Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naomi
Sposa Abituale Maggio 2025 Trento

Sala cerimonia - decorazioni?

Naomi, il 10 Gennaio 2025 alle 11:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
In questi giorni sto iniziando a pensare alle decorazioni e mi è venuto qualche dubbio riguardo la sala dove faremo la cerimonia. Abbiamo avuto la fortuna di avere libero per la nostra data il Palazzo storico del mio comune del 1111 d.C., un edificio culturalmente importante mia comunità a cui tengo. Per questo motivo, perché non vorrei spendere soldi in cose che poi vanno buttate e perché la sala è già bella di per sé secondo me con gli affreschi, vorrei non mettere decorazioni. Il mio dubbio è: amo particolarmente blu/azzurro, che sono i colori del matrimonio, e mi piacerebbe che la sala fosse un po' più di questo colore, ma non avrei proprio idea di cosa aggiungere. Secondo voi ha senso cercare qualcosa o meglio lasciare così?
Sala cerimonia - decorazioni? 1Sala cerimonia - decorazioni? 2Pensavo magari a due cuscini con nastrino sulle due sedie di queste che verranno messe davanti per noi sposi e una composizione di fiori bianchi e azzurri al centro del tavolo, che possiamo portarci poi in location.
Sala cerimonia - decorazioni? 3
Che dite? Altre idee? Grazie 😊

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Gennaio 2025 alle 00:08
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sala è bella e ricca di decorazioni… opterei anch’io solo per un po’ di fiori ma non aggiungerei ulteriori elementi blu
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella
    Sinceramente io ti direi di nom esagerare anche perché la sala è gia molto decorata e soprattutto è importante..
    Ti direi metti solo qualche giorno e nulla di più.. Se esageri può sembrare brutto
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Maggio 2025 Trento
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che tutte concordiate con la mia idea di "less is more" in questo caso 😊. Grazie per le vostre opinioni! Io sono abbastanza decisa sulle mie idee ma ogni tanto mi prende l'insicurezza e mi faccio venire mille dubbi. 😌
    Magari mi farò consigliare dalla fiorista, in base anche ai prezzi, per vedere se fare solo una composizione piccola per il tavolo o aggiungere qualcosina anche ai lati come dicevano Mariana e Silvia, e faccio una prova con i cuscini quando torniamo a vedere la sala per vedere se possono star bene o stonano troppo.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conconrdo con le tue idee,dei cuscini e dei fiori. Con i fiori bianchi non sbagli mai
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un salone bellissimo e particolare. Punta su fiori chiari per dare un po’ di luce e segnare il tuo ingresso.bellissimo bellissimo per davvero. Siete fortunati
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Precisa Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A vedere le foto la sala sembra davvero piena così, io non andrei ad appesantirla con altro / banalizzarla con nastri e cavolate azzurre. Piuttosto per la festa che farai dopo, concentrati sull'azzurro che è bellissimo per un matrimonio

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naomi! Anch’io non aggiungerei altro se non i fiori sul tavolo e all’ingresso! Come ti suggeriva Mariana, sarebbe carino anche metterli sulle sedie che segnano il tuo percorso!
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sala é davvero Bella Cosi com é e nn ha bisogno di decorazioni seno poi é troppo!!! Metti come dici tu il cuscino e il centrotavola e Basta!
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che salone!!!! Io non Lo decorerei perché ha davvero qualcosa di particolare!!metti i cuscino e il centrotavola e Basta!
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che salone!!!! Io non Lo decorerei perché ha davvero qualcosa di particolare!!metti i cuscino e il centrotavola e Basta!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo sposati in una bella sala comunale affrescata e non abbiamo aggiunto nessuna decorazione, era già riccamente decorata di suo. Oltretutto gli affreschi mi sembrano già sui toni del grigio-azzurro. Direi che basta la composizione di fiori sul tavolo, non aggiungerei nastri né fiocchi
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sala è già bella e particolare di suo.. essendo una sala molto grande qualsiasi particolare secondo me non reggerebbe il confronto con quegli affreschi stupendi..
    Io punterei solo sui fiori dato l’evento
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart ciao, io metterei qualche fiore (anche in vaso) sulla balaustra di legno solo per ammorbidire un pochino l'impatto. Per il resto è già bellissima e completa di suo

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la sala è bella nel suo stile, non serve aggiungere molto se non dei nastri come suggerivi tu
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la sala storica è bella così com'è e non vale la pena inserire troppi elementi estranei. Basteranno le composizioni che dici, al massimo potresti aggiungere qualcosina sulle sedie laterali, diciamo quelle che tracciano il percorso che seguono gli sposi al loro ingresso.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai giustamente detto la sala è già bellissima così. Io aggiungerei solo dei fiori ma magari qualche fiocco o tessuti azzurri sulla balaustra in legno potrebbero stare bene.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione