Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta

Sale comunali napoli matrimonio civile

Francesca, il 19 Maggio 2015 alle 15:22 Pubblicato in Nozze Campania 0 10

Ciao ragazzeSmiley laugh , volevo sapere se qualcuna di voi si sposa nel comune di napoli, e quali sono le sale disponibili, come sono, come sono i tempi di prenotazione ed eventuali costi.Smiley atonished

10 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 22 Maggio 2015 alle 15:51
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok grazie delle informazioni, lunedì andremo a chiedere!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao riguardo i costi non so nulla.

Cmq questo matrimonio dove sono stata è stato solo per il rito, poi siamo andati a festeggiare da altra parte. Non credo di possa festeggiare nel maschio angioino. Ci sono cerimonie ogni mezz'ora praticamente.

La "funzione" è molto piccola

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CREPI!Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, che tu sappia è possibile fare anche solo il rito senza dover fittare la sala, o poi quello risuterebbe "obbligatorio"?

Perchè la mia idea sarebbe quella di fare il rito in una bella sale del comune, non necesariamente al maschio angioino, per poi fare la festa da un'altra parte. Sopratutto perche al mio comune, la cosa risulterebbe fredda e distaccata, nella saletta dell'anagrafe tra carte e archivio.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

ad aprile sono stata ad un rito civile al Maschio Angioino, puoi provare a vedere quanto cosa lì.

La sala a me onestamente non è piaciuta perchè era troppo piccola per i miei gusti, ma sei vicino al mare e cmq è una zona bella anche x far foto Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, 1000 euro sono davvero tanti e comunque il maschio angioino è stupendo! Sarà tutto bellissimo, le cerimonie intime mi piacciono tanto.. in bocca al lupo per i preparativi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Flavia! Baci!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, si ho controllato i siti comunali, e ho visto per le sale del maschio angioino. La casina Vanvitelliana, è bellissima ma 1000€ per i non residenti non mi sembra proprio il caso.
    Alla fine, credo che opteremo per il maschio angioino se troviamo la disponibilità anche perché faremo il rito civile solo noi con i testimoni ed i genitori. Poi per la festa molto probabilmente abbiamo deciso di optare per il salone di mio nonno, che è molto grande, fittereml un catering con camerieri e spero venga bene. incrocio le dita
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francy, Smiley winking

per maggiori informazioni scrivi a :

stato.civile@comune.napoli.it

e leggi anche questi topic che ne parlano:

https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=civile%20napoli

Hai iniziato a pensare alla location? Smiley smile

Ricevimento Napoli

Un abbraccio

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, io mi ero informata ma poi abbiamo trovato la location nel casertano ed abbiamo optato per il rito simbolico, per evitare troppo sbattimento ai nostri invitati! Non so come sono le sale del comune di Napoli, ma so che sono eletti a casa comunale con possibilità di rito civile il maschio angioino, che costa 300/350 euro + iva e la casina Vanvitelliana a Bacoli, meravigliosa ma per la quale chiedono 1000 euro + iva per i non residenti nel comune di Bacoli. Se cerchi su google trovi i rimandi ai siti ufficiali!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione