Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania

Sacchettini anzi che confettata

Erica, il 1 Giugno 2021 alle 09:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Buongiorno ragazze! Ma mi stavo chiedendo, chi ha optato per i sacchettini già pronti con gusti di confetti misti invece che la confettata... Come fanno gli invitati a capire che gusto stanno mangiando? Nel senso... Sono tutti messi dentro insieme e uno scopre cos è solo quando lo mangia? E in caso di allergie o in caso qualcuno odi in modo particolare un gusto come fa a riconoscerlo??

12 Risposte

Ultime attività da Denise, il 1 Giugno 2021 alle 12:03
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo un'etichetta con scritti i vari gusti, da attaccare al sacchettino di carta.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea anche questa!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono chiesta la stessa cosa.. e mi sono risposta che probabilmente farò le scatoline degustazione con i divisori, scrivendo i gusti

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che il mio dubbio era più del tipo uno è allergico chesso alla pera... Non prenderà il gusto ricotta e pera ad esempio... Ovviamente con allergie più specifiche come dici tu uno piuttosto non rischia.... Comunque si a sto punto come mi hanno suggerito la soluzione sarebbe bustine singole con 3/5 confetti a monogusto... O far servire i confetti da un cameriere 👍🏼
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ci sarà la confettata, ma ci penserà un cameriere a spiegare i gusti e riempire i conetti, di modo che gli invitati non tocchino vasi e cucchiai
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A noi hanno proposto i confetti incartati singolarmente. Ogni gusto verrebbe messo in un vassoio e dato all"ospite, previa scelta, da un cameriere.
    Se non erro alcune marche stampano gli ingredienti sull'incarto di ogni singolo confetto. Altrimenti potresti chiedere alla location di conservare le scatole per rispondere ad eventuali domande di ospiti con allergie. Non so dirti, nel caso dei confetti sfusi, come funziona per le allergie. Ma penso che la persona allergica sappia valutare se si trova davanti ad un "buffet" potenzialmente "pericoloso".
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me sembra la cosa migliore
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io farò la stessa cosa..scatoline con confetti misti e ho avuto il tuo stesso pensiero in effetti Smiley surprise non so se mettere un etichetta con i gusti

    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la confettata con vari gusti dentro vari contenitori con dentro i sacchetti con all interno i confetti (ognuno con etichetta con gusto) così che gli invitati scelgano i gusti che vogliono.. perché anche io ho pensato ad allergie e non mi sembrava una buona soluzione fare scatole già pronte proprio questo motivo
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok scusami 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anche io ho fatto le bomboniere così... Ma mi riferivo a chi aveva optato per questa opzione al posto della confettata...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente nei sacchetti da regalare ho messo i classici alla mandorla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione