Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
Anna95, il 29 Agosto 2023 alle 11:42

Pubblicato in Future mamme 41

Ciao ragazze il sacco nanna più grosso che fanno è tog 3? Poi volevo chiedervi è normale che siano tutti senza maniche? Nelle maniche il bambino resta solo con il body sotto e la tutina in ciniglia durante la notte? Partorisco a fine novembre e avevo intenzione di farlo dormire solo con sacco nanna...
Ciao ragazze il sacco nanna più grosso che fanno è tog 3? Poi volevo chiedervi è normale che siano tutti senza maniche? Nelle maniche il bambino resta solo con il body sotto e la tutina in ciniglia durante la notte? Partorisco a fine novembre e avevo intenzione di farlo dormire solo con sacco nanna senza coperte x il discorso sicurezza e praticità e xke dicono che il neonato si senta più avvolto e dorma meglio ma mi vengono dubbi se riuscite ad aiutarmi. Grazie mille

41 Risposte

• Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alcuni hanno le maniche anche se io ho sempre usato quelli senza.
    Come ti hanno già scritto le altre 3 tog sono veramente tanti, 3tog e pigiamino da sotto si usano se la notte in casa hai 15° o meno.
    Solitamente in casa in inverno si usa il classico da 2/2.5 mettendo solo il body.
    Io mi sono sempre trovata meglio comprando quello più leggero da 1 e appesantendo sotto mettendo il pigiamino di ciniglia. Così in pieno inverno mettevo body+ciniglia e in autunno lo mettevo con il pigiamino di cotone leggero.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no ci sono anche con le maniche, che di solito sono staccabili.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quelli slimbersac! Li fanno anche per i bimbi più grandi con le gambe… noi li usiamo ancora per i gemelli che hanno 3 anni
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei ferratissima, grazie mille 😬 avevo letto su internet che la marca Slumbersac è la migliore! Spero le piaccia il sacco nanna così da farla dormire con quello negli anni..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, avevo scritto un altro messaggio ma si è cancellato, spero non arrivi due volte...
    Io avevo preso un sacco al Prenatal e mi sono trovata molto bene, molto ben fatto. Sembrano lunghi perché così il bimbo dentro riesce a muovere le gambine, di solito però in fondo c'è un bottoncino che permette di accorciarlo se vuoi.
    Con quel sacco ci ho fatto un inverno e mezzo e poi era diventato piccolo, poi li ho presi su slumbersac, sono piuttosto costosi ma sono anche fatti molto bene e mi sono trovata benissimo, per i bimbi più grandi hanno quelli con i piedini che permettono ai bimbi di muoversi e anche di camminare.In generale anche se sei dubbiosa segui la guida alle taglie della casa produttrice, fidati di quello che c'è scritto e vedrai che non sbagli, perché la vestibilità è importante.Per i neonati ci sono anche quelli fatti a sacchetto che si infilano e hanno l'elastico che si posiziona sotto alle ascelle così si è sicuri che il viso è sempre libero, io ne avevo uno di lana fatto così per il primo inverno, arrivava sotto alle ascelle e aveva delle bretelle sottili.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tog 3 è davvero molto pesante, se guardi sul sito di slumbersac trovi una tabella fatta molto bene in cui ti dà i tog consigliati in relazione alla temperatura della stanza e all'abbigliamento del bambino. Quelli che ho preso io hanno le maniche staccabili. Le ho usate solo una volta e le ho tolte subito perché fanno tantissimo caldo. Tieni conto che i bimbi piccoli sono come le stufe, tendono a sudare molto più degli adulti per cui è meglio tenerli un pochino più leggeri perché altrimenti sudano tantissimo e si surriscaldano e rischiano di ammalarsi.
    Noi in casa teniamo 19 gradi e ho sempre preso tog 2.5.
    Tieni conto che è meglio vestirli un po' di più e prendere un sacco un po'più leggero perché se durante la notte lo devi togliere per cambiarlo sente meno il freddo.Quando dorme sentigli le manine, se sono calde tutto ok, se sono fredde va vestito un po'di più, toccagli anche la testa, se è sudato va alleggerito l'abbigliamento 🙂.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tog 3 e' davvero pesante se avete la casa riscaldata. Esistono quelli con le maniche staccabili che sono comodi perche' puoi decidere a seconda delle esigenze. Ti posso dire che difficilmente ho usato le maniche, ma e' anche vero che mio figlio e' nato in estate e quindi, in inverno, era gia' piu' grandicello e, soprattutto, a suo tempo vivevamo in una casa che aveva 22 gradi costanti.

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il termine per metà novembre e pensavo di prendere anche io per la sicurezza un sacco nanna tog 2,5 massimo perché in casa teniamo sui 20 gradi, facendole indossare sotto un body a maniche lunghe.. monitorando se va bene o se ha freddo.. senza maniche perché dice hanno più libertà di movimento! Unica cosa nn so dove prenderlo, ne volevo uno di qualità buona ma quelli che vedo alla prenatal mi sembrano troppo grandi per un neonato, ne ho visto uno alla Chicco che però credo copra 2/3 mesi di età, nn di più..
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Per i tog non ti so dire, ma tieni conto che se vivi in una casa riscaldata con temperatura tra i 18° e i 22° in genere consigliano i tog 1, se guardi in giro ci sono le tabelle di riferimento. Per le maniche: io li ho con le maniche staccabili presi su amazon. Per me se guardi in giro li trovi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione