Ciao ragazze il sacco nanna più grosso che fanno è tog 3? Poi volevo chiedervi è normale che siano tutti senza maniche? Nelle maniche il bambino resta solo con il body sotto e la tutina in ciniglia durante la notte? Partorisco a fine novembre e avevo intenzione di farlo dormire solo con sacco nanna senza coperte x il discorso sicurezza e praticità e xke dicono che il neonato si senta più avvolto e dorma meglio ma mi vengono dubbi se riuscite ad aiutarmi. Grazie mille
Visualizza messaggio citato
Ciao T.e.a., grazie mille! Al momento ne ho ordinato uno di Kiabi tog 2.. poi magari valuterò se prendere anche Slumbersac più pesante..
Ciao Anna! Ok grazie, per ora ne ho ordinato uno di Kiabi.. spero di trovarmi bene anche io
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, io avevo preso un sacco estivo del Kiabi ma per quelli invernali ho sempre preso slumbersac 2.5 tog perché non teniamo il riscaldamento molto alto. Secondo me se usi il 2.2 conviene prendere il 2.5, noi teniamo circa 19.5 gradi in camera. 1 tog è più primaverile oppure lo devi vestire di più e mettergli un pigiama bello pesante
Ciao, mi riallaccio a questo post perché sto cercando un sacco nanna per questi mesi fino a primavera (il mio bimbo ha fatto un mese da poco). Abbiamo già un sacco nanna di Bamboom tog 2.2 con cui ci troviamo bene ma ne vorremmo prenderne uno di cambio perché con le coperte si scopre. Con quello che ho già, considerando che in casa ci sono circa 19/20 gradi, lo vestiamo con body a maniche corte e tutina di cotone. Anna alla fine hai preso il sacco di Slumbersac ? Come ti sei trovata? Io sarei indecisa se prendere 1.0 oppure 2.5.. altrimenti stavo guardando quelli di Kiabi, qualcuno li ha provati? Se fosse possibile vorrei un prodotto in cotone e non poliestere/pile esterno.. grazie a chi mi risponderà!!
Grazie mille ragazze allora niente riduttore così vado anche meglio mettendo il lettino vicino al mio letto senza sponda laterale k così diventa tipo una nex to me. Poi ho ordinato da amazon un coprimaterasso impermeabile da lettino a 15euro mi sembra un buon prezzo e ha ottime recensioni cosa dite?poi sopra metto copriletto ad angoli e direttamente il bimbo con il suo sacco nanna 🥰❤️ niente cuscino o altro. X sentire se il bambino ha freddo devo toccargli la parte dietro del collo. Poi ho preso un supporto x baldacchino da attaccare al lettino e vorrei metterci un velo cose così 🥰💙
Sì infatti come dicevo dopo alla fine io non lo facevo, lo "limitavo" con il cuscino allattamento ma avendo il sacco ero abbastanza tranquilla. Ma volendo restare prudenti...
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sapevo che il consiglio di mettere il bimbo in fondo al letto era riferito a chi usa le coperte, così se il bimbo si muove è già in fondo e non può andare sotto, se si usa il sacco nanna non importa perché il sacco si muove con il bimbo...i sacchi nanna che abbiamo usato noi erano abbastanza stretti di collo da rendere impossibile che la testa andasse "dentro". Io per lo meno questa cosa l'avevo letta riferita alla copertina
Okok perché ho visto che vendono come misura piu piccola la 0-6 mesi quindi x durare fino a 6 mesi non ci sta giusto il neonato fino in fondo al sacco
Se è della misura giusta sì, o quasi, infatti di solito si possono accorciare un po' in modo che non ci sia troppo margine. Il bimbo cmq non deve avere modo di scivolare con la testa dentro al sacco, anche se avanza in po' di sacco sotto ai piedini va bene ma il colletto deve essere abbastanza giusto in modo che appunto non possa alzarsi troppo e coprire bocca e naso
Ah okok capito ma kmq il bimbo appena nato nei primi mesi dentro al sacco nanna non arriva fino in fondo al sacco nanna no?
No il cuscino è sempre a rischio sids e per i primi 1-2 anni non serve cmq a nulla. In teoria sì, dovresti metterlo al fondo del lettino. Io sinceramente lo mettevo alla mia altezza e poi avevo posizionato il cuscino allattamento sotto i piedini per evitare che scivolasse più giù, ma non sono per nulla sicura che sia corretto.
Grazie ma per mettere i piedi a fondo lettino il bambino devo metterlo tutto in giù rispetto alla mia altezza dove dormo x capirci no? Pensavo di metterlo nella mia altezza diciamo Ma niente cuscino?
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono d'accordo con Fanny
Ciao, per me il riduttore puoi lasciarlo da parte, fai il lettino con coprimaterasso impermeabile e lenzuolo ad angoli e metti dentro il bimbo nel sacco nanna, possibilmente con i piedini al fondo del lettino. Fine 🤷🏼♀️
Ragazze intanto grazie a tutte x i consigli siete uniche ❤️ poi ricapitolando io nn ho preso culle e volevo provare a far dormire il piccolo direttamente sul lettino quindi metto un coprimaterasso nel materasso diciamo grande del lettino poi sopra mi hanno dato un riduttore di questo genere Consideratene uno anche se nella foto ne vedete due che dovrebbe essere dove effettivamente il bambino dorme quindi dovrei fare quella parte di letto con lenzuola cuscino e copertina x capirci no? Oppure no copertina ma sacco nanna essendo dicembre x farlo sentire piu avvolto? In casa come vi dicevo di notte ho 18 gradi max. Mi pare inoltre che mi sconsigliate qst tipo di riduttore x il discorso sids anche se da molto piccolo non si gira il bimbo no?. Altrimenti se nn voglio usare questo riduttore devo mettere il bimbo direttamente nel lettino quindi fare il letto di tutto il lettino (coprimaterasso lenzuolo e copertina grande da lettino) oppure solo coprimaterasso e mettere direttamente il bimbo con un cuscino e sacco nanna? 😣😣😣😣 scusate sn in confusionee
Ciniglia e sacco pesante è troppo se hai 19-20 gradi. Basta e avanza un body in caldo cotone e una tutina normale con sopra sacco nanna 2.5 (che è già molto pesante). Comunque sono molto più comodi con le braccia più libere. Non basarti mai sulla temperatura che senti su mani e piedi del bimbi, le estremità sono sempre fredde ed è normale così. Per capire se ha caldo o freddo devi toccare il retro del collo, se non è freddo nè caldo vuol dire che è coperto il giusto.
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Prova a leggere questo, è molto chiaro: https://www.slumbersac.it/tog/?gclid=EAIaIQobChMI3Ze37_yIgQMVD4RoCR2UewiAEAAYASABEgLeG_D_BwE
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Di notte la casa a 19 gradi va benissimo perché se fa troppo caldo si dorme male. Secondo me con il body e la tuta di ciniglia va bene, io userei un tog 2 però devi guardare le indicazioni della casa produttrice, ognuno ha le sue tabelle. Le braccia rimangono fuori, non vanno mai infilate dentro perché il bimbo si deve muovere liberamente e poi diventa pericoloso perché la testa può andare dentro il sacco. Le braccia vanno sempre fuori come nelle foto che vedi delle case produttrici. Eventualmente puoi prendere un sacco con le maniche staccabili così se senti che ha le manine fredde gliele metti, ma ti garantisco che è impossibile, con le maniche i bimbi sudano e non va proprio bene.
Ciao La ciniglia mi sembra eccessiva Sempre per il rischio sids il bambino non dovrebbe dormire ad una temperatura superiore ai 18 gradi....quindi tranquilla
Ragazze io ho una casa con piani e lascio giorno e notte i termi che vanno ma non si scalda mai come un appartamento per quello arrivo a 21 gradi con fatica. Ma la notte scende a 19 sempre cn I termi accesi. Che tog mi consigliate? Quindi mi confermate che le braccia del bambino kmq restano fuori la notte solo con tuta in ciniglia e body sotto xke i sacchi non hanno maniche o gliele infilate kmq dentro?
Ciao, come ti dicono le altre tog 3 è già pesantissimo, conviene piuttosto vestirlo di più sotto. Io in casa in inverno ho sempre 21-22 gradi almeno (a volte anche di più), lo facevo dormire con body a manica corta + tutina cotone + sacco tog 1 senza maniche ed è sempre stato bene, anzi se cominciava ad avere troppo caldo si svegliava, ma non si è mai svegliato per il freddo. Cmq basta toccarlo dietro al collo per capire se la temperatura è giusta.
Prendi un sacco nanna di quelli avvolgenti che chiudi col laccetto e sotto basta che sia vestito in modo normale, non per forza ciniglia e non per forza tog 3 il sacco nanna. Anche la mia bimba, nata 4 novembre, ha dormito benissimo in questo sacco nanna da chiudere fino in primavera, poi era caldo, non ci stava più dentro (aveva il tutore per la lussazione dell'amica). Quelli senza maniche sono per bambini più grandi e mi sembrano scomodi anche per infilare il bambino dentro.
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io vivo in Svizzera,qui i caloriferi si accendono appena si scende al di sotto di 20 fuori e si regolano da soli ,ora fuori siamo a 16 , quindi in inverno dentro c'è sempre caldo
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma come mai c'è così caldo? Non potete regolare la temperatura? Chiedo solo per curiosità sia chiaro 😁
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si pensa che io in inverno sono a maniche corte in casa
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao sposa, meglio che guardi sugli schemi delle varie case produttrici, che per le varie temperature scrivono i tog e l'abbigliamento giusto. L'alternativa è prendere un pigiamone pesante da mettere sopra la tutina però per i neonati è meno pratico secondo me...22/24 gradi è tantissimo 😱 serve un sacco leggero da mezza stagione.
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi aggiungo a questa conversazione,io in inverno in casa ho sempre 23/24 gradi ,in realtà anche ora e fuori ci sono 11 gradi 🤣,che tog usare?