Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli

Salvadanaio 💰

Sara, il 14 Gennaio 2017 alle 12:28

Pubblicato in Prima delle nozze 50

Ciao a tutte future sposine 👰🏼 Ho sempre avuto la mania dei salvadanai, li trovo una cosa molto utile e spesso si trovano tanti soldini che non immaginavi! Noi in linea di massima ci dovremmo sposare nei primi mesi del 2019, ancora non abbiamo deciso la data ma sicuramente (purtroppo) dobbiamo...
Ciao a tutte future sposine 👰🏼
Ho sempre avuto la mania dei salvadanai, li trovo una cosa molto utile e spesso si trovano tanti soldini che non immaginavi!
Noi in linea di massima ci dovremmo sposare nei primi mesi del 2019, ancora non abbiamo deciso la data ma sicuramente (purtroppo) dobbiamo ancora attendere un paio d'anni per questioni lavorative, casa ecc..
Detto ciò, chi ha mai avuto l'idea di fare un salvadanaio da rompere per pagare l'organizzazione delle nozze? Secondo voi è utile?
Considerate che l'abbiamo già iniziato da un paio di mesi per scopi differenti, ma io lo vorrei aprire per il matrimonio!Che ne dite ?

50 Risposte

  • S
    Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In fondo a chi non fanno comodo dei soldi in 'più'.Così facendo è come se fosse una somma fuori budget 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi avevamo pensato di utilizzarlo volendo anche dopo il matrimonio per 'riempire' casa 😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2018 Venezia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea....pensavamo la stessa cosa pure noiSmiley sexy
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2018 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un salvadanaio in cui sto mettendo tutti i miei risparmi già da 1 anno abbondante e continuerò a farlo fino alla fine. Sarà utile perché tramite i risparmi potrò vedere qualcosa per casa e per l'organizzazione del matrimonioSmiley smile non è un'idea malsana ... Anche perché è un qualcosa che alla fine fai per uno scopo preciso Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo fatto in un anno ho risparmiato 1.320 euro lo trovato utilissimo e il 27 luglio 2016 ho iniziato L altro con le spese del matrimonio ci sto mettendo un pochino meno però una cosa la so ..lo farò sempre d'ora in poi
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo facevo da piccolina... ora non ci ho mai pensato.
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho finito uno e ne ho iniziato un altro insieme al mio ragazzo... solo che io i soldi li metto contati... quando arrivo a 5, 10 € spicci li metto nel salvadanaio e lo segno... così che non lo apro quando ancora è vuoto... io non li aprirò per il matrimonio ma quando faremo la casa... perché per il momento staremo nella prima casa dei miei che comuqnue dobbiamo finire di arredare ma è un po' scomoda e quindi in seguito vorremmo aggiustare quella della sua nonna... Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha mai fidarsi del tappo !!!Vabbè ma se hai speso già qualcosa per il matrimonio va bene lo stesso Smiley winking
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché questo porcello di ceramica ha il tappo sotto e posso contarli ahaha fai bene a prendere quello senza tappo. Io purtroppo per alcune spese ho dovuto usarli (spese ovviamente piccole e sempre inerenti il matrimonio ad es. delle scatole per ordinare i cassetti ) per questo sono solo a 300 euroSmiley cry
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tantissimi 200€ al mese 😳Noi per il momento stiamo racimolando il superfluo, resti delle spese, e piccole somme.Il mio FM invece a breve vuole togliere 300€ dallo stipendio destinato alla casa. Speriamo di arrivare preparati al grande giorno 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fai a sapere che sono 300€? È un salvadanaio apribile?
    Io ho optato per quello che si deve rompere del tutto sennò va a finire che in qualche momento di 'tentazione' utilizziamo prima qualche soldino 😂Noi abbiamo deciso di inserire 50 cent, 1-2€, e poi banconote secondo la possibilità.Proprio poco fa io ho inserito 20€.. Ottima idea quella delle bomboniere, una bella spesa in meno 👏🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne teniamo uno.... Per ora ci metto circa 200€ al mese.... Ma i mesi e le esigenze variano😅
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un salvadanaio che tengo io. Abbiamo iniziato a riempirlo di soldi spicci (anche centesimi) a dicembre 2015. Fino ad ora abbiamo raccolto circa 300 euro. Ci sposiamo nel 2019 spero di arrivare almeno a 1000 così pago le bomboniere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah brava! Io lo mettevo nel ingresso in modo che tutti quelli che entravano lo vedevano! Non si sa mai!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sempre fatto per le vacanze, iniziavo con l'anno nuovo e racimolavo sempre intorno ai 3-350€.
    Adesso però siamo in due 😊 E ho già fatto l'annuncio in casa di contribuire 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo facevo per le ferie quando vivevo con i miei e ti posso dire che in 6 mesi più o meno racimolavo 300 euro circa tra resti del pane, mio papà che ogni tanto passava e ci infilava 10 20 euro! Ottima idea!
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un'idea carina, poi quando lo rompi hai una soddsfazione enorme nel vedere quanto siete riusciti a risparmiare! Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto interessante come idea😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione