Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Settembre 2012 Grosseto

Safari in tanzania e poi mare a zanzibar...:-)

Daniela, il 8 Novembre 2011 alle 22:52 Pubblicato in Luna di miele 0 13

Noi andremo a fare 1 settimana di safari fotografico in Tanzania,vedremo tutti i principali parchi dove vengono girati la maggior parte dei documentari.E dopo una settimana nella savana,una settimana di relax a Zanzibar tra mare ed escursioni.Non vedo l'ora!!!!

13 Risposte

Ultime attività da Vale, il 20 Aprile 2016 alle 16:38
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, quando hai fatto safari ? che periodo? hai fatto profilassi antimalarica?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È indifferente!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @ Gaia... qui o in neo-spose?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    https://www.matrimonio.com/articoli/luna-di-miele-a-zanzibar--c1979

    Viviana, aspettiamo i dettagli sulla tua luna di miele!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima scelta noi siamo stati proprio li e volevamo rimanerci a vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Che nostalgia ogni volta che ci penso mi viene da piangere!!!!

    Quindi ottima scelta!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Daniela io nel 2002 sono stata in Thailandia e non avevo fatto nessuna profilassi ho preso un sacco di punture di zanzare e insetti vari però non mi sono ammalata....ma non me la sento di esporre i miei bimbi che sono ancora molto piccoli a un rischio del genere ..per fortuna il mondo è pieno di bei posti da vedere mentre aspetto che crescano per andare in Africa in India.....

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2012 Grosseto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi si,andremo con Eden Viaggi xchè è l'unico tour Operator che organizza il safari come vogliamo noi,ovvero non arrivi a Zanzibar e parti subito x il safari ma soggiorni la prima notte a Stone Town,così si ha la possibiltà di preparare con calma il bagaglio(che deve essere una sacca morbida)x il safari e poi il giorno dopo si parte x Arusha e da lì via con il safari.

    Ho sentito diversi commenti x chi lo ha fatto di una settimana e sono tutti positivi...quindi non vedo l'ora di immergermi nella savana,nelle sue meravigliose albe e altrettanti tramonti....

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2012 Grosseto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti posso solo dire che ho già fatto un safari in kenya nel 2008 e arrivati là abbiamo interrotto la profilassi antimalarica xchè non c'era l'ombra di una zanzara...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bel viaggio ...lo farei anch'io ma ho 2 bimbi piccoli e l'Africa è a rischio malaria devo aspettare che crescano

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ooo che meraviglia!

    anche noi ervam partiti con quell'idea, per vedere tutti gli animali, e tanti tipi di parchi! ora eprò anche il sud africa ci ispira un bel po'..

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo!!!

    Per quanto riguarda Zanzibar, ti passo il commento che fece qua sul forum una mia amica agente di viaggio:

    https://community.matrimonio.com/forum/tour-in-madagascar-oppure-tour-tanzania-zanzibar--t1539

    Se cercate un viaggio con avventura e relax al mare la combinazione Safari in Tanzania piú soggiorno a Zanzibar é l'ideale. Io andai solo a Zanzibar perché avevamo a disposizione solo una settimana, e per vedere tutta l'isole e godere del suo mare splendido é necessaria tutta! L'isola é soggetta alle maree, quindi consiglio di cercare un soggiorno nella zone di Kendwa, il mio resort era proprio lí, mare meraviglioso e effetto maree zero. So che la maggior parte dei villaggi italiani tour operati sono nella zona di Nungwi, estremo nort, o est dell'isola e lí sí ci sono le maree, che possono essere fastidiose, sono maree oceaniche molto diverse dalle nostre Smiley smile. Io ero in resort locale, se siete avventurieri e non vi interessa il villaggio all incluise con cibo e animazione italiana lo consiglio alla stragrande Sunset Beach Bungalow, semplice e economico, io avveo il bungalow direttamente sulla spiaggia,posizione unica e con un mare che lascia a bocca aperta, se invece preferite le comoditá e l'opzione all inclusive, nella stessa zona ci i villaggi dell'Edenviaggi e il villaggio stralusso Gemma dell'est, dove soggiornó anche Totti. Io organizzai tutte le escursioni con un Beach Boy (ragazzi locali che lavorano sulla spiaggia), offrono gli stessi tour dei tour operator ma a prezzi + economici, tutti parlano italiano (é il turismo + presente sull'isola) e danno veramente lo stesso servizio dei tour operator, in + se volete vi organizzano escursioni solo per voi e a misura. Tanto i tour operator usano agenzie locali per portare i turisti in giro per l'isola, in genere le escursioni sono molto care e poco flessibili con orari e giorni. Consiglio di visitare Stonetown, la capitale, di fare un giro al museo degli schiavi e mangiare pesce nelle bancarelle locali la domenca sera, l'atmosfera é fantastica perché tutti escono vestiti con gli abiti della festa. Meritano anche i tour nelle piccole isole vicine e snorkling sulla barriera corallina di Memba (isola privata di Bill Gates). Sconsiglio di andare nei periodi delle grandi piogge, da maggio-giugno fino ad agosto...il periodo migliore é quando da noi é autunno inverno. Non ci sono zanzare malariche, quindi se sole state sull'isole la profilassi non é necessaria. Io vorrei tornare per fare un safari, chi lo ha giá fatto mi ha consigliato di fare 3 massimo 4 notti perché una settimana potrebbe risultare noiosa, comunque per le coppie piú avventuriere si puó organizzare tranquillamente con agenzie locali e costano veramente la metá e usano gli stessi Lodge (hotel) dei tour operator. A parte ilmare e la vegetazione quello che piú ricordo dell'isola sono le persone locali, la loro allegria e disponibilitá. Il Madagascar resta un mio sogno, sicuro dev'essere splendido!!!Insomma...buon viaggio!!!

    • Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invidiaaaaa!!! :-)

    Davvero bel viaggio...

    organizzato tramite tour operator?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo viaggio!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione