Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Sacco nanna... si, no e quale?!

Alessia, il 11 Settembre 2018 alle 11:00

Pubblicato in Future mamme 57

Mamme, siamo quasi a metà gravidanza, oggi sono 19+0... sto iniziando pian piano ad acquistare qualcosa per la mia principessa e tra le cose che trovo necessarie per il suo arrivo c'è il set nanna.. nascerà ad inizio febbraio, leggendo qua e la mi sto convincendo ad usare il sacco nanna.. vorrei...

Mamme, siamo quasi a metà gravidanza, oggi sono 19+0... sto iniziando pian piano ad acquistare qualcosa per la mia principessa e tra le cose che trovo necessarie per il suo arrivo c'è il set nanna.. nascerà ad inizio febbraio, leggendo qua e la mi sto convincendo ad usare il sacco nanna.. vorrei acquistarne uno per le uscite (mi sembra più comodo del piumino o copertina e lenzuola...) e pensavo di usarne uno anche in casa nella nex to me o navicella (non siamo ancora del tutto convinti se prendere o meno la nextome). Voi che ne pensate? Sacco nanna si o no? quale è meglio comprare per Febbraio?? con le maniche? a "sacco a pelo"? Sopra ci mettere ugualmente una copertina leggera??

57 Risposte

  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dico , anche mio figlio è nato in febbraio, ora ha 3 anni. Io ho preso il sacco nanna 0-6 mesi con le maniche staccabili e sono contenta della scelta, però le maniche non le ho usate nei primi mesi perché era veramente grande, neanche lo abbottonavo sopra, ma lo usavo proprio come un sacco tanto non si muove mica i primi mesi . L jo usato fino a un anno sempre lo stesso ma con le maniche l inverno dopo. Poi ne ho comprato un altro che ha fatto dai due ai tre anni. Per uscire invece avevo preso il tutone.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che per uscire io vorrei un sacco nanna x casa... perché leggevo appunto che previene la sids in quanto le copertine e lenzuola muovendosi rischiano di farsele andare in faccia... di giorno quando esco c’è l ho sott’occhio ma la notte 😱😱😱
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia nasce a febbraio, farà freddino... dici che uno con le maniche può andar bene? Ne prenderò uno invernale allora e uno leggero per la primavera... estate se farà molto caldo probabilmente sarà scoperta... anche noi abbiamo più o meno 20 gradi.. allora potrei mettergli il pigiama più sacco nanna senza altre coperte prima che si scioglie 😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho risp sopra! Dipende dall'utilizzo .. Se intendi usarlo per fuori o per casa 😅 Secondo me è più utile in casa per la notte e quindi non prenderei tog troppo pesanti se invece lo vuoi usare per uscire regolati in base a quello
    io per ora ne ho presi da 1 tog e ho uno in prestito da 2 tog e mezzo
    attenzione alla taglia.. Esistono di taglie diverse e quindi fai il calcolo età bebe quando lo userai (io ora ho preso 0-6 mesi!)
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però devo anche dirti che il mio è 1-3 mesi perché comunque mi hanno detto che le cose da 0-1 gliele metterò si e no per 20 giorni e poi ciao bappi (infatti ho preso pochissimo 0-1)….è vero che questo è bello ciccione quindi anche 0-1 era grandino però dopo sotto ovviamente non è che la metterò nuda, ci va la sua tutina perché ovviamente se mi viene voglia di entrare in un bar a bermi una cioccolata o in un negozio a fare un giro non è che la lascio dentro altrimenti mi si frigge Smiley xd

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la mia.. Dopo aver ricevuto mille completini da lettino in regalo per paura del rischio sids mi sono presa il sacco nanna.. Visto che ora fa caldo ma di notte la tempearatura scende a 22/23 gradi ne ho preso uno leggero da 1 tog e sotto le metto un body e sopra quello! Poi ne ho uno da 2 tog e mezzo. Per stare in casa oltre non andrei perché comunque in stanza teniamo sempre 20/21 gradi anche in inverno .. Per quando si esce in inverno ne devi prendere uno da 4 tog .. Io sono andata da kiabi e quelli leggeri stavano a 14 euro .. Quello pesante non so se lo prendero perché ho anche diverse giacche e poi da sveglia posso usare la coperta ma per dormire di notte lo trovo utile per due motivi
    1. Riduci il rischio sids (con le coperte si potrebbe soffocare)
    2. I neonati si muovono e si scoprono con il sacco nanna rimane ben coperta tutta notte!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche in Italia lo consigliano.. per questo sarei convinta ad acquistarlo.. però chiedevo appunto quale acquistare?? Con le maniche? Senza? A sacco a pelo ? 😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche in Italia consigliano sacco nanna per rischio sids .. Poi ogni mamma fa come crede e decide per il suo bimbo come meglio crede Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, io lo userei alla fine solo per febbraio e marzo... forse aprile se fa freddo ancora...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi non abbiamo la camera in più, il lettino però potrebbe starci in camera... anche noi cerchiamo di cambiare casa!! :-D

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma mi ha regalato questo, la nostra bambina nascerà a fine dicembre quindi lo sfrutterò probabilmente più di te...credo che più che altro lo utilizzerò se dovessimo andare a fare passeggiate in città o sul lago in quel periodo, in questo caso la metteremo con questo sacco nella carrozzina. Per casa invece mia cugina mi ha ricamato un copripiumone con dentro il suo piumone quindi boh….vedremo!

    Sacco nannaSacco nanna... si, no e quale?! 1


    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la Next to me solo per questione di spazi..al momento non abbiamo la camera in più.. ma visto che abbiamo intenzione di cambiare casa dopo la nascita è stata una valida alternativa al lettino.. per la navicella abbiamo scelto il sacco..x la Next to me il piumoncino che era nel set..poi vedremo come ci troveremo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero propensa a prenderlo dopo aver letto un intervista al primario di terapia intensiva neonatale del civile di Brescia che consigliava il sacco nanna in quanto essendo più avvolgente ricorda al bambino l’utero della mamma...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partorisco in inverno come te e non l'ho comprato, lo vedo superfluo.... Hai la copertina in caso.
    Una mia compagna del liceo che vive a Melbourne settimana scorsa mi ha portato quello di suo figlio, definendolo "fondamentale" e dice che in Australia coperte non ne trovi perché c'è la fissazione che la coperta se la tirano in faccia e soffocano.
    Io non la vedo così, me l'ha dato e ovviamente lo tengo, ti farò sapere a novembre se effettivamente é così utile ma sono molto scettica
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come accessori ( sterilizzatore, maialino, termometro...) non ho ancora preso nulla... per ora ho preso 3 body, 2 tutine e 2 copertine... lunedì dopo la morfologica vado a prendere altre 2/3 cosine che ho visto ma ho voluto aspettare la morfologica per comprarle... quindi lunedì fatta quella mi sarò allo shopping!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io anche un po' per attutire le spese voglio iniziare a comprare pian piano... ho già preso vaschetta per il bagnetto, sterilizzatore, set biberon, maialino mangia pannolini, ricariche maialino, beauty della philips con dentro spazzoline, forbicin, limetta, termometro... termometro che misura sulla fronte... un pacco di body, 3/4 tutine

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti!! Poi mi dico che manca ancora tantissimo... però ovviamente io per inizio gennaio voglio avere già tutto pronto anche perché k ultimo mese non si sa mai come va... quindi bo.. non so neanche io quando è il momento giusto per comprare le cose...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quante cose da fare mamma mia!!

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì!!i miei genitori ci hanno già detto che ci regaleranno la cameretta che però faremo tra 1/2 anni.. tanto ora non servirebbe... i miei suoceri dovrebbero regalarci il trio... quindi noi dovremmo acquistare lettino, fasciatoio e tutto il resto... per cui non so... per il trio c toglieremo il pensiero verso ottobre... lettino e fasciatoio abbiamo già visto più o meno quello che ci piace... resta il dubbio per farla dormire la notte!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me frena il fatto di usarla per pochi mesi... una mia amica l'ha usata 7 mesi.... volevo restaurare il mio lettino ma anche li non sono certa perchè mia suocera mi chiede cosa voglio di regalo e non sono certa della nextome... eventualmente mi farei regalare il lettino... sono scelte difficili!

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea ❤️ Io non so.. tante persone mi consigliano di prendere direttamente il lettino con le sbarre e metterci il riduttore a farla dormire già li... ( la carrozzina del trio avendo casa su due piani non la userò per la notte perché se no dovrei sempre fare su e giù dalle scale...) oppure valutare L acquisto della nex to me.. che però non costa poco e la usi solo fino a 4/5 mesi... bo.. siamo molto indecisi su questo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem... abbiamo già il lettino con sbarre, che devo però ancora restaurare, è il mio di 27 anni fa, mia zia lo ha usato e non l'ha tenuto molto bene... voglio grattarlo tutto e dipingerlo di bianco e rosa Smiley heart la nextome me la farei regalare dai suoceri eventualmente come sfizio visto che molte cose le abbiamo e come fasciatoio uso un cassettone della mia camera che adatterò con tutto il necessario.. purtroppo non ho motlo spazio, viviamo in un bilocale ampio che stiamo cercando di vendere..

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per uscire sicuramente sopra alla carrozzina una coperta bella pesante... in casa non so stiamo valutando se comprare o no la nex ti me...in base a quello poi decideremo se per la coperta o per il piumone invernale... non sappiamo se acquistarla o no!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Userai le copertine? o compri una trapuntina invernale?

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 cugine che hanno partorito tra gennaio e febbraio e mi hanno detto che L acquisto più inutile è stato il sacco... perché X andare in giro poco dopo il parto restava troppo enorme rispetto al bimbo... è più avanti verso aprile ormai era troppo pesante... quindi io ho deciso di non prenderlo... loro me lo passano e almeno se non lo uso non k avrò acquistato inutilmente...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione