Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Saggia Luglio 2015 Udine

Salmone affumicato in gravidanza

Ilaria, il 1 Novembre 2016 alle 18:39 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazze aiuto... Ho un dubbio... Ho mangiato oggi al ristorante salmone affumicato con crostini in gravidanza........... Pensavo si potesse..... Cosa dite?

19 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 4 Novembre 2016 alle 15:23
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure l'ho mangiato un paio di volte durante i nove mesi, e più spesso pure nella pasta (nelle farfallette al salmone). Tranquilla....una volta ogni tanto nn fa niente.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Franci!! Pure mio marito mi ha fatto sentir in colpa!
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio suocero l'aveva presa ed era piegato in due dal dolore fin da subito quindi tranquilla pericolo scampato Smiley smile un po' di omega 3 al piccolo avrà fatto solo del bene!! io alla fine l'ho mangiato ieri sera, mi avevate fatto venire voglia Smiley xd

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco, infatti mi sembrava che fosse così. Allora penso che Ilaria possa stare ancor più tranquilla, in quanto se avesse preso la salmonella se ne sarebbe accorta ormai, mi pare che si manifesti quasi subito.

• Rispondi
  • Franci
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

l'unica cosa che si può prendere dal pesce crudo è la salmonella! la toxo si prende solo da carne frutta e verdura. La listeriosi dal formaggio.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il problema sia la listerosi... Speriamo che non succeda nulla Smiley amazing
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, i pareri sono discordanti sul salmone affumicato, comunque se il rischio è quello della toxoplasmosi, la sua pericolosità diminuisce con l'avanzare della gravidanza. Io sono sicura che non ti sia successo niente, ma in ogni caso, dopo la fine del settimo mese la toxo è sempre meno problematica perché il bimbo è praticamente formato. Al massimo chiama il gine, ma credo proprio tu possa stare tranquilla. Un abbraccio

• Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia non si può mangiare perché l' affumicatura non è uun cottura. comunque per una volta tranquilla non succede nulla.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero convintissima si potesse mangiare...sono al termine della gravidanza e l' ho mangiato davvero tante volte

• Rispondi
  • Franci
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso duecento visite e mille attenzioni per il cibo è allucinante tutti a fare terrorismo, mia madre si è sempre scofanata salame in gravidanza Smiley xd Se prima si esagerava in un modo ora si esagera dall'altro!! E poi dicono che la gravidanza non è una malattia peccato che la fanno sembrare!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi io uguale.... Gola di salmone, che poi ho letto che fa benissimo, è poi dubbio!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dico sempre la stessa cosa anche io.... Una volta meno paranoie e i miei nonni i miei genitori sono nati sani e cresciuti forti!
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La settimana scorsa mi sono scofanata 3 bagel con Philadelphia e salmone affumicato, pensando di poter sopperire alla mancanza dei miei adorati affettati.... Ero convintissima di poterlo mangiare per via dell'affumicatura e poi leggendo su internet ho letto che è sconsigliato.... UFFI!!!!!!!! P.s erano i bagel più buono del mondo Smiley cry
    • Rispondi
  • Franci
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla Ilaria credimi L'ho mangiato un sacco di volte, le nostre mamme mangiavano di tutto!! Ora ok che c'è più conoscenza però non esageriamo con le paranoie!! Se vuoi essere più tranquilla non mangiarlo più ma fidati che ha fatto solo bene al tuo bimbo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono allarmata proprio perché su internet leggi di tutto. Primo sgarro in tutta la gravidanza.... Speriamo. Ho pensato anche io.. È affumicato sarà ok..... Poi ho trovato pareri discordanti!!!! Che fisime ti fanno venire!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Franci
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si va a leggere quello che non si può mangiare stai certa che noi donne incinte ci nutriremmo solo di aria! Puoi prendere la salmonella ma caspita è davvero difficile visto che tutto ciò che acquistiamo nei supermercati è mega controllato! E poi il salmone un minimo di "cottura" ce l'ha con L'affumicatura. Io lo sto mangiando senza problemi con l'ok del mio medico, pensa che mangio pure il gorgonzola! Rinuncio solo a carne cruda e lavo bene frutta e verdura per il resto mangio tutto!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L affumicatura credo che nn sia un tipo di cottura quindi può essere che nn va mangiato in gravidanza...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che avevo letto che nn si può mangiare? Perché può contenere un batterio.... infatti io lo adoro e sto evitando d mangiarlo..... però dai....penso che per una volta nn succeda nulla! Nn allarmarti....vedrai che nn t darà nessun tipo d problema!
    • Rispondi
  • Franci
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può! La mia ginecologa mi ha detto di mangiarlo senza problemi! Io siccome sono pignola gli do sempre una scottatina in padella giusto per togliere ogni dubbio ma ho provato a mangiarlo nella piadina così com'è.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione