedale e fatti dire da loro 😊
Ah allora puoi mettere un pannolino per ogni sacchetto e gli altri te le tieni in camera.. io non so nel tuo di ospedale per esempio nel mio ho dovuto portare pure copertina e lenzuolini.